sabato 12 aprile 2014

Una commedia poco divina

 
Butta male per Papa Francesco in questo periodo, anche se i telegiornali ci mostrano sempre piazza San Pietro gremita di folla entusiasta. In realtà, è vero che sta attuando seri cambiamenti nella Chiesa, ma per gli osservatori esterni, come coloro che hanno fatto questo video, si tratta di cambiamenti peggiorativi. Tanto che arrivano ad accusarlo di essere nientemeno che l’Anticristo. Non so quanti cattolici tradizionalisti si identifichino con le dichiarazioni contenute nel video, registrato da esponenti della Chiesa Russo Ortodossa, ma di sicuro le dichiarazioni di Papa Bergoglio stanno creando molti malumori in quella parte di cristiani legati alla lettura classica del Vangelo. L’apertura verso i gay, per esempio, proprio non va giù ai cristiani della vecchia tradizione, ma Papa Bergoglio non poteva fare diversamente se è vero che all’interno della Chiesa Cattolica c’è addirittura una lobby di preti e vescovi omosessuali. Discutibile l’accostamento tra omosessualità e pedofilia, che si nota nel filmato, come discutibili sono anche altre posizioni intransigenti. Tuttavia, una cosa è certa: si sta creando l’ennesima spaccatura – l’ennesima dualità direbbe Malanga – tra Nuovo e Vecchio, ovvero tra sedicente Nuovo e presunto Vecchio, che è ciò che sta avvenendo anche in politica con Renzi. Che ci sia una strategia comune?

6 commenti:

  1. Per come la penso io... che si scannino pure fra di loro...

    RispondiElimina
  2. Papa Francesco è il PRIMO PAPA NERO, che fa capo alle gerarchie aliene oscure, non a quelle della Luce...dunque è chiaro che sia a favore dell'omosessualità e non ponga più veti in questo senso.
    Per ritornare alla questione del metodo scientifico, ti faccio una domanda: se ammettiamo che la presenza dell'osservatore PERTURBA il dato dell'esperimento, anche se in misura infinitesimale, come si può affermare che l'evento sia riproducibile ogni volta in modo identico, e non si tratti invece di un evento UNICO, UNA TANTUM?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre più spesso incontro persone che provano un'ammirazione spropositata verso Papa Francesco e ciò potrebbe significare che siamo vicini alla separazione del......"grano dal loglio", laddove purtroppo cattolici e altri manipolati mentali saranno il....loglio. E noi pochi saremo il....grano.

      Quanto alla riproducibilità degli esperimenti, devo darti ragione giacché se il principio di indeterminazione è reale, ogni ricercatore avrà i suoi risultati personalizzati e quindi addio validità scientifica del metodo.

      Elimina
  3. Questo significa che la vera Scienza è Ricerca, non supina schiavitù nei confronti del "Dio-Dato Oggettivo"...

    La Chiesa, in effetti, attraverso questa operazione di marketing di Papa Franceschiello, purtroppo sta riuscendo nuovamente ad ingannare la maggior parte delle persone... Ahimè

    RispondiElimina
  4. Guarda un po' qui! http://www.dagospia.com/img/foto/03-2014/renzi-comunione-315847.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricorda quelle scene dei Visitors quando arrivava un raggio dall'alto e tutti si immobilizzavano rimanendo ipnotizzati per alcuni minuti. Una forma aliena di controllo.

      Elimina