martedì 12 giugno 2018

L’aspetto psicologico dell’accoglienza



Il senso dell'accoglienza ha una sua sacralità, sentirsi accolti è una delle sensazioni più piacevoli, confortanti e gratificanti, tanto per chi accoglie, quanto per chi viene accolto, ma presuppone che ci sia un libero scambio. Quando invece l'accoglienza viene imposta e sforzata smette di essere un atto gratuito che sgorga dal cuore e si trasforma in imposizione e repressione. Chi ha il diritto di obbligare chi ad accogliere e a quale titolo? L'imposizione di accogliere chiunque, comunque e senza distinzioni, annulla il senso profondo dell'accogliere e carica sulle spalle di altri le conseguenze nefaste di un'invasione, definita accoglienza da chi non ci mette niente di proprio, ma manipola gli altri per proprio tornaconto, una accoglienza per far denaro, per ottenere visibilità, vanagloria, per delirio dell'ego o di potere. Ma chi predica l'accoglienza selvaggia, che ci mette di proprio?

4 commenti:

  1. Spero che sia un fotomontaggio o una messinscena altrimenti sono tutti da galera escluso LA bimba che non ha colpe.Avere uno Zulu cosi in casa c'e'd'aver paura anche a chiedergli il sale ,vedete cosa vuol dire avere I Soldi gli ebrei I pontefici massimi del Culto del vitello d'oro sanno bene come convincere le masse avide egoiste,per non parlare dei nostri politici neanche un minimo di vergogna o di pudore sempre tutto deve essere in vendita accoglienza sentimenti valori morale BasTa pagare con LA fetida grana Ebrea frutto di usure e truffe immonde ! l'arroganza di chi ha i soldi gli Ebrei e i Loro lacche politici massoni e' qualcosa di cui dovranno rendere conto molto presto magari attaccati a qualche traliccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo articolo non trovo alcun riferimento a quanto dice la foto.

      Credo, comunque, che ben pochi avrebbero accolto in casa un africano, se anche l'idea fosse stata avanzata dall'assessore Baldassarre.


      Notizia di ieri: nei due distretti di Roma in cui si è votato domenica, i 5 Stelle hanno subito un calo di voti.

      Elimina
  2. È sul tuo blog che ho letto di quella madre svedese divorziata con 3 figlie che aveva accolto in casa propria un sedicente minore afghano il quale come ringraziamento ha violentato la figlia più piccola tredicenne?

    RispondiElimina