martedì 21 gennaio 2014

Buono, eh!



Nuove fotografie scioccanti di una folla di africani nella Repubblica Centrafricana dilaniata da scontri etnici. La folla lincia e mangia un uomo. E’ la seconda volta che accade in pochi giorni, e il protagonista è sempre un uomo che si fa chiamare  ’Mad Dog’, cane pazzo.
‘Mad Dog’ – vero nome Ouandja Magloire – taglia una porzione di carne dal corpo di un musulmano assassinato e sdraiato su una rotonda nella capitale della Repubblica Centrafricana, con il corpo di un altra vittima a pochi metri di distanza.
Un’altra fotografia lo mostra mentre lecca un coltello insanguinato, indossando la stessa maglietta con la quale era raffigurato nel corso del precedente atto di cannibalismo di cui abbiamo parlato giorni fa.
‘Mad Dog’ lecca il sangue umano da un coltello, mentre la folla si prepara a bruciare il corpo di un uomo musulmano linciato a Bangui e lo incita.
Scontri e linciaggi, con atti di cannibalismo tra ‘cristiani’ e islamici stanno insanguinando il Paese multietnico vicino al Congo.
Secondo The Associated Press, gli uomini sono stati uccisi dai residenti del quartiere Sango per vendicare il linciaggio di un tassista a Sango un giorno prima.
Nel frattempo Catherine Samba-Panza, 59 anni, è stato eletto presidente della Repubblica Centrafricana.
Finora, gli scontri etnici hanno causato circa 1.000 morti.
I combattenti credono che la carne umana li renda invincibili e inseriscono pezzi di carne umana all’interno di amuleti che indossano.

3 commenti: