lunedì 28 agosto 2017

Ciao ciao Italia!


Fonte: Il Gazzettino

ARQUA' POLESINE - Stufo di pagare troppe tasse e timoroso di vedere sfumare nel nulla tutti i suoi risparmi, Federico Peretto, 45enne di Arquà Polesine, ha deciso di vendere quasi tutto ciò che aveva, per trasferirsi in Thailandia, dove assieme ad un socio di Jesolo, gestirà il ristorante-pizzeria Bucintoro, con annesso albergo. «Vado a cercare fortuna altrove, perché qui mi sono stufato - racconta Peretto -. Parto il 7 settembre e spero che da metà del mese prossimo, ossia dopo avere espletato tutte le pratiche burocratiche, di essere in grado di iniziare il mio nuovo lavoro di pizzaiolo». Per 12 anni l'arquatese ha gestito l'area di servizio Eni, che si trova lungo la strada statale 16 tra Arquà e Bosaro. «Ho venduto il camper e anche la Citroen C4 Cactus. Ho però voluto tenere la casa ereditata dai miei genitori, perché a giugno, cioè quando laggiù sarà bassa stagione, verrò in Italia a trovare i miei amici. Ho solo una sorella, che vive a Padova. Sono stato sposato vent'anni fa, non ho figli. L'unico legame che mi restava era mia mamma, morta a febbraio, sennò sarei andato via prima».

3 commenti:

  1. Se e' per far fortuna meglio stia in Italia qui le Thai quando arriva il merlo giusto se lo spolpano vivo lui sembra anche grassottello dalla foto.Il vero businnes e'non avere businnes almeno qui, se poi trovi la thai giusta sei rovinato!In caso di rivolta in Italia,cosa molto probabile ho gia' il mio vestiario adatto ,voglio rivedere gli Italiani a sfilare come nel video "il duce a verona" ,i perfidi ebrei e i loro politici massoni lacche' se ne devono andare via hanno gia rovinato abbastanza l'Italia moralmente e materialmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in Madagascar i bianchi vengono spolpati vivi.

      Parlo per esperienza.

      L'unica cosa che ci salva è la bellezza dell'ambiente esotico. Gli umani fanno schifo dappertutto.

      Elimina
  2. Mio figlio ha trovato lavoro, ma se lo prende una multinazionale.
    Che beffa! Ho speso la vita per allevarli e istruirli, e adesso? Loro in bocca al nemico, e io resto qui con i figli dell'Africa.
    Non so se è possibile, ma anch'io voglio andare via da questo ex bel paese.
    Vederlo morire mi fa star male.

    RispondiElimina