lunedì 18 aprile 2016

Lettera a un caro amico che non capisce un tubo


Durante la nostra ultima telefonata, sei riuscito a sorprendermi ancora. Sono anni che ti rompo le palle col complottismo, ma non sono mai riuscito a vedere in te una minima incrinatura nelle tue ferree convinzioni. In altre parole, non mi hai mai dato la soddisfazione di ammettere che, non dico in tutto, ma almeno in qualche piccola parte delle mie argomentazioni, tu ti dichiarassi d'accordo con me. Non pretendo di farti cambiare idea, non lo pretendo da nessuno, né tanto meno da te, ma non ti posso nascondere, proprio perché siamo amici da molti anni, che questa tua tetragona visione del mondo, inattaccabile dalle mie spiegazioni, sia frustrante, perché mette in dubbio le mie capacità oratorie e, più specificatamente, persuasive. Del resto, sei un individuo libero e puoi liberamente credere a ciò che vuoi. Tuttavia, permettimi di tornare alla carica anche per questa volta. Un vero rapporto d'amicizia fra due persone contempla anche la possibilità di essere spietatamente sinceri, senza intaccare il reciproco rispetto.



Dunque. Il Papa torna da Lesbo con tre famiglie musulmane. Ed è solo l'ultima delle sue cosiddette “aperture” all'islamismo. Io ti dico che sta facendo incavolare un numero sempre crescente di cattolici e tu mi rispondi che forse non sono veri cattolici. Io ti dico che questa diatriba a me non importa più di tanto perché sono felicemente agnostico e dei destini della Chiesa poco mi cale, ma aggiungo che questo pontefice sta sovvertendo regole e schemi e (qui arriva la tua bomba!) tu mi rispondi che anche un personaggio vissuto 2.000 anni fa sovvertì regole e schemi dell'epoca. Ma come!? Ho capito bene!? Paragoni Gesù Cristo martirizzato a Papa Francesco osannato!? 

A parte il fatto che per me Gesù è solo il personaggio di un romanzo di successo, mi pare che l'accostamento sia incongruo, giacché nel romanzo in quadruplice copia, quel ribelle di Galilea si mise sia contro il potere religioso, sia contro il potere secolare, mentre il signor Bergoglio incarna il potere religioso stesso, attualmente dominante. Cioè, sarebbe come se tu mi paragonassi Gesù con il sommo sacerdote Caifa che lo ha condannato. Posso ammettere che un ribelle masochista sovverta l'ordine costituito dalle norme religiose, ma come poteva il capo dell'ebraismo di venti secoli fa sovvertire l'ordine di cui era garante e custode? Pretendere che Papa Francesco stia dando una dimostrazione di coraggio nel sovvertire gli schemi, sarebbe come affermare che Anna e Caifa, i due sommi sacerdoti di Gerusalemme, si fossero messi a cambiare la Torah o le dottrine ebraiche fino a quell'epoca stabilite.


Bergoglio, da me altre volte definito il Rottamatore, non sta mettendo in discussione i privilegi dei cosiddetti Poteri Forti, ma sta distruggendo la sua stessa organizzazione. Sta dando una mano ad asfaltare il cristianesimo, e non solo il cattolicesimo, in favore di una religione carica di testosterone chiamata Islam. Capirei se facesse operazioni di demolizione della Chiesa cattolica in favore del giudaismo, dal momento che cristianesimo e islamismo sono eresie di quest'ultimo, ma sta facendo un gioco al massacro del cristianesimo in favore di Allah. Ovvero di una superstizione vecchia di 17 secoli (partendo da Costantino) a vantaggio di una superstizione vecchia di 14 secoli (partendo da Maometto). Se Bergoglio fosse un agente dei sionisti e lavorasse per Gerusalemme a discapito di Roma e La Mecca, la cosa avrebbe un senso, ma sta lavorando per quel miliardo e passa di musulmani che già si sono montati la testa e vogliono dominare il mondo. Può darsi che, essendo tre i protagonisti, il gioco, in perfetto stile massonico, consista proprio in questo: fra i due litiganti il terzo gode e gli ebrei si stanno servendo del generale dei Gesuiti proprio per arrivare a uno scontro epocale tra cristiani e musulmani, affinché ci scanniamo e ci distruggiamo a vicenda, per essere loro, gli ebrei, unici detentori del potere religioso mondiale, visto che le altre religioni non contano nulla.


Del resto, segnali in tal senso giungono anche da altre parti. Il nuovo ordine mondiale segue anche altre strade per arrivare alla propria realizzazione e non è detto che il giudaismo debba essere la religione di Stato del prossimo futuro. Potrebbe essere qualcosa di diverso che ancora non conosciamo, oppure potrebbe non avere più l'importanza di un tempo, essendo utilizzati altri metodi di controllo della popolazione, magari di tipo tecnologico come i microchip o chimico come certe droghe che cancellano la volontà individuale, sul modello dei feromoni che regolano la vita di alveari, termitai e formicai.


Quando al telefono mi hai detto che anche Gesù sovvertì le regole della società del suo tempo, proprio come secondo te sta facendo questo Papa, io ti ho risposto, ridendo: “Ma sei un....pretaccio! Hai sempre una risposta pronta per tutto!”. So che questa mia affermazione, detta da amico ad amico, ti ha fatto piacere, perché pochi giorni fa mi confidasti che invece di laurearti in storia, avresti voluto studiare teologia. Bello! Interessante! Ma studiare teologia perché, per avere una risposta per tutto e farsi beffe della logica e del buon senso? Facciamo così: siccome le mie opinioni non ti convincono e siccome sei amico di molti preti anziani, prova a chiedere a loro se sono contenti di quello che sta facendo Papa Bergoglio. Già che si sei, chiedi loro perché tre anni fa Benedetto XVI è stato messo a riposo? Non è che avessero già in mente di demolire la Chiesa e volessero mettere a capo della medesima la persona giusta?


Quello che mi fa arrabbiare in te è che non capisci che quando ci sarà il nuovo ordine mondiale – Dio non voglia – la tua amata lingua, il friulano, sarà messa fuori legge. La nostra (e qui mi ci metto anch'io) identità etnica sarà annichilita. La “terra dei padri” sarà un ricordo del passato. Con l'avvento del NWO, a cui Bergoglio e molti altri stanno lavorando, succederà quello che viene decritto in Fahrenheit 451, con i pompieri che entrano nelle case dei privati cittadini per sequestrare i libri e bruciarli. Non sarebbe la prima volta che un romanzo di fantascienza anticipa la realtà. Succederà quello che è successo nella “notte dei cristalli”, con i falò di libri in piazza. Ricordi? 

Prova immaginare che le autorità ti entrino in casa e ti sequestrino tutti i libri in friulano che detieni, tutti i calendari di Pre Toni, sacerdote a te caro. Prova a immaginare che le bandiere con l'aquila (Fenice) dorata su campo azzurro venissero bruciate e che tu, insieme ad altri friulani (vorrei dire friulanisti ma non è corretto) veniste incarcerati, torturati e uccisi. Così succede nelle dittature e cosa credi che sia il nuovo ordine mondiale? Il fatto che sia il capo della Chiesa, da sempre considerato il massimo esempio di bontà e carità cristiana, a promuovere tale dittatura, dimostra quanto astuti siano i suoi promotori. E se pensiamo a quale gruppo etnico sia sempre stato astuto nel lavorare per i propri interessi, a te chi viene in mente? A me vengono in mente gli ebrei. Sono o non sono i sionisti, già ora con banche, Hollywood, mass-media e governi, i padroni del mondo?

12 commenti:

  1. Ehhh...Roberto...io ascolto sempre con favore le tue teorie, perché insolite e sicuramente meno noiose delle opinioni dei vari leaders televisivi. Sei uno che cerca e te ne ho sempre dato atto. In questa tua diversità io ti ho sempre voluto bene, e ciò ha permesso di dimostrare che essere diversi non significa essere nemici. Cosa mi attira di Gesù e Bergogluo? Una parola? L'umanità! Riconoscere l'uomo, il coraggio di farlo. Ti pare poco? Bergoglio non parla dei poveri, ci va. Non gira con la Mercedes ma con la Ford. Grida contro tutti i guerrafondai siano essi liberatori o farabutti. Gesù non "viaggiava" col cavallo dei romani, ma accarezzava le donne (allora in fondo alla scala sociale), consolava l'adultera, si arrabbiava con chi vendeva la fede, e anche i romani prima che tali erano uomini. Mio figlio mi disse tempo fa che a lui la quaresima piaceva perché era l'unico momento in cui un dio non é potente, ma piange e soffre come noi. Sarâ un romanzo? Può essere, ma riconoscere l'altro restâ un'utopia per cui vale la pena vivere. Il nwo? Il mio amico pre Toni soleva dire: cerca di cambiare il mondo ogni giorno, sapendo ogni giorno che non ci riuscirai, ma fâ sì che il mondo non stravolga il tuo. Io parto da me, forse non salverò niente, ma scelgo e nel farlo ho dignità. Continuiamo entrambi a cercare, nel peggior dei caso ci verrà la diabete per tutte le cioccolate condivise ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quanto laureato in storia, sai che tutte le società umane di tipo patriarcale, si sono organizzate in gerarchie in cui c'era chi stava sotto e chi stava sopra.


      Sembra che tu non ti accorga che esiste un'oligarchia di potere occulta, che manovra i destini dell'umanità, lasciando a persone ottimiste come te l'illusione di essere padroni della propria vita.


      Qui siamo di fronte a un gesuita ipocrita alla massima potenza, impegnato nella realizzazione della dittatura prossima ventura. Lo fa servendosi dei principi cristiani perché da secoli la Chiesa se n'è servita e ha visto che funzionano.


      Funzionano a ingannare la gente. In fondo, Bergoglio cosa ha fatto, con un tocco di genio? Ha rinunciato alla Mercedes per un'utilitaria, alle scarpette rosse di Prada per scarpe di poco valore e al crocifisso d'oro per uno di bronzo.

      Capirai che sforzo!
      E milioni di cristiani gridano al miracolo! Lo osannano parlando di....umanità.

      Elimina
  2. Ieri ho ascoltato il discorso domenicale del Papa mentre ero in auto: tutto teso a muovere la COMPASSIONE in coloro che lo seguono...ha parlato di DOLORE E MARTIRIO...ponendo l'accento sul DOLORE...DOLORE...DOLORE...MARTIRE...MARTIRE...LA RAGAZZA SANTA MARTIRE...DOLORE...DOLORE!!! Mamma mia! Ringrazio gli Dei di essermi allontanato da questo Cristianesimo, che è una religione CONTRO NATURA E CONTRO LA VITA...fatta apposta per tenere la gente (pecorona) nell'ipocrita abbraccio dell'ignoranza, dell'UBBIDIENZA cieca...religione che magnifica solo la sconfitta, la morte, religione che ti rompele palle da quando nasci fino a quando schiatti...e ti tiene astutamente sotto il giogo. No! Io questa religione di zombie la aborro! Billy the Kid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federico Nietzsche ci era già arrivato e anche lui la aborriva

      Elimina
    2. Beh...ma forse Federico Nietzsche almeno da giovane aveva un'altra religione...ovvero quella Massonica. Comunque almeno lui ha combattuto a favore del Corpo e degli Dei Pagàni in un'epoca veramente difficile... Mi piacerebbe esser vissuto ai suoi tempi per vedere se fosse veramente impazzito alla fine, o se la storia della sua vita che ci è stata raccontata non è stata anch'essa falsata dai suoi nemici...forse dalla sorella stessa e da chi la controllava... Chissà! Spesso i problemi psichiatrici sono stati utilizzati per eliminare oppositori e personaggi scomodi! Billy the Kid

      Elimina
    3. Ufficialmente, la sua pazzia fu determinata dalla sifilide, ma trattandosi di una malattia infame, fa venire il sospetto che qualcuno gliela abbia procurata, per avviarlo verso una "damnatio memoriae".

      Del resto, già un secolo prima circa, anche Mozart pare sia stato ucciso dalla Massoneria. Se sono alchimisti sanno come fare.

      Elimina
  3. E poi dice sempre: non dimenticatevi di PREGARE PER ME...tradotto...non dimenticatevi di DARMI LE VOSTRE ENERGIE (che io e la Chiesa ve le succhiamo ben bene!)

    https://m.youtube.com/watch?v=Tk0H_3weCmM

    Billy the Kid

    RispondiElimina
  4. bè,se x questo Osho girava in rolls con tanto di autista.....ma predicava la falsità di tutte le religioni e sistemi di potere aventi come scopo unico il controllo delle masse.
    egli dopo la lettura di tutti i + grandi psicologi e sociologi era arrivato all'illuminazione.
    x capire il tutto guardiamo dentro noi stessi senza preconcetti,e poi gurdiamo ancora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...bah..."predicava la falsità di tutte le religioni e sistemi di potere"...salvo non vedere la falsità della religione che stava costruendo sotto di sé...appollaiato sulla piramide del suo delirante POTERE di Guru sedicente Illuminato...! Billy the Kid

      Elimina
    2. Osho secondo me era un edonista carismatico. Più che criticare le altre religioni, indirizzava i suoi seguaci verso il godimento materiale e spirituale della vita.

      Elimina
  5. non stava costruendo alcuna religione,non predicava falsità,era considerato un guru da molti ma non esercitava alcun potere......
    la penso come roberto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E parlava con la "s" strascicata tipo serpente, chiaro sintomo che il suo cervello era dominato da brutte entità di tipo Lux o rettiliane... Billy the Kid

      Elimina