lunedì 18 novembre 2013

In massa a Massa

 

Domenica 24 novembre, gita di massa a Massa!
Tra tutte le barbarie perpetrate dal genere umano sugli animali, la caccia rappresenta una delle più insensate, vigliacche, crudeli, inutili tra esse, soprattutto nelle società occidentali. Inutile soffermarsi sui particolari di questa strage legalizzata, di quanto essa sia invisa alla maggioranza della popolazione, di quanti danni faccia all’ambiente ed alle persone, di quanti animali vengano ogni anno massacrati da chi si auto-proclama “amante della natura”: con chi uccide creature per sport, per passatempo, per divertimento, non può esserci alcun dialogo. Ancora meno si può dare ascolto alle fanfaronate di questi pagliacci, che si giustificano citando la storia dell’uomo, o gli animali carnivori, o gli eschimesi, come se loro abitassero ancora nelle caverne, o si nutrissero davvero di quello che cacciano, o vivessero nella Groenlandia settentrionale. La caccia è mero assassinio e basta.
Cani Sciolti e Chiens des Rues parteciperanno al presidio organizzato contro “Mondo Caccia”, fiera venatoria tra le più importanti in Italia, che si terrà domenica 24 novembre a Massa Carrara, in Toscana, una delle enclavi dove questa “passione” è più sentita.
Massa Carrara dista circa tre ore da Milano e tre ore e trenta da Torino, chi fosse interessato a partecipare ci contatti in privato, organizzeremo le auto per dividere i costi. Liguri e attivisti dal Centro Italia sono naturalmente i benvenuti.
Gli appartenenti ai gruppi dei Cani Sciolti e degli Chiens des Rues sono tutti vegani, o al massimo vegetariani, quindi la nostra coerenza ci permette di poter protestare a testa alta contro questa schifosa “tradizione”, senza sentirci rinfacciare di mangiare altri animali.
Esprimiamo tutto il nostro disprezzo verso chi uccide animali per gioco!

Nessun commento:

Posta un commento