lunedì 18 novembre 2013

Il lupo vestito da pecora

Un comico per me sconosciuto, dallo spiccato accento meridionale, esprime in pochi minuti una verità profonda che solo in pochi siamo riusciti finora a scoprire (forse siamo noi i nuovi Iniziati). Il soggetto in questione, Papa Francesco, per me era squalificato fin da quando al telegiornale dissero che in Argentina era ghiotto di Asado, cioè di carne arrosto. L'obiezione fondamentale però resta quella evidenziata nel video: le enormi ricchezze che la Chiesa conserva a dispetto dell'immagine di umiltà e sobrietà del burattino di turno, venuto dalla "fine del mondo". L'ultima sua trovata - o dei suoi creativi - è quella della medicina chiamata "Misericordina". Un rosario e un'immagine della Vergine da usarsi prima, durante e dopo i pasti. E anche lontano da essi, chi li può fare. Messaggio subliminale: se stai male fisicamente devi prendere le medicine, così facciamo contente le industrie farmaceutiche. Ma se stai male spiritualmente, devi andare dal dottore (il parroco) che ti somministrerà le adeguate cure per farti ritornare all'ovile di Santa Romana Chiesa.
Godetevi questa bellissima performance.

4 commenti:

  1. Ah questo Papa venditore ed esperto di marketting! Non bastavano già nella politica i venditori d'immagine...? g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la prova che non credono più, perché Dio non ha bisogno di pubblicità....

      Elimina
  2. Quando nell'Ottocento morì un tale prete francese, tra le sue cose trovarono un diario in cui confessava di essere stato ateo tutta la vita, pur svolgendo l'attività di parroco in qualche parrocchia di campagna.

    In confronto a lui, queste sedicenti guide spirituali che fungono da pastori del gregge dei credenti, sono dei veri imbroglioni.

    RispondiElimina
  3. Ah le CHIACCHERE!!! Quanto fanno male alla Chiesa le CHIACCHERE...! Ecco come il "parroco" Bergoglio intima ai suoi seguaci di stare zitti e di non provare mai a criticare... g

    RispondiElimina