sabato 19 aprile 2014

L'imbarazzante incoerenza degli zoofili


Fonte: Facebook

Franco Veg: Non escludo un vero spirito animalista nella Brambilla. Il problema, lo ripeto per l'ennesima volta, è la politica. Il problema è Forza Italia e la scarsa serietà della politica del belpaese. Eccone una prova: quale animalista non conosce e detesta l'ineffabile Carlo Giovanardi? Come potrebbe un serio animalista del belpaese essere dalla parte del Giovanardone? Eppure è ciò che sta accadendo alla nostra Brambilla. L'antianimalista per eccellenza si presenterà come candidato sindaco di Modena. E il Berlusconi gli lancia messaggini d'affetto. Cosa dice la Brambilla? Cosa dicono gli animalisti? Per ora NULLA. Comunque tornando alla figura della rossa signora Brambilla il fatto che (probabilmente) sia un'autentica animalista e, nel contempo, bene o male, abbia assunto delle posizioni di rilievo nel suo partito (è stata ministro se non ricordo male) ...questo fatto dicevo non la pone affatto, automaticamente, nella posizione di portavoce e/o rappresentante degli animalisti. Ma chi lo ha detto? Ma chi lo ha deciso? Esiste un movimento che l'abbia proclamata tale? Perché nonostante ciò alcuni si rivolgono a lei come se effettivamente avesse queste prerogative? Aumentando con ciò la confusione che regna sempre più sovrana e nella quale questi "alcuni" sembrano sguazzare?



Anna Englaro: Lo ha deciso lei da sola ed ha scritto anche un libro che si intitola, con grande presunzione, "manifesto animalista"...


Franco Veg: Già...verissimo! E alcuni critici di oggi mostravano questo libro autografato e con dedica come un "sacro" cimelio...


Mauro Bassi: la politica:quando ci sono troppi compromessi, tenere i piedi in più scarpe è normale, non lo è se hai una coscienza unita a ideali.
  
Caterina Maggioks: Brambilla chi? Quella che ha preso 200.000 € di sovvenzioni in provincia di Lecco per un canile (dove c'erano, se non sbaglio 38 cani) che è stato chiuso dall'usl per le pessime condizioni? Quella che è proprietaria della SEL che importa prodotti ITTICI e alle domande degli ANIMALISTI VERI/GENUINI lei risponde "Perché, i pesci sono animali?" A me non frega niente che la sua famiglia ha delle macellerie, se un ESSERE è vegano deve capire di essere circondato da carnivori creati dal sistema, famiglia compresa, e DEVE rispettare un percorso in antitesi (nonostante la rabbia dell'ego!!!) ... ma questa è semplicemente COMPLETAMENTE STUPIDA/MACCHIAVELLICA/CORROTTA - e non aggiungo altro !!  Non puoi piangere (e penso, mi auguro, sinceramente) per il maltrattamento degli animali e avere, contemporaneamente, un import-export di PESCE SURGELATO ... e i 200.000 € per 38 cani dove son finiti ?????? Così, giusto per ... capire le prese per il culo a che livello arrivano... oltre al resto ... Brambilla chi?


Franco Veg: Gli interrogativi che si pone Caterina, in effetti, non sono banalità. Per la verità sapevo della ditta di importazione di pesce, ma non dei 200.000 euro del canile di Lecco. Possibile mai che non si riescano a sapere tali cose in modo esaustivo e senza dubbi? Ma che razza di stampa/mezzi d'informazione abbiamo nel Belpaese?

Monella Monellina: molti animalisti l’avranno votata, non per niente era la paladina di Green Hill e Correzzana....dove c'è la "telecamera" la rossa è presente!!! Mi piacerebbe sapere se ha poi salvato comprandole di tasca sua le scimmiette di Correzzana ...!!!


Caterina Maggioks: Non sempre chi è animalista è vegano, molte volte non sa nemmeno quali prodotti sono testati e quali no, ogni tanto ha qualche presa di posizione ferrea sulle pellicce ma ignora il pellame minore, quindi non ha contenuti molto radicali.
La compassione è la conferma del' autorità; si parte dal presupposto che dall'alto della nostra onnipotenza dobbiamo risparmiare i più deboli.
I diritti di salvaguardia delle specie vengono applicati solo a quelle ritenute in via di estinzione come se il loro sfruttamento sia più grave degli altri, basta pensare a Greenpeace che mette le pubblicità sulla salvaguardia delle balene sulle scatole di tonno.


Franco Veg: Al di là di ogni considerazione sui comportamenti della Brambilla, a parte il voltafaccia di alcuni che la esaltavano incondizionatamente per poi distaccarsene ora in modo piuttosto plateale e, diciamolo, strano, dato che nulla nel suo partito è mutato, ci sarebbe da dire che nessun politico, a parte, forse, Zanoni ha mai assunto posizioni seriamente "animaliste". Seriamente nel senso di una presenza costante di supporto a manifestazioni , iniziative ecc. La Brambilla in verità non è stata mai molto convincente nel suo operato. In definitiva, riconosciamolo, nel complesso i risultati dei politici "animalisti", Zanoni compreso, pur riconoscendo a quest'ultimo un grande attivismo, sono stati deludenti. Anzi molto deludenti. Quali considerazioni trarre da questo dato? Direi che per la situazione caotica dei vari gruppi, spesso contrapposti e dalla posizione spesso defilata, o all'opposto poco defilata ma molto chiassosa ed ingombrante, e anche dall'influenza nefasta di collocazioni politiche di alcuni gruppi che in realtà mettono gli umani al primo posto dei propri interessi, grazie a questo complesso di fattori di varia e contrapposta natura, grazie a ciò l'animalismo non "paga". I politici si muovono soltanto se il loro operato viene premiato dagli elettori. Se le forze degli animalisti si disperdono in mille rivoli, se gli animalisti non sanno distinguere chi seriamente agisce negli interessi della causa da chi racconta balle ...bene allora questi sono i risultati. Del Giovanardi candidato sindaco di Modena ho scritto sopra. Dello Zanoni sento voci che lo vorrebbero accanto a Renzi. Quello che considera il Palio di Siena una "Bellissima Tradizione".


Stefano Benjo Rauli: Mah, la brambilla ai tempi in cui gestiva il canile di Lecco ebbe una lunga diatriba con i volontari... gli trovarono diverse carcasse abbandonate all’interno.. ma tutto venne messo a tacere, anche se ci fu un processo che se non ricordo male portò ad una condanna... non si trova più niente di ciò neppure in rete. Pulizia accurata.

L’errore secondo me generalizzato é che gli animali necessitano della nostra compassione... sbagliato .gli animali necessitano di liberazione... e dignità.

                                                                                                                                                  

Franca Menegon: Sta facendo un buon lavoro, merita un'accoglienza più generosa da parte nostra (peccato che non militi nel M5S)
.

Stefano Benjo Rauli: Per fortuna non é nel M5S! !!!! Io non me la vedo proprio scollacciata e smutandata in televisione... ve la ricordate vero?


Me: E' l'annoso problema della coerenza. Gli zoofili mangiacadaveri sono da sempre pietra d'inciampo per gli animalisti vegetariani e vegani. La Brambilla, al pari dell'ENPA e dell'ANPANA e di tutti gli ambientalisti, ha una visione superficiale e frivola della questione animale e ci mette (ci mettono) in difficoltà con i veri carognoni cadaveriani, che hanno buon gioco ad attaccarci, facendo di tutta l'erba un fascio. Non so come se ne può uscire.

2 commenti: