mercoledì 8 luglio 2015

Dittatura bancaria


Testo di Tiziana Ciprini

Dopo la vittoria del NO al referendum greco una domanda RISORGE spontanea: l’EURO di chi è? La risposta è semplicemente STAMPATA sulle banconote. La C cerchiata indica che il DIRITTO D’AUTORE è della BCE. Ne consegue tutta una serie di concatenazioni logiche:
a) l’EURO è una moneta che ci viene prestata con gli interessi da un ente privato (la BCE appunto);
b) il potere di STAMPARE MONETA DAL NULLA è in mano a una BANCA PRIVATA;
c) i trattati, che sono stati firmati SENZA il consenso del POPOLO, hanno tolto ai Paesi Europei la SOVRANITÀ MONETARIA, ovvero la possibilità di stampare la propria moneta senza debito. Questo è il sistema con cui l’USUROCRAZIA, che domina il sistema monetario, riduce in schiavitù i Paesi del sud Europa, esattamente come per i popoli del Terzo Mondo. Diceva il Prof. Auriti “se mettiamo un governatore di una banca centrale a stampare moneta in un’isola deserta non ne nasce il valore perché manca la collettività, dunque chi crea moneta è la gente che, accentandola, ne crea convenzionalmente il valore”. Per questo la moneta dovrebbe essere di proprietà dei popoli e non delle banche.


2 commenti:

  1. Pagare un debito di moneta con altra moneta emessa a debito a impossibile
    A lungo andare, si pagherà con i propri beni, o con il proprio lavoro non retribuito, quindi con la schiavitù
    Giacinto Auriti
    All'expo lo hanno fatto...fesso chi abbocca. Rovina anche Noi. Che se con tinuiamo col silenzio assenso saremo spacciati.
    questi non ci capiscono niente di economia, hanno solo le armi. Mica ci possono bombardare tutti, però....beccherebbero anche i "loro". Meditiamo, GGGGGente, meditiamo Q!
    Monia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che la schiavitù, come anche il cannibalismo e i sacrifici umani, non sia mai stata veramente abolita.

      Elimina