mercoledì 11 aprile 2018

Brutti, sporchi e terroni




La giornalista (si fa per dire) Maria Latella dovrebbe sapere quali sono, invece, le vere cifre dell'evasione erariale in Italia, e cioè il 60% al nord, il 21% al centro e solo il 18% al sud. Siamo stanchi di essere sempre rappresentati come quelli sporchi, brutti e cattivi dai mass media italiani, che si sa, sono tutti in mano al Nord e che sui pregiudizi contro i meridionali hanno costruito la loro fortuna.

4 commenti:

  1. La Padania è simile all'Austria, alla Germania ed alla Svizzera, mentre la Terronia è paragonabile alla Grecia ed alle regioni più povere ed arretrate del Regno di Spagna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti vedere il Madagascar, allora!

      A volte penso che alla gente piaccia vivere in mezzo alle immondizie. Ricordo che da ragazzo rimasi scioccato vedendo il tappeto di piatti di plastica e di barattoli che pavimentava un boschetto nel comune di Palmi (RC).

      Ero con mio cugino e mi veniva voglia di mettermi a raccogliere tutti quei rifiuti, ma lui mi spiegò che per loro era normale.

      Dipende molto dall'educazione ricevuta nella prima infanzia.

      Elimina
    2. Da quelle parti, il tasso di dispersione scolastica, è notevolmente più alto in confronto a quello delle regioni settentrionali.

      Elimina