lunedì 14 aprile 2014

L'abominevole ipocrisia dei cristiani

 


Stamattina sono andata a fare la mia solita corsetta, davanti alla chiesa centinaia di carampane con il loro abitino della festa che si accapigliavano per accaparrarsi la palma più bella.... ficcatevela su per il c.... la vostra palma.... A che cazzo vi serve la palma che dovrebbe essere simbolo dI pace, quando nel vostro forno sta cuocendo un essere vivente per soddisfare il vostro palato di merda????? CAZZO, HO L'ISTINTO OMICIDA!!!!!

18 commenti:

  1. Si, se la ficchino là, con ulivo annesso, e badino bene a prendere la palma più grossa e prenotino già una visita da proctologo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non faccio corsette al mattino, ma anni fa, durante la transumanza e mentre me ne andavo in macchina al lavoro (quando ancora ne avevo uno), vidi una pecora appesa a testa in giù attaccata al furgone e due pastori che la stavano macellando.
      Bestemmie, rabbia e dolore mi accompagnarono fino a scuola, dove facevo l'insegnante elementare.
      Una delle tante offese che noi anime sensibili riceviamo.

      Elimina
    2. ti capisco ancora sento gli urli dei coniglietti che ho visto uccidere a 12anni. mi chiedo ancora perche'mi hanno fatto questo. da bambina sensibile quanto dolore e ora quel dolore si e'trasformato in rabbia

      Elimina
  2. Mah! Cosa fà l'immaginazione... la Elena ha abbinato la palma all'agnello in formo... probabilmente avrà anche ragione, ma ce ne vuole davvero di fantasia... è una specie di "deformazione professionale" che purtroppo produce l'effetto contrario.

    Per fortuna qualcuno propone iniziative diverse per sensibilizzare le persone, tra l'altro sembra che il consumo di carne di agnello e di capretto sia diminuito del 40 per cento, quindi vuol dire che si sta diffondendo una certa consapevolezza, non certo per merito di interventi come quello dell'articolo.
    http://www.collezioneicuccioli.it/salva-un-agnello-collezione-i-cuccioli-aderisce-alla-campagna-di-animal-equality/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, la gente mangia meno agnello perché non ha soldi.
      L'accostamento tra rituali religiosi pagani e consumo di cadaveri, fatto da tale Elena, è del tutto legittimo.

      Elimina
    2. Legittimo l'accostamento non saprei, io ci vedo soprattutto nei toni, un po (molto) di estremismo/distorto/disturbato/ che soprattutto produce l'effetto contrario.

      Elimina
    3. Non credo che produca qualche effetto di sorta. E' solo uno sfogo.

      Elimina
  3. Anche qua scrivono di diminuzione del consumo anche del 50 percento:
    http://qn.quotidiano.net/lifestyle/2014/04/10/1051421-animali-agnelli-aidaa.shtml
    e qua:
    http://www.ilsostenibile.it/2014/04/12/a-pasqua-risparmia-un-agnello-i-motivi-per-dire-basta/
    e qua
    http://richiamo-della-foresta.blogautore.repubblica.it/2014/03/23/pieta-per-lagnello/

    RispondiElimina
  4. Se si vuole arrivare al cuore delle persone producono più effetto frasi come quella sotto:
    http://richiamo-della-foresta.blogautore.repubblica.it/2014/03/23/pieta-per-lagnello/
    Sembrerebbe impossibile, oggigiorno, che si rimanga indifferenti persino verso gli agnellini, che tuttavia vengono brutalmente separati dalle madri a poco più di un mese di vita. Già questa scena sarebbe sufficiente a esprimere il dolore, lo sgomento degli animali e la rozza assenza di pietà nella nostra specie. Ma non è che il principio. Maltrattati, spaventati, malamente trasportati nel corso di un incubo in cui corpi esanimi e animali ancora vivi rimangono ammassati uno sull’altro. Appesi a una corda, pesati a gruppi di quindici alla volta, gli agnelli si avviano a morire fra le grida dei compagni e le risa degli uomini."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono più di trent'anni che si cerca di arrivare al cuore delle persone con un linguaggio pacato e ragionevole, ma le persone il cuore non ce l'hanno.

      Elimina
    2. sono vegana e atea non sopporto l'ipocrisia della chiesa e non sopporto la gente che si riempe la bocca di parole compassionevoli poi si riempe la pancia di esseri viventi schifo schifo e ancora.schifo

      Elimina
  5. @ROBERTO & LAURAMA,

    nel post "Un ergastolano graziato" e in quello "La tartaruga e l' immortalità dell' ANIMA" c'è posta per Voi, così ho risposto ad una domanda e ho fatto una riflessione che è in sintonia anche con questo post simile ad altri qui pubblicati !!!

    A ri-leggervi
    con curiosità & interesse

    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possiamo avere idee differenti, ma l'importante è il reciproco rispetto.
      Grazie Sergio.

      :-)

      Elimina
  6. @SDEI, che siamo materia e mente non c'è dubbio... e anche spirito, solo che con quest'ultima parola ho ancora un po di confusione con i termini anima, spirito, e coscienza (d'altra parte è poco che mi interesso del nostro aspetto spirituale).

    Quello che comunque voglio dire con i miei interventi, e che non riesco a spiegare bene è che le persone si trovano all'interno di un sistema fin dalla nascita e non riflettono sulle loro azioni, non collegano che pace possa voler dire, pace per tutti anche per gli animali.

    Per esempio con la benedizione delle palme... pochissime persone riflettono sul significato di quell'atto, per loro è solo un giorno di festa, e quindi perché offenderle con parole di odio.....

    I responsabili secondo me sono sempre e solo i vertici che da sempre manipolano gli individui per motivi loro, di potere, comunque.

    Ora mandano in giro la faccia di accattivante di Bergoglio, ma l'altra faccia della moneta è nera, d'altra parte è sempre stato così... sono limitati, non hanno una visione a 360° delle cose, il loro passato parla da se e anche il presente.


    RispondiElimina
  7. Per il pranzo di Pasqua saremo in quattro, e in tre mangeremo vegetariano... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!

      Purtroppo, c'è sempre la .....pecora nera.

      :-)

      Elimina
    2. la vera svolta e'la scelta vegana il vero atto di amore e'non mangiare animali perche'nessuna vita e'piu'importante dell'altra . viviamo tutti nello stesso pianeta.quindi rispetto .possiamo essere cattolici atei buddisti non importa .alla base e prima di qualsiasi scelta personale deve esserci il rispetto . il nostro compito su questa terra e'proteggere i nostri amici animali dal terribile destino che l'umanita'ha loro riservato

      Elimina