lunedì 20 gennaio 2014

I nostri valorosi soldati in Siria


JoeFallisi è un tipo strano. Non oso commentare ciò che pubblica sul suo profilo perché temo mi risponda sgarbatamente. E’ un cantante lirico ma nello stesso tempo anche animalista e questa cosa mi fa venire in mente una storiella inglese. C’è un signore che si presenta all’ufficio collocamento e, per descrivere le sue doti, dice: “Mi piacciono la musica e gli animali”. Al che l’impiegato dell’ufficio gli risponde: “Veramente, non abbiamo molta richiesta di veterinari cantanti”.
Umorismo inglese. Tuttavia, Joe Fallisi è anche molto amico del mondo arabo, non di tutto s’intende, ma di quello che fino a quando gli occidentali non invadevano quei paesi, si comportava civilmente. Molte delle foto crude che pubblico su Freeanimals, le ho ricavate da lui. Ora mi è capitato di vedere il seguente filmato, divertente non meno che inquietante, e mi sono venute alcune perplessità. Una in particolare: come mai, maschilisti come sono gli arabi – e i mercenari al soldo dell’Occidente sono anch’essi arabi – alcuni soldati si vestono da donna? Immagino sia una goliardata fra commlitoni, tra un’azione guerresca e l’altra. Alcuni però arrivano al punto di truccarsi gli occhi. Non ci sarà sotto qualche motivazione inconscia di tipo freudiano? Sia come sia, non va dimenticato che si tratta di tagliagole, capaci di decapitare prigionieri, compresi donne e bambini. Visti in quest’ottica si capisce l’odio che Joe Fallisi ha nei loro confronti. Post Scriptum per anime sensibili: il video non presenta scene macabre o violente.

Nessun commento:

Posta un commento