domenica 8 aprile 2018

Anime dannate


Nel corso della nostra vita, sono due le categorie di anime dannate che dobbiamo cercare di evitare il più possibile: coloro che ci insultano e coloro che ci prendono in giro. Questi ultimi sono i più pericolosi perché subdoli e difficili da individuare, mentre per i primi quasi sempre basta un clic e spariscono dalla nostra vita, quella vita virtuale che oggi sta vieppiù prendendo una posizione preponderante rispetto a quella reale. Ci sarebbe anche una terza categoria, di cui rinuncio a parlare: coloro che uccidono il nostro corpo mortale e non ne parlo sulla base del principio epicureo che se ci sono io, non c’è la morte, mentre se c’è la morte non ci sono io.



Sul lato pratico, tolti gli insultatori da tastiera, ci possono essere anche quelli reali che disgraziatamente si manifestano anche in ambito coniugale. Quando il marito insulta la moglie (può succedere anche il contrario ma è meno frequente) è un campanello d’allarme che il legame si è rotto (e anche il marito si è rotto, nel senso popolaresco del termine) e la moglie farebbe bene a scappare a gambe levate, se no potrebbe accadere un femminicidio. Non è facile, specie se ci sono figli, dal punto di vista logistico. Anche se non ci sono figli, ci possono essere degli strascichi, giacché si dice che l’uomo sia cacciatore e se un predatore vede una preda fuggire dinanzi a lui, gli viene istintivo inseguirla. In tal caso, la volta in cui la moglie dovesse decidere di fuggirsene per mettersi in salvo da chi la sta ripetutamente insultando, il marito potrebbe diventare uno “stalker”, cioè un predatore in caccia.


Nel caso di coloro che ci prendono in giro, che, a differenza di coloro che c’insultano, vivono prevalentemente nella vita reale anziché in quella virtuale, la loro pericolosità consiste nel fatto di sfruttarci e di succhiarci energie, non rispettando il cosiddetto contratto sociale intuito da Rousseau. Si comportano quindi più da parassiti che da predatori e ci prendono per sfinimento. Può succedere che quando ci accorgiamo della loro vera natura, poiché si presentano amichevolmente, sia troppo tardi e in noi è già cominciata una qualche sindrome da stress, con conseguente malattia. Ci ritroviamo malati e non sappiamo neanche perché, difficilmente andando ad immaginare che lo stress causatoci da coloro che ci hanno preso in giro ha abbassato le nostre difese immunitarie fino al punto di esporci a qualche malattia. A me è capitato. Parlo quindi per esperienza. Ora che lo so, se durante il mio lavoro incontro qualche cliente insolvente, che ha la pretesa di essere abituale, prima lo minaccio di interrompere il nostro rapporto lavorativo e poi, se necessario, lo interrompo sul serio. La mia salute psicofisica è più importante dei loro sporchi e irrispettosi giochetti.  

5 commenti:

  1. Non vorrei apparire quale eccessivamente pessimista, ma spesso la mia modesta impressione è che tal pianeta - la Terra - sia divenuto francamente infernale. Perché mai una civiltà aliena dovrebbe palesarsi ad una umanità così stramba ed ipocrita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul perché gli alieni non si appalesino sono state formulate molte svariate ipotesi, ma che la Terra, ovvero l'umanità che ci vive, sia peggiorata moralmente non ne sarei del tutto sicuro.

      Probabilmente, non c'è mai stata evoluzione morale: siamo sempre convissuti insieme: uomini di buona volontà e carogne.

      Di solito, i primi hanno sempre avuto il loro daffare a difendersi dai secondi.

      Elimina
    2. Forse gli extraterrestri non si palesano alle masse umane perché l'unica superpotenza mondiale non è d'accordo. Può darsi che i piani siano altri. Secondo Roberta Pucci, gli Elohim torneranno entro il 2035. Ma dobbiamo porci dei dubbi legittimi a proposito di ciò che è stato occultato nel Programma Apollo della NASA. Molte fotografie sono classificate (cioè non accessibili al pubblico) o addirittura andate perdute. Una pista potrebbe essere che gli astronauti abbiano visto ed evidentemente fotografato qualche base aliena. «Eravamo sulla Luna scortati da un UFO» disse Buzz Aldrin di Apollo 11. Altrimenti, secondo altri, il Vaticano starebbe controllando l'avvicinamento di un grande pianeta ospitante una razza aliena evoluta e molto bellicosa.

      Il materiale è ampio ed interessante, ma il più delle volte è complesso scindere le informazioni vere dalle fake news volontariamente introdotte dall'intelligence, dai militari e dai media collusi con il Potere.

      Elimina
    3. Riguardo al perché gli alieni non si mostrino, la tua posizione era stata già espressa da Charles Fort vissuto a cavallo dei secoli XIX e XX.

      Sempre sullo stesso tema, permettimi di segnalarti questo libro, di Stephen Webb.

      Elimina
  2. Il fatto che i primi ci siamo ancora mi pare un buon segnale ��

    RispondiElimina