sabato 19 aprile 2014

Verità o propaganda?

 
Fonte: Leggo

Cristiani siriani crocefissi se rifiutano di abiurare la loro religione e di abbracciare l'Islam; jihadisti che giocano a pallone con le teste delle loro vittime fra cui dei bambini: a denunciarlo è una suora siriana in un'intervista a Radio Vaticana in francese, in cui racconta di atrocità commesse dai ribelli jihadisti nelle città e nei villaggi da loro occupati nel conflitto siriano.
«Nelle città o nei villaggi occupati dagli uomini armati - si legge nell'intervista di suor Raghida, che vive in Francia -, i jihadisti e tutti i gruppi musulmani estremisti propongono ai cristiani la 'shahadà (la professione di fede musulmana, ndr) oppure la morte. Alcune volte chiedono solo un riscatto e in questi casi si offrono l'abiura, un riscatto o la morte. Ma è impossibile per loro rinnegare la loro fede, dunque subiscono il martirio. E si tratta di un martirio terribilmente disumano, di una violenza indicibile. Se volete degli esempi, a Maalula hanno crocefisso due ragazzi perché non hanno voluto recitare la shahada.

 
Allora (i jihadisti) hanno detto: "allora voi volete morire come il vostro maestro nel quale voi credete? A voi la scelta: o recitate l'abiura, oppure sarete crocefissi". Uno è stato crocefisso davanti al suo papà, che poi è stato ucciso a sua volta. È successo, per esempio ad Abra, nella zona industriale, alla periferia di Damasco: appena entrati in città, - aggiunge Raghida - hanno cominciato a uccidere gli uomini, le donne e i bambini. E dopo il massacro, prendevano le teste e ci giocavano a calcio. Per quanto riguarda le donne incinte, prendevano i loro feti e li impiccavano agli alberi con i cordoni ombelicali. Per fortuna la speranza e la vita sono più forti della morte».

5 commenti:

  1. propongo un link di anna news tv dell'abhkazia con inviati sul campo (prima linea)e un sacco di video anche in hd,ora ci sono un sacco di video dall'ukraina,ma scorrendo le pagineci sono quelli relativi alla siria.
    http://www.youtube.com/user/newsanna/videos?shelf_index=0&view=0&tag_id=&sort=dd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Ne ho visto uno, il primo che ho trovato.

      Le immagini sono straordinarie: sembra di essere in un film o in un videogioco, a cavallo del carro armato.

      Immagino che quei tank siano governativi. O l'Occidente passa ai "ribelli" tutto quell'armamentario?

      Però, che desolazione da quelle parti!

      Tutti spariti, tutti morti, tutti scappati.

      Noi non abbiamo la più pallida idea di cosa sia la guerra!

      Elimina
  2. sono siriani esercito regolare a maggioranza di leva e volontari.
    se vai in quelli precedenti ne vedi di tutti i colori,senza filtri......
    questi jihadisti e mercenari (come anche in ukraina)sono addestrati anche dall'occidente amerika (come sempre)in primis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne avevo accennato QUI.
      Credo che andrò spesso a visitare quel sito.
      Le immagini sono nitide e impressionanti.
      Grazie.

      Elimina
  3. cavolo se aveva ragione il povero john kleeves (stefano anelli) conosceva molto bene la mentalità amerikana e le multinazionali.

    RispondiElimina