martedì 10 aprile 2018

Obiettori di coscienza disprezzati e malmenati


Forse perché sotto l’influenza dei Protocolli dei savi anziani di Sion, siamo abituati a pensar male di Israele e degli ebrei in generale. Ma se è vero che la maggior parte dei centri di potere nel mondo sono stati occupati da ebrei, è anche vero che il comportamento dell’esercito israeliano nei confronti dei palestinesi non è dissimile da quello di qualsiasi altro esercito nel mondo, quando si tratta di difendere i propri confini, con l’unica eccezione dell’Italia che, in questo senso, è stata fatta diventare un vero colabrodo. Nel Talmud si esprime disprezzo verso i Goim, paragonati a stupide bestie, ma, oltre a questa posizione antipatica, in quel libro sacro c’è anche del buono. E precisamente nel rifiuto di prestare servizio militare da parte degli ebrei ortodossi, similmente ai Testimoni di Geova e agli Avventisti del Settimo Giorno. Se non altro a quell’Avventista immortalato nel film Hacksaw Ridge che si rifiutò di prendere in mano le armi, pur essendosi arruolato volontariamente nell’esercito americano durante la seconda guerra mondiale. A picchiare i pacifisti ebrei è la polizia, a picchiare Desmond Doss sono i suoi stessi commilitoni, che alla fine riconoscono il suo coraggio e cambiano atteggiamento nei suoi confronti, definendolo un eroe senz’armi, come infatti fu. Agli ebrei ortodossi, invece, per ora, spettano solo le botte della polizia.

  

2 commenti:

  1. Allora non gridavano essiamo noi essiamo noi il paradiso siamo noi ,scusate il ritardo decennale ma l'ho scoperto adesso.LA differenza degli altri stati da Israele e'che Israele ha RUBATO e OCCUPATO CONTRO IL VOLERE DELLE Nazioni Unite dopo 1900 anni LA Terra ai Palestinesi ,Israel's ha violato piu di 80 volte le sanzioni dell ONU si puo trovare l'elenco ,Israele E'UNO STATO CANAGLIA PARASSITA che non ha nessuno diritto di esistere RIMANE IN PIEDI grazie alla truffa dell'olocausto e ai risarcimenti dei poveri tedeschi obbligato a pagare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei sbagliarmi, ma potrebbe darsi che i Rothschild in origine abbiano veramente comprato, dagli sceicchi dell'epoca, alcuni territori a colpi di denaro sonante. Poi il nucleo originale si è allargato a forza di soprusi e ruberie. E il risultato è che da un lato gli ebrei sono legittimati a vivere in quelle terre e dall'altro non lo sono in quelle che hanno occupato militarmente a partire dal 1948.

      Se si fossero limitati ai terreni legalmente comprati forse la situazione sarebbe diversa, perché i palestinesi scacciati si sarebbero rassegnati. O tutt'al più se la sarebbero presa con i loro sceicchi.

      Elimina