giovedì 14 novembre 2013

Iside fuciliera

 

“La statua della Madonna con il fucile a Cavallino (VE) è un'opera di pessimo gusto. I cacciatori non sanno più a cosa aggrapparsi pur di sostenere una pratica ormai non più sostenibile e osteggiata dall’80 per cento dei cittadini italiani”. E' il commento di Andrea Zanoni, eurodeputato ALDE e vice presidente dell'Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo, alla querelle riguardante la statuetta raffigurante la Vergine Maria con un fucile incastonata in una bricola lungo il canale San Felice. “Il fatto che questa statuetta sia stata installata qualche anno fa con il bene placito delle autorità è un fatto grave – incalza Zanoni – Al di là delle credenze religiose di ciascuno, trovo totalmente fuori luogo accostare un simbolo di pace, amore e fratellanza come la Madonna a uno strumento di morte e distruzione come un fucile”.
“Mi auguro che le autorità decidano al più presto la rimozione di questa statuetta che offende la sensibilità pubblica della maggioranza dei veneziani ed italiani che con la caccia e le armi non vogliono avere niente a che fare. Va inoltre ricordato come in laguna ogni anno trovino la morte migliaia e migliaia di anatre e limicoli, uccelli migratori provenienti dal nord Europa che sfuggono ai climi freddi per svernare nel nostro territorio, dove ad accoglierli, purtroppo, trovano un esercito di pseudo amanti della natura pronti ad ucciderli senza pietà”, conclude l'eurodeputato.

6 commenti:

  1. Bella la musica del video. Che musica è? Io non ho l'app trova musica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho idea. Spesso la musica è più importante delle immagini.

      Elimina
    2. Quella musica li è un misto tra le musiche di Dario Argento e musiche angeliche...

      Elimina
  2. Qui http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2012/05/27/news/la-madonna-con-un-aureola-di-siringhe-1.5163363 avevano trovato blasfeme delle provocatorie statuette con l'aureola di siringhe da insulina, immerse nel petrolio ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un caso che queste dissacranti esposizioni si tengano in una zona ad alta densità di anarchici.

      Elimina
    2. Non solo per quello, ma anche per la presenza dell'Accademia di Belle Arti e della Scuola del Marmo (scultura), ambienti di artisti che provengono da tutto il mondo, però al di fuori di quegli ambienti è pieno di borghesacci.

      Elimina