mercoledì 13 novembre 2013

Salvata in extremis

 
Fonte: Il Mattino
 
Londra. È stato introdotto un importante precedente per il reato di tentato gatticidio nel Regno Unito: un uomo di 53 anni, Karl Dyke di Hereford, Inghilterra occidentale, è stato condannato a 20 settimane di carcere per aver rapito e cercato di impiccare la gatta siamese dei suoi vicini perché usava il suo giardino come una toilette. Il giudice della Hereford Magistrates Court non ci ha pensato un attimo a imporre la condanna per crudeltà dopo aver ascoltato il racconto dei secondi in cui l'animale, chiamato Coralie, ha veramente rischiato di fare una brutta fine.
Dyke non sopportava più il micio e si era deciso al gesto estremo: lo ha rapito. I suoi proprietari però, la famiglia Lawrence, hanno sentito il gatto miagolare e visto il vicino che lo portava via.
«Sono corso fuori - ha detto Michael Lawrence - ho sentito il campanello di Coralie e l'ho seguito fino ad arrivare da Dyke: ho aperto la porta e l'ho visto col la gatta che penzolava da una corda». Coralie si è salvata, nonostante le ferite al collo.

Nessun commento:

Posta un commento