lunedì 11 novembre 2013

Il consumatore ideale per il Sistema

 
Fonte: Leggo

LONDRA - Mangia cibo spazzatura da quando è piccola, odia frutta e verdura e pesa solo 58 chili. Faye Campbell a 21 anni fa una dieta a base di cheeseburger e patatine fritte senza ingrassare di un etto. La ragazza inglese prova repulsione per frutta e verdura e dichiara di non averne mai mangiato in vita sua. «Il pensiero di mangiare verdura mi fa stare male», ha dichiararo in un'intervista a un'emittente britannica. La sua dieta è composta da pane tostato con burro per colazione e hamburger o pizza alternati tra pranzo e cena. L'unica forma di vegetale che mangia solo le patate, rigorosamente fritte.
La ragazza non riesce nemmeno a sentire l'odore delle verdure al punto da arrivare a non consumare i pasti con la famiglia perché se in tavola ci sono forme vegetali si sente male.
La sua è diventata una vera e propria fobia che arriva a volte anche ad influenzare i suoi rapporti sociali: «Una volta un ragazzo mi portò a cena in un bel ristorante, ma siamo dovuti andare a mangiare al McDonald's perché non riusciuvo nemmeno ad ordinare una delle pietanze sul menù».

8 commenti:

  1. Tra i suoi preferiti di spalla ha indicato anche il blog: "Guard for Angels" contenente il post: "Si scrive *Reddito di cittadinanza* si legge *Civiltà*".
    Nell'occasione ho postato il seguente commento:"Sono io che dovrei essere disgustato di avere connazionali come lei che per capacitarsi del reddito di cittadinanza devono recarsi in Danimarca. Sono ormai 40 anni che tale reddito è propugnato dal progetto antropocratico, prova ne sia che quello stesso enunciato dal M5S è fagocitato, come definizione, sempre dal Nostro, infatti è stato deciso di modificarlo in reddito d’esistenza proprio per distinguerlo da tutte le male copie attualmente in circolazione, vedi federalismo annunciato dalla Lega Nord ed adottato surrettiziamente da ogni forza politica. Il reddito d’esistenza previsto in antropocrazia si accende alla nascita di ogni individuo e si spegne con la sua morte, tutti gli altri non sono tali ma si sostanziano in una qualche integrazione di altri redditi."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se gli antropocratici si fossero uniti in partito o avessero trovato un leader che s'incuneasse nella scena politica, come ha fatto Grillo, a quest'ora sia io che Domenico Proietti avremmo saputo che da 40 anni c'è chi propone, in Italia, il reddito di sussistenza (o cittadinanza) e non ci sarebbe bisogno di prendersela con il buon Proietti.

      Elimina
  2. La sua risposta è semplicistica e dimostra la sua totale aconoscenza del sistema.
    E' stato detto: "Cercate e troverete" e non: "Sarete trovati da ciò che cercate."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ma di antropocrazia, negli ambienti della controinformazione, si sente parlare da pochi anni, non certo da quaranta.

      Elimina
  3. Pensi che Wikipedia non contemplava il termine: antropocrazia, è stato aggiunto grazie al sottoscritto, però devo riconoscere alla rete l'opportunità offerta al progetto di farsi conoscere ad un ventaglio di persone molto più consistente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio zio Bruno ha inventato l'Acrazia. Lei ha mai sentito parlare di Acrazia?


      Eppure, nel 1981 l'ho accompagnato fino a Stoccolma per proporsi per il Premio Nobel per la Pace, per aver inventato l'Acrazia.

      Io l'ho aspettato in macchina. I funzionari gli hanno risposto che gli facevano sapere.

      E' morto di ictus dopo molti anni, senza che gli facessero sapere se meritava il Premio Nobel per la Pace.

      Che tristezza!

      Elimina
  4. Come ironia potrebbe anche essere simpatica, ma lei, come suo zio, eravate in ritardo sulla storia.
    Dalle mie parti si sostiene che chi non è in grado d'argomentare la butta in vacca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo avere ancora da qualche parte dei volantini con il programma politico dell'Acrazia.
      Mio zio era una persona odiosa, in quanto autoritaria. Il viaggio in Scandinavia è stato interessante dal punto di vista turistico, ma lui era intrattabile. Cosa gli abbiano detto nell'ufficio dei premi Nobel non so, perché io sono rimasto presso la Ford Capri con cui abbiamo fatto il viaggio.

      Elimina