martedì 29 agosto 2017

La superiorità della cultura occidentale su quella islamica

Testo di Viviano Voliani


Dicono che, per come la penso, io sono razzista. Invece, io ritengo che la cultura occidentale sia di gran lunga superiore a quella musulmana. Quindi, casomai sono "culturista". Io non farei mai sposare mia figlia undicenne a un vecchio, non terrei la mia donna chiusa in casa, non le impedirei di leggere, studiare, guidare, non la lapiderei se mi tradisse, non defenestrerei un gay, non prenderei a botte un cane, non fustigherei un blasfemo e, porco dio, non crederei in un paradiso affollato di vergini! Quindi, sono culturista e ringrazio per questo Galileo, Giordano Bruno, Margherita Hack, Leonardo da Vinci, ecc.

15 commenti:

  1. @Gentili & attenti LETTORI,

    quello che l' autore scrive è in gran parte condivisibile in quanto la ns. CULTURA & STORIA è molto diversa e in parte incompatibile, invece quello che NON è condivisibile per niente anzi fermamente condannabile è "usare" la bestemmia per dare forza alla propria personale opinione;

    in questo modo OFFENDE la maggior parte dei LETTORI del BLOG quelli CATTOLICI ma anche quelli come Me rispettosi delle IDEE religiose degli altri, ciò lo pone allo stesso "basso" livello di quelli che sta criticando per un presunto livello di superiorità culturale che lui certamente NON ha !!!

    SDEI

    P.S.: Roberto come già successo altre volte Tu così diventi pubblicando il suo POST integrale, un COMPLICE morale di questa "bassezza & maleducazione" del TUTTO gratuita e di poco buon gusto !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno non mi si potrà accusare di censurare i testi.
      Né di essere un bacchettone.

      Elimina
  2. Sdei se si deve star dietro a tutti i bestemmiatori le galere sarebbero piene,per il resto lo trovo Democratico il Viviano,sul sito "aaargh Italia "sito che vi avevo indicato per scaricare libri censurati e'stato chiuso ,a dimostrazione che gli ebrei sentono un arietta di burrasca e corrono ai ripari,a chi vuole posso indicare altri siti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autore è toscano e, secondo le statistiche, friulani, veneti e toscani sono, fra gli italiani, i maggiori bestemmiatori.

      Elimina
  3. Il talmud rivelato:

    http://antimassoneria.altervista.org/wp-content/uploads/2016/02/talmud-smascherato.pdf


    nel vostro discernimento nel leggerlo tenete comunque anche presente che è stato scritto da un prete cattolico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato scritto nel 1892. Sarà ancora valido?

      Comunque grazie.
      L'ho scaricato.

      Elimina
  4. @Roberto & Co.,

    mi conosci BENE e da TEMPO e sai che NON sono nenche Io un bacchettone e/o baciapile anzi provengo da una Famiglia anti-clericale, ma quello di "bestemmiare" lo trovo veramente di pessimo gusto e anche dispreggiativo verso il Tuo PROSSIMO religioso & credente;

    Roberto è vero Noi friulani oltre che "beoni" siamo dei noti bestemmiatori forse a Te come "ateo" Ti riempirà di orgoglio a Me da invece enorme fastidio,
    preferisco l' ESSERE ricordati come grandi LAVORATORI SERI & ONESTI e come esempio della ricostruzione post "TERREMOTO" sbaglio forse(!?);

    poi a ognuno la sua SENSIBILITA' & senso CIVICO e sinceramente NON credo di ESSERE il SOLO qui nel BLOG a pensarla così, che poi la "bestemmia" e altri atti "incivili" compreso il NON rispetto per gli ANIMALI oltre che per le PERSONE sia ormai generalizzato NON giustifica proprio un bel NULLA !!!

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome ce l'ho nelle amicizie Facebook, ero tentato di far notare a Viviano Voliani che la sua bestemmia aveva creato qualche malumore, ma poi ho desistito perché mi sono detto che è una persona adulta e può liberamente scegliere la modalità di scrittura che preferisce.

      Non sono ateo e non mi rende orgoglioso sapere che i friulani bestemmiano. Io per esempio nei miei articoli non bestemmio mai. Parolacce sì, ma bestemmie no.


      O almeno, non mi pare di averlo mai fatto.

      Elimina
  5. @Roberto,

    Tu lo sai che mi considero e mi considerano uno SPIRITO LIBERO per Me ognuno può VIVERE la propria VITA come crede però rispettando la LIBERTA' altrui, se veramente lo stimi il V. V. per quello che ritieni che sia un DEMOCRATICO & buon OPINIONISTA credo che dovresti invece invitarlo a RISPETTARE TUTTI i Tuoi LETTORI nessuno escluso;

    mi spiego ancora più chiaramente se Io Ti invitassi ad ESSERE ospite a CASA mia Tu dovresti adeguarti & rispettare le REGOLE vigenti nella mia Famiglia, viceversa quando sarei Tuo ospite osserverei le Tue regole senza voler approfittare della Tua ospitalità;

    quanti articoli poi hai già pubblicato al riguardo proprio sottolineando che gli IMMIGRATI regolari & NON come ospiti DEVONO osservare le ns. LEGGI USI e COSTUMI, se vale per loro vale anche per NOI quindi la bestemmia per sua NATURA è un atto di irrispettosa sfida & di grande maleducazione verso il proprio SIMILE diverso da ME !!!

    SDEI

    N.B.: un suggerimento se lo conosci BENE mandagli il POST con i relativi Commenti, personalmente sarei ben disponibile a "dialogare" con Lui !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco così bene, ma in effetti, pensandoci meglio, le bestemmie sono bandite dalla Netiquette.

      Quindi la prossima volta che me ne dovesse capitare una, la censurerò.

      Elimina
  6. Vi sono I cioccolatini che vi umiliano in casa vostra e voi state su a uno che ha tirato una madonna ma roba da matti ,tra l'altro un altra cosa umiliante che non sapevo una transmissione bangkok addicted 2 gay a spasso qui da me ,proprio 2 gay vogliono umiliare l'italiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito questa storia dei due gay che "vogliono umiliare l'italiano".


      Perché non mi mandi un pezzo per posta privata?


      Oppure, spiegati meglio!

      Elimina
  7. Non so mandare e-mail o ricevere fosse per me internet lo chiuderei subito depravazione e immorality al 100% pero' devo pur leggere qui il corriere di sion costa 200- 300 bath talvolta piu di 10 euro,sui gay e' come dice Celine i periodi di decadenza sono sempre pieni di gay critici e ebrei .Celine raramente sbaglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come per accedere a Facebook devi essere registrato, così per mandare mail devi avere un account.

      Senza account, niente mail.

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina