sabato 31 marzo 2018

Un papà cattolico deluso per il comportamento del Papa cattolico


Testo di Enrico Priotti


Ho appena assistito ad una via Crucis che non riesco neppure a qualificare da quanto mi ha sconcertato, specie se faccio il confronto con quelle, bellissime, del santuario del Divino Amore a Roma. Le stazioni sono state celebrate una ogni tre: ne hanno fatte 4 in tutto! Un canto flebile ha coronato il termine di ogni fase: nel coro cantavano solo due o tre persone; gli altri tutti zitti! Tra ciascuna stazione e la successiva è stato trasmesso su una parete della chiesa uno spezzone con frasi blasfeme di "Francesco", stile "l'amore e la buona volontà non servono per salvarsi", "hai messo la Croce sulle tue spalle o è solo un'ORNAZIONE?" e via dicendo. Dulcis in fundo, la proiezione di un lunghissimo sproloquio di Benigni (marxista anticlericale) tratto da RAI 1, dedicato alla vita e al fatto che "l'eternità è in questo mondo". Sono stupefatto, nauseato, scoraggiato e mi sto chiedendo se io faccia bene a continuare a frequentare questa Chiesa falsa, blasfema, eretica, dove di Cristo è rimasta solo una pallida ombra e soprattutto mi chiedo se sia giusto instradare la bambina in tutto ciò, visto che non ha ancora i mezzi per difendersi da simili distorsioni. Mi trovo in forte difficoltà a spiegarle per quale motivo io insista a portarla in un luogo dove insegnano cose apertamente errate e fuorvianti, di cui lei comincia a rendersi conto.

Nessun commento:

Posta un commento