giovedì 28 aprile 2016

La scelta è tra i muri e i gulag


Cristian Magagna: In Austria vince l'estrema destra perché quando la Socialdemocrazia persegue politiche di destra, sia a livello economico che sociale, il risultato può essere solo questo.

Emanuele Marchi: Vorrei ricordarvi che... il "muro" sul Brennero l'ha voluto il governo di centrosinistra di Faymann e non è stato fatto dal candidato alla presidenza.

Angelo Calogero Capitano: Voglio una petizione per mandare Salvini al di là della cortina austriaca!

Adriano Canetta: Se avesse vinto l'estrema sinistra cosa avrebbero chiosato i sostenitori del pensiero unico? Avrebbero aperto i gulag.


2 commenti:

  1. leggendo questo tipo di commenti mi viene un senso di tenerezza....ho già passato da tempo la fase di incazzatura.
    tenerezza xchè ancora la stragrande maggioranza dei teleutenti....ancora crede nella dx/sx e centri vari,nelle ideologie in genere senza metterci alcun senso critico,come purtroppo oggi impera la moda....oggi,come ieri,tutto è gestito da chi ha il denaro x far valere i propri interessi che oggi coincidono con l'abbattimento delle nazioni,attuato in molteplici modi,alcuni palesi altri sddirittura innocenti,fatti passare x interessi generali.
    una persona equilibrata desidera un benessere vero,avere del tempo libero x la famiglia e x sè,avere accesso ad un'alimentazione sana e in quantità sufficiente,smettere di lavorare presto quando trattasi di lavori usuranti in genere e x tutti un'età che permetta di godersi decentemente qualche anno di vita prima degli acciacchi invalidanti dell'età,avere cure vere e decorose senza avere il conto in banca,ecc....il tutto senza sfarzi e con sobrietà se si vuole preservare la natura e il futuro x chi verrà dopo di noi....
    con ragionevolezza,tutti devono vivere,che sia un genio,un infaticabile lavoratore o una persona che non riesce a fare come i 2 precedenti.
    questo non ha un colore o definizione politica,credo che la stragrande maggioranza accetterebbe una società così regolata se prima fosse resa cosciente di cosa siamo diventati +o- tutti e dove inevitabilmente stiamo andando..........
    quindi la politica è l'alter ego del calcio nello sport,serve a dividere e mettere in contrapposizione le persone,molto peggio delle religioni.
    ma questo è solo il mio personale pensiero,tanto la musica non cambia,sarà sempre peggio e questo è garantito....non è una questione da porre nel riduttivo negativismo (una delle tante etichette x stroncare la ragione)ma basta guardarsi attorno,ascoltare e ragionare con la propria testa.

    RispondiElimina