domenica 8 aprile 2018

Le palle di zia Teresina


Testo di Micki Daquino


Io sono ignorante, ma dei ragazzotti senza cultura, che seguono neanche le loro idee, ma manipolati da un capo che chiaramente non si sa chi sia, che si rifiutano di parlare con la stampa per paura di dire qualcosa in più sotto le domande pressanti, che sorridono ma hanno gli occhi di piccoli avvoltoi, con una pubblicità fasulla di viaggi in autobus o metro, che giudicano e condannano senza avere le facoltà di guardare oltre, che si credono paladini della giustizia, verbalizzando slogan anteguerra, la cosa mi preoccupa. La domanda, dove andremo a finire? Modestamente, penso nella merda fin sopra la testa e ci accorgeremo che stiamo soffocando, che abbiamo messo la nostra Italia in mano a degli incompetenti settari. Ma dove sono gli uomini veri, con le palle, e con teste che all’interno hanno un cervello che ragiona autonomamente, andando contro tutti? Mi candido anch’io come presidente del consiglio del Benga, tanto, ignoranza per ignoranza, preferisco la mia, di ignoranza, per le palle di zia Teresina, che dividono la ragione dalla follia.

5 commenti:

  1. Mai fidarsi di coloro che pretendono di rompere il Sistema al grido di "onestà!". La classe dirigente del M5S (Di Maio, Fico, Ruocco, Bonafede, Sibilia, ecc.) è in gran parte d'origine meridionale. È esattamente per ciò che il M5S è un partito culturalmente pulcinellesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autrice del testo, Michela Daquino, se non sbaglio è di Napoli ed è notevole che consideri ignoranti due politici suoi conterranei. Oltre agli altri grillini.

      E' segno di onestà intellettuale.

      Elimina
    2. Concordo, ma ricordo che il M5S è risultato dilagante da Roma in giù. Non penso che dalla Terronia possa provenire una valida classe dirigente. Preferirei che la cosa pubblica venisse gestita da veneti e lombardi.

      Elimina
    3. Nella realtà dei fatti la maggior parte dei politici e dei presidenti di repubblica è, o è stata, meridionale.

      E' una situazione con cui, noi....."polentoni", dobbiamo fare i conti.

      Elimina
  2. @Gentili & attenti LETTORI,

    chi conosce almeno un pò la STORIA dell' ITALIA sa che la maggioranza degli abitanti del NORD è di origine CELTICA(= CELTI= GALLI), mentre quelli del CENTRO SUD & ISOLE sono di origine LEVANTINA con una MENTALITA' quindi di USI & COSTUMI molto diversi;

    pertanto è come voler "amalgamare" l' ACQUA all' OLIO ciò fisicamente è IMPOSSIBILE infatti si ottiene una instabile SOSPENSIONE, lo stesso vale per analogia tra le varie ETNIE italiche immaginarsi poi con delle RAZZE diverse es. negroidi e/o gialle ci vorranno SECOLI !!!

    SDEI

    RispondiElimina