lunedì 27 ottobre 2014

Ecologia sinistra

 
FONTE

Testo di Franco Libero Manco

L’”illuminato” Presidente Vendola pare che tra l’altro abbia detto: “La dieta vegetariana fa male alla salute” (si vede che in fatto di scienza alimentare è proprio a digiuno); “non capisco questa perversione a rovinarsi la salute. Non sanno cosa ci sia di più buono nel mangiare una bella costoletta” (perché non la sua?) “o una salsiccia, accompagnata da un buon vino rosso. Esco pazzo per il sanguinaccio. E’ spettacolare. Il sanguinaccio si prepara con il sangue del maiale raccolto in un recipiente nel momento della macellazione. Si deve mescolare subito il sangue ancora caldo per evitare la coagulazione e poi conservarlo in un luogo fresco e asciutto. Dopo qualche giorno va colato e filtrato da eventuali coaguli che possono essersi venuti a formare”.

Ora, con questa dichiarazione, a parte che perde inevitabilmente credito nel mondo animalista e vegetariano, uno che ha propensione a nutrirsi del sangue di un maiale e chiama pervertiti coloro che mangiano vegan, cioè cibi incruenti, forse non è la persona più adatta a ricoprire la carica di Presidente di una Regione come la Puglia.

6 commenti:

  1. Con quella espressione.....verrebbe da dire che la carne fa molto male, invece.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risaltano le guanciotte.

      Dovrebbe farsi siliconare come questa attrice americana, ma poi non lo riconosceremmo più.

      Elimina
  2. Vendola non ha detto quelle cose, è una bufala, che io sappia lanciata da siti simil-lercio (ossia siti che inventano notizie più o meno comiche/assurde):
    http://lavocea5stelle.altervista.org/vendola-i-vegani-ambigui-pervertiti/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono cascato di nuovo!

      Chiedo venia!

      Da quando il buon Renato Vivian, agli inizi degli anni Ottanta, a proposito della dieta vegetariana disse che lui rifiutava ogni dogmatismo e da quando i Verdi del F.V.G. hanno festeggiato la vittoria elettorale facendo una grigliata sul Tagliamento, ho molta diffidenza per ambientalisti ed ecologisti, benché io sia stato tale e lo sia tuttora.

      Da come l'avevo letta, la notizia mi era sembrata verosimile, essendo Vendola probabilmente di estrazione contadina.

      Ti ringrazio per la precisazione.

      Elimina
    2. Figurati. Comunque ambientalisti mangiatori di carne è un ossimoro, visti gli enormi danni ambientali che comporta la produzione di carne. Evidentemente, la pancia alla fine comanda sui sani principi.

      Elimina