sabato 9 giugno 2018

La Destra al potere ci fa sperare nel recupero della nostra dignità di popolo


Fonte: L'Officina

Con questo governo le premesse per andare a ridiscutere le regole in Europa ci sono tutte. L’Italia non è la Grecia. Con i suoi 60 milioni di abitanti, con le sue ricchezze e con la sua capacità produttiva, ha sempre avuto ed ha un notevole peso economico all’interno dell’Europa. Quello che è sempre mancato è il peso politico. E senza peso politico non si ottiene nulla. Per averlo però è necessario fare una rivoluzione culturale che renda gli italiani consapevoli del proprio ruolo e del proprio destino. Nel corso della storia qualcosa del genere è avvenuto solo con Mussolini e l’avvento del Fascismo che, piaccia o non piaccia, con pregi e difetti, con realizzazioni ed errori è riuscito a dare agli italiani la consapevolezza di essere un popolo. Fino ad allora in Europa eravamo il nulla.



Si pensi solo che nei primi mesi del 1915, prima dell’entrata in guerra, siamo stati capaci di firmare il patto della “Triplice alleanza” con la Germania e l’impero austroungarico, sottoscritto da Giolitti e qualche mese dopo, a Parigi, in gran segreto, il successore di Giolitti, Salandra, firmava il patto di “Triplice intesa” con Francia e Inghilterra. Nel ’45 siamo ritornati ad essere quel che eravamo allora. Ecco perché è necessaria una rivoluzione culturale! Altrimenti siamo destinati all’irrilevanza politica e ad essere fagocitati dalle nazioni più forti. Ora Di Maio e Salvini hanno fatto un governo. E questo potrebbe segnare un punto di svolta rispetto al passato con la possibilità di scrivere un pezzo di storia italiana importante. Ci riusciranno? Non lo so! Ma ci spero. 




E ripenso al primo Mussolini, politico sul quale avrei scommesso ben poco, dirigente del Partito Socialista, fuori dai governi di allora perché si rifaceva alle ventate marxiste che soffiavano in Europa, anti-interventista e direttore dell’Avanti. Poi nel giro di un mese, a metà novembre del 1914 fonda a Milano il quotidiano “il Popolo d’Italia” finanziato da imprenditori del nord ovest e da capitali francesi, e diventa interventista. Nel ’20 il geniale salto di qualità con l’elaborazione della sintesi fascista. Ed è cambiata la storia.

15 commenti:

  1. L'Italia del dopoguerra e quella odierna hanno fatto una semplice cosa : prima hanno inscenato uno psicodramma collettivo e poi si sono attaccate al portatore sano di Denaro L'Ebreo usuraio strozzino padrone di tutti I governi e ditutte le banche e Media che con I'll debito fotte tutti ,stando attaccata come sanguisughe alle braghe del Padrone Ebreo l'Italia e' durata 70 anni ora pero vi vogliono meticciare e diminuire LA Paghetta , la scelta e' o I Fascisti( quelli veri) o rimanere schiavi degli ebrei e adesso anche dei Musulmani e dei Negri !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ci siano dei sani fermenti nello zoccolo duro della società italiana, in questo momento.

      O forse, sto solo esteriorizzando un mio desiderio.


      Vedremo!

      Elimina
  2. Tutto falso. Salvini, Orban e Putin vanno nella sinagoga con la kippah in testa. Anche loro sono agenti di Zion. Ha ragione l'amico che scrive dalla Thailandia. In questo momento, sto preparando un testo che svelerà definitivamente l'odio che i Giudei nutrono nei confronti dei goyim. È tutto scritto nel Talmud.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel titolo ho scritto "ci fa sperare". Il che non significa che la Destra, poi, realizzerà ciò che ha promesso.

      Esistono anche le false promesse e mi dispiacerebbe se questo fosse il caso.

      Il Talmud....bisognerà che prima o poi lo legga.

      Attendo il tuo testo.

      Elimina
  3. L'UTERO È MIO // COLLETTIVO FEMMINISTAsabato 9 giugno 2018 alle ore 23:40:00 CEST

    Free Animals, ti seguo con discreto interesse sulla tua pagina di Facebook, io sono dalla parte dei più deboli inclusi gli animali, ma davvero, sinceramente, non capisco proprio perché pubblichi questi articoli non scritti da te e che promuovono la propaganda nazifascista. Il ventennio fascista è stato un periodo molto brutto per il nostro paese, soprattutto per le donne a cui è stato imposto il maschilismo di Mussolini. Io, veramente, gradirei un tuo "mea culpa" perché ci sono state moltissime donne, alcune di queste sono ancora vive ed in tarda età, che sono state violentate dalle squadriglie fasciste e stuprate dai soldati di Salò. Un'altra gravissima colpa del padre-padrone Mussolini è stata l'alleanza con la Chiesa, che è intrisa di maschilismo, oggi come ai tempi di San Paolo. Io, pur essendo una liberale internazionalista che si batte contro i muri e le frontiere, apprezzo moltissimo che nella URSS Lenin (che, a differenza di Mussolini, non è stato un oscurantista) legalizzò l'interruzione di gravidanza tra la fine degli anni '10 e l'inizio degli anni '20. Noi femministe siamo molto preoccupate per la deriva maschilista e nazifascista che sta prendendo vigore in Italia. Lo so che sei molto permissivo a riguardo del linguaggio che si utilizza in questo blog, ma ci sono almeno due utenti estremisti (come, ad esempio, "K" e "anonimo siamese") e che scrivono messaggi di odio diffondendo un clima di sfida nei confronti della militanza femminista. Io spero sinceramente che il nostro messaggio venga pubblicato, non intendo imporre la mie idee a nessuno, ma la dialettica democratica permetta lo scambio di vedute anche divergenti.

    Rita & Laura & Veronica
    Collettivo Femminista per l'Aborto e l'Abbattimento di Tutte le Frontiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la bella missiva.

      E' normale che, non avendo parametri, si vada a vedere nel passato cosa fu il fascismo, ma come diceva Eraclito, non ci si può bagnare due volte nella stessa acqua del fiume.

      Ovvero, è impossibile che il pensiero fascista attuale sia identico a quello del Ventennio, giacché ci sono stati così tanti cambiamenti nella società che è impossibile che torni in auge come quello che fu.
      Ne deriva che la Sinistra sta riesumando cadaveri a scopo propagandistico, in maniera un po' stolta.

      Ma ne deriva anche che il maschilismo di cui parli non c'è stato, non c'è e non ci sarà. Le donne erano anzi libere, a quell'epoca: fumavano, guidavano la macchina e andavano in bicicletta. I miei nonni materni erano fascisti. Lei aveva un carattere dominante, lui remissivo. Se tu li avessi conosciuti, non avresti potuto dire che le donne sotto Mussolini fossero schiave. Ma questa, me ne rendo conto, può essere solo l'eccezione che conferma la regola.


      Stupri.
      E' vero quello che dici, purtroppo, ma è anche vero che i partigiani non sono stati da meno e, dal 1943 in poi, i repubblichini avevano altre cose da fare che non stuprare le poche partigiane catturate. Viceversa, dal 1943 al 1949 (gennaio, ultimo omicidio compiuto dai partigiani) i cosiddetti volontari della libertà hanno avuto tutto il tempo a disposizione (e molte prigioniere ausiliarie) per commettere quell'odioso crimine.

      Lenin e l'aborto.
      Se fossi cattolico, o anche cristiano, non ci troverei niente di cui andare fieri se il capo del comunismo autorizzò l'interruzione di gravidanza. Anzi!

      Il concetto di "liberale internazionalista".
      Cosa vuol dire liberale? Tutti amano la libertà. Ma il liberismo significa lasciare che gli squali vincano, che i più forti schiaccino i più deboli e che le multinazionali facciano quel cavolo che gli pare.
      Il liberismo economico ha portato alla globalizzazione, che io combatto con tutte le mie forze. Anche alla globalizzazione di esseri umani, oltre che delle merci.

      Il che significa che vi siete lasciate ingannare dalla propaganda sionista, nel momento in cui immaginate un mondo senza frontiere, e non vi rendete conto di fare il gioco degli oligarchi che vogliono instaurare il NWO, ovvero la peggiore dittatura mai esistita sulla Terra.

      Di modo che, paradossalmente, voi che odiate le dittature, state lavorando per la costruzione di una dittatura mostruosa, retta dagli ebrei, autonominatisi popolo eletto.

      Vorrei che vi fermaste a ragionare su questo punto, che è fondamentale e che porta molti esponenti dei centri sociali a comportarsi come squadristi ottusi e asserviti al sionismo internazionale.

      So che mettere in discussione le proprie convinzioni non è facile, ma lo avete detto voi che ...la dialettica democratica, ecc. ecc.

      Elimina
  4. Hanno ragione le femministe difatti I marocchini che violentarono piu di 10000 e oltre donne Italian ( LA cifra non si sapra mai per vergogna ) erano tutti marocchini di stoccarda amburgo Monaco di baviera ecc . Per non parlare dei compagni russi che fecero una scorpacciata unica di tedesche ,se le sue conoscenze femminili su Facebook sono di quel livello meglio freeanimals venga qui da me cirlini a catinelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna prima essere sicuri che "Rita & Laura & Veronica" non siano, in realtà, un Troll.

      Siccome hanno argomentato pacatamente e civilmente, si sono meritate una mia risposta.

      Sugli stupri penso che purtroppo abbiano sempre fatto parte del modus operandi degli eserciti in guerra, fin dall'antichità.

      Mi viene in mente il Ratto delle Sabine, che ci hanno insegnato alle elementari.

      Ne deriva che se i repubblichini hanno commesso stupri ai danni di partigiane catturate, non si può affermare che la violenza carnale sia stata una caratteristica precipua del fascismo.


      Poi, sul maschilismo di Mussolini mi astengo, perché non so se lo fosse. A giudicare da quello che scrisse Claretta, lo fu. Ma cambia qualcosa nel contesto generale?

      Elimina
  5. @Gentili & attenti LETTORI,

    l' ho scritto più volte ma Mi ripeto ancora personalmente RISPETTO per principio un Mio SIMILE ed anche le sue IDEE politiche religiose scientifiche etc., ciò NON vuol dire però che le condivido anzi le posso anche "criticare" & "osteggiare" con grande forza;

    ho deciso allora di intervenire nuovamente in virtù dell' antico detto CHI TACE ACCONSENTE su quanto affermano il TRIO di FEMMINISTE dure & pure, sopratutto sul delicatissimo & da SEMPRE controverso TEMA che riguarda l' ABORTO(= INFANTICIDIO);

    da molto giovane l' ho già scritto "coltivavo" politicamente delle SIMPATIE RADICALI ho conosciuto personalmente a TS anche Marco PANNELLA, allora per inesperienza superficialità immaturità egoismo ero anch' Io "ABORTISTA" di fatto così giustificavo un OMICIDIO anzi un GENOCIDIO;

    nel QUI & ORA sono invece diventato un convinto tenace ANTIABORTISTA grazie alla Mia EVOLUZIONE SPIRITUALE dissociandomi dalla falsa LIBERTA' della MATERIALITA', a NESSUNO ripeto a NESSUNO è permesso togliere la VITA
    ancora di più a delle CREATURE deboli & indifese;

    quando poi sento e/o leggo quel superato & ormai vuoto slogan "L' UTERO è Mio e me lo gestisco IO" in maniera "provocatoria" affermo se NON ne sei capace astieniti dal farlo, oggi ci SONO 1000 modi per prevenire una gravidanza con l' aiuto anche dello STATO e se rimani incinta PARTORISCI e DONALO in AFFIDO;

    questo vale anche in caso di "STUPRO" che colpa ne ha di questa criminale VIOLENZA maschilista il FETO=NOI !?, ovviamente NESSUNA allora PERCHE' deve "pagare" LUI con la VITA per questa orrenda BARBARIE e INCIVILTA'!?;

    concludo con una naturale RIFLESSIONE se i ns. più o meno amati GENITORI avessero abortito NOI NON SAREMMO QUI a DIALOGARE, penso che chi è ancora FAVOREVOLE all' "ABORTO" detesti & odi la VITA in generale e in particolare quindi anche la SUA e se STESSO/A !!!

    SERGIO/SDEI

    RispondiElimina
  6. L ` UTERO È MIO // COLLETTIVO FEMMINISTAdomenica 10 giugno 2018 alle ore 12:56:00 CEST

    Allora, preferisco non rispondere all'anonimo siamese, si tratta di fatti mai avvenuti e montati ad arte dalla propaganda fascista. Il maschilismo fascista sta tornando anche per i bloggers che pubblicano questi articoli di odio, il legislatore dovrebbe punire chi alza la tensione. L'Italia di Mussolini è stato un paese estremamente maschilista, negare significa essere faziosi. Se l'aborto non è permesso, se la fecondazione eterologa è vietata, allora la donna non è libera. Al governo c'è un ministro della famiglia omofobo, misogino e revisionista, siete contenti "camerati"?! il corpo è mio, faccio quello che voglio, inclusa la celebrazione della mia nudità. Sono una liberale perché combatto per la liberazione sessuale totale, per un sesso più fluido e meno restrittivo. Sono una internazionalista perché le frontiere, le nazioni ed i muri sono concetti barbari, io sono una cittadina del mondo. Moltissime volte i mercati fanno meglio degli stati nazionali. Grandi aziende come Amazon assumono molte donne, contribuendo all'emancipazione femminile. Il mondo è la mia casa, non voglio avere frontiere nazionali, razziali e sessuali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci ai lettori di questo blog come "camerati", sbagli. Per lo meno io non mi identifico in tale termine. In tale concetto. Non ancora.

      Dici: "il corpo è mio, faccio quello che voglio". Ma dimentichi che sei un essere sociale, che deve rapportarsi con gli altri. Devi tenere conto della sensibilità altrui e

      1) non puoi andare in giro nuda;

      2) non puoi sgozzare bambini per la strada;

      3) non puoi commettere atti sessuali in pubblico;

      4) varie ed eventuali.

      Alcune specie come i Bonobo sono estremamente liberi in fatto di rapporti sessuali, ma sono scimpanzé.

      Alcune culture arabe sgozzano pecore per strada, ma sono popoli allevatori che disprezzano gli animali.

      Alcune culture africane non ci vedono niente di sbagliato a mangiare carne umana, ma ci sono ragioni storiche dietro tale per noi aberrante fenomeno.

      Capisco che sei una rivoluzionaria dei costumi e l'idea di essere cittadini del mondo piace anche a me, ma se invece di essere cittadini del mondo fossimo sudditi del mondo, cioè sotto il tallone di ferro di una dittatura mondiale, allora penso che anche a te non piacerebbe più questa idea e sceglieresti di vivere a livello di villaggio o al massimo di bioregione.

      Cioè, con ritmi e modalità più rilassate e umane.

      Elimina
  7. Sì, il neofemminismo è l'ennesimo strumento di divide et impera del Nuovo Ordine Mondiale. Vogliono stravolgere la Natura, vogliono farci credere che non esistono differenze tra i due sessi biologici. Sono il trionfo della società liquida descritta sapientemente da Bauman. E poi, perché l'antispecismo deve essere necessariamente veduto come collegato al femminismo? Il Collettivo Femminista propaganda la medesima ideologia liquida ed arcobaleno di Morgana/bambilu/Veg Anna: "Femminismo, veganesimo, ateismo". Un mix forzoso, ma costruito ed apprezzato dal Grande Fratello mediatico.

    P.S.: che fine ha fatto Morgana/bambilu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto, quel software che ci ha lasciato spesso indecisi se si trattasse di un essere umano squilibrato o di un robot, mi manda ancora commenti, ma io non li pubblico e per il momento ne conservo alcuni, i migliori, in vista della pubblicazione di un futuro eventuale articolo.

      Per fortuna, non ci sono solo animalisti sinistroidi (alcuni li ho dovuti cancellare dalle amicizie Facebook), ma anche animalisti apolitici.

      Io personalmente, in quest'ultimo periodo, mi sono.....buttato a Destra e sono rimasto fedele ai principi dell'antispecismo.

      Su questioni come il femminismo, l'aborto e l'internazionalismo, preferisco esercitare il buon senso, senza abbandonarmi a utopie altamente ideologiche, ma prive di costrutto pratico.

      Elimina
  8. L ` UTERO È MIO // COLLETTIVO FEMMINISTAdomenica 10 giugno 2018 alle ore 21:17:00 CEST

    1) Dipende. Se sono nella spiaggia per nudisti, mi spoglio e faccio vedere quello che Madre Natura mi ha dato in dono. La nudità è la nostra condizione di base, perché dovrei vergognarmi del mio corpo spoglio? Io vorrei andare in giro nuda, un po' per esigenza e un po' per provocazione, fatto sta che i vigili urbani mi potrebbero fare una multa per "atti osceni" (sic!!!);

    2) Perché mi metti in bocca parole che non ho nemmeno pronunciato? Io chiedo, anzi, giustamente lo pretendo perché è nel nostro diritto, che le famiglie LGBTQ+ possano adottare i bimbi e accedere alla fecondazione eterologa;

    3) Io forse non lo farei, ma anche se lo facessi dove sarebbe il problema? Il sesso è amore, è divertimento, dovresti scandalizzarti per ben altro. Il sesso in pubblico è una tendenza che sta prendendo piede, che ti piaccia oppure no;

    Tu, piuttosto, vergognati a concedere spazio a commentatori apertamente misogini, fascisti, xenofobi e antisemiti. Modera i tuoi ospiti, perbacco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tu hai diritto di parola, così ce l'hanno anche i miei ospiti "misogini, fascisti, xenofobi e antisemiti".

      E' il principio di reciprocità, quello che manca tra cristiani e musulmani nel momento in cui i secondi possono costruire moschee in Europa, ma i primi non possono costruire chiese in Arabia Saudita.


      Bambini sgozzati per la strada non è corretto. Hai ragione. Avrei dovuto dire sgozzati dentro l'utero materno. Ora è più chiaro?


      Sesso in pubblico lo fanno solo persone prive di pudore e freni inibitori. Per me tali condizioni sono patologiche, frutto di cervelli bacati, tu invece le consideri un progresso umano.
      Il tempo stabilirà chi ha ragione tra noi due.

      Elimina