giovedì 21 gennaio 2016

Finalmente qualcuno ci ha pensato!


Fonte: Velvet Body

La pizza margherita vegana nel banco freezer del supermercato: la firma Roncadin. L’azienda friulana con sede a Meduno (PN) presenta la margherita surgelata in una versione adatta a chi non consuma prodotti di origine animale. È farcita con Chicca, formaggio vegetale OGM free, senza soia e senza allergeni. Cresce l’interesse degli italiani per la dieta vegetariana e vegana e fra gli scaffali dei supermercati aumentano le proposte adatte anche a chi esclude dalla propria dieta derivati animali. Fino a ieri però era difficile trovare la versione vegana della pizza margherita, uno dei piatti più amati dagli italiani e anche uno dei più complicati da realizzare. Oggi l’alternativa veg è arrivata nel banco freezer della Gdo: è la pizza margherita vegana di Roncadin, azienda con sede a Meduno (PN) che produce pizze surgelate di alta qualità.

 
La Vegana Roncadin è infatti farcita con Chicca, un formaggio vegetale a base di riso integrale germogliato che è senza latte, senza soia, senza allergeni e Ogm free. L’impasto della pizza è ottenuto secondo la migliore ricetta Roncadin che combina farine di frumento selezionate, lenta lievitazione di 24 ore e cottura su pietra in forno a legna. “Sono sempre di più le persone che scelgono di seguire una dieta vegetariana o vegana, o che semplicemente vogliono introdurre nella propria alimentazione delle alternative ai derivati animali – spiega l’amministratore delegato Dario Roncadin – È una categoria di consumatori che a volte fatica a trovare, soprattutto nei supermercati, una scelta soddisfacente di alimenti vegani, e che spesso è costretta a preparazioni laboriose partendo da ingredienti difficili da reperire. Con la nostra margherita da oggi i vegani potranno assaporare il piacere della pizza, unito alla comodità del prodotto surgelato. Inoltre può essere un’idea vincente per chi ha ospiti vegani e non sa come preparare loro un piatto invitante e in linea con le loro abitudini alimentari“.

Per la preparazione di una buona pizza margherita vegana la parte difficile è trovare un degno sostituto della mozzarella. Roncadin ha scelto Chicca, un prodotto studiato e sviluppato dall’azienda veneta Verys, specializzata in prodotti 100% vegan che non sfruttano gli animali e rispettano l’ambiente. “Chicca è gustosa, sana e leggera, adatta agli intolleranti al lattosio, perfetta in cottura perché fonde in modo ottimale – prosegue Roncadin – Dopo molti studi e test, è risultata perfetta per realizzare una pizza margherita che conserva tutto il gusto della ricetta originale“. Al momento, la pizza margherita vegana di Roncadin si trova nei supermercati Coop.
 

Nessun commento:

Posta un commento