venerdì 20 aprile 2018

I complottisti, Benandanti moderni

Testo di Angelo Floramo

Dovremmo fare anche noi come quei Benandanti che mentre tutti gli altri dormivano il sonno degli sciocchi, vegliavano, attenti, fino alle prime luci dell’aurora. Magari rischieremo lo sberleffo o peggio la condanna, il rogo. Ma è pur sempre meglio morire da eretici che vivere da storditi.

8 commenti:

  1. Commento breve, coinciso ed efficacie, servirebbe dire chi sono questi beneandanti, come lo diventavano e quale il loro scopo. Mi permetto di citare un passaggio del Quelet (sapenziali della Bibbia): più aumenti la conoscenza, più aumenta il dolore (della coscienza). Insomma....non per tutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, che mi considero un Benandante moderno, vedo aumentare la mia conoscenza delle cose ogni giorno di più, ma per fortuna il dolore non aumenta di pari passo.

      Sento in me una specie di rassegnazione e forse è proprio questo che mi salva.

      Elimina
  2. Se e' vero cio che dice sbiff Allora corrado Malanga doverebbe star gia sotto Terra,I'll malanga parla sempre in un atmosfera di onniscienza ,freeanimals cosa ne pensa del personaggio sembra un po come il Biglino versione esoterica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro Malanga.

      Se non vedo (e non pubblico) i suoi video è perché, a differenza di quelli di Biglino, sono chilometrici.

      E' l'autore che ci ha fatto scoprire il mondo invisibile, popolato da esseri non sempre amichevoli nei nostri confronti.

      Elimina
  3. Indichi se puo qualche video ,devo ammettere che come loquela ci sa fare ,cosi a prima vista mi sa troppo intelligente per perdere tempo con le masse ,mi insospettisce un po non vorrei che dietro ci stessero I soliti circoncisi ,il Biglino e' piu umano ha meno faccia tosta ,meglio lei freeanimals con I suoi video non ha LA spocchia di quei 2 anzi dovrebbe avercela altrimenti rischia un po l'effetto soporifero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se il mio blog produce effetti soporiferi. Vedo che il numero di visitatori è in continuo aumento. E anche dei commenti non mi posso lamentare.

      Non mi sembra che Biglino e Malanga siano spocchiosi. Tale termine ha valore dispregiativo e non mi pare si possa applicare ad essi.

      Entrambi vengono invitati a tenere conferenze in tutta Italia e su You Tube di loro video ce n'è a bizzeffe, indi per cui non saprei quale indicarle di preciso.

      Elimina
  4. Mi sono spiegato male ,I'll suo blog anzi e' vivace e lo uso come news e' per me che non sono li da voi un contatto con l'Italia e pure come sfogatoio lo adopero fin che lei me lo consente ,per quanto mi riguarda fa un opera buona con me ,il soporifero era rivolto ai video dove sta su YouTube sembrano dei Fermi immagine I prossimi che fara se li fara cambi LA location dal Madagascar o dalla Thailandia vedra quante visualizzazioni con me , il simonazzi e max tuanton ,ci arrestano tutti !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringrazio.

      Finora, di miei video, ne ho messi quattro o cinque, su You Tube. Poi mi sono fermato per mancanza di videocamera. E l'amico che mi filmava abita lontano.


      Ma non è detto che prima o poi non ricominci.

      Elimina