giovedì 26 marzo 2015

Sotto il tallone di ferro dell'imperialismo americano




Una protesta invisibile. Accade ora in Italia, quando qualcuno osa criticare il sistema di potere dominante, rispetto ad un abuso evidente. A Niscemi le forze dell’Ordine picchiano duramente i giovani e pacifici manifestanti. Che vergogna: se la prendono con i ragazzini inermi e indifesi. Si tratta di un abominio, ovvero di una palese violazione dei diritti sanciti dalla Costituzione repubblicana. Chiedo alla magistratura competente territorialmente, poiché questa è una notizia di palese reato a danno di cittadine e cittadini, nonché un’intollerabile intimidazione istituzionale, di aprire un’indagine nei confronti di questo gravissimo abuso delle forze dell’ordine.

 
La protesta è sacrosanta contro l’illegale installazione di un dispostivo nordamericano di guerra, in evidente violazione dell’articolo 11 della Costituzione italiana, e contro la volontà del popolo sovrano, in barba alle normative di protezione ambientale e al diritto nazionale e internazionale. La vicenda riguarda tutto il popolo italiano. Pertanto, chiedo alle persone di buona volontà di richiedere insieme a me, le immediate dimissioni dell’attuale ministro dell’interno pro tempore, tale Angelino Alfano, nonché la destituzione istantanea del prefetto e del questore di Caltanissetta. Inoltre, chiedo a tutti gli italiani, unitamente allo scrivente, di organizzare al più presto una pacifica marcia popolare di protesta per confluire da tutta Italia nella sughereta di Niscemi, al fine di arrestare definitivamente questo abuso di Washington. Senza se e senza ma! Hic et nunc! Chiedo infine ai gestori di siti internet in Italia e nel mondo di diffondere questa notizia! 
Grazie.

2 commenti:

  1. Ennesima marcia ... avanti così. Oddio , non che le alternative siano molte , l'indignazione è ampiamente condivisibile ma qui ancora non ci si rende conto che appellarsi a certi termini come Costituzione repubblicana , violazione dell'articolo 11 , popolo sovrano, è cosa superata , se mai sia stata veramente attuata. L'equivoco dura da almeno 70 anni e adesso paradossalmente ci si dovrebbe mobilitare per liberarci dei nostri liberatori ... che buffonata la vita ... il popolino eterna marionetta ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sia le manganellate elargite dai cani da guardia degli americani, sia le manipolazioni mentali messe in atto dai nostri "liberatori" a nostro danno, sono reali e micidiali, ma non so quali delle due facciano più male.

      Elimina