mercoledì 4 luglio 2018

Come si fa a uccidere le giraffe?


Fonte: ANSA

Una donna americana con la passione per la caccia ha orgogliosamente postato sul web una serie di foto-trofeo di lei accanto a un raro esemplare di giraffa nera, da lei appena ucciso a fucilate durante un viaggio in Sudafrica. Un gesto che, lungi dal procurarle la gloria imperitura alla quale aspirava, le ha attirato una serie di insulti. Le foto mostrano Tess Thompson Talley, 37 anni, del Kentucky, nel 'Veld', la savana sudafricana, in una riserva naturale non specificata, mentre tiene in mano il fucile e parzialmente avvolta dal lungo collo ripiegato dell'animale, un maschio di 18 anni della rara variante con le macchie nere sul pelo, accasciato dietro di lei. "Le mie preghiere perché si realizzasse il sogno di una vita intera sono state esaudite oggi. Ho avvistato questo raro maschio di giraffa nera, l'ho inseguito per un bel po'. Sapevo che era quello giusto. Aveva più di 18 anni, pesava 18 quintali e avevo la fortuna di poterne ricavare nove quintali di carne". Con il suo gesto, Talley ha detto di aver contribuito alla "conservazione".


Il safari in Sudafrica è stato compiuto lo scorso anno ma nessuno si è accorto del post della donna - che ha già diverse foto in posa accanto a 'trofei' di caccia, fra cui un cervo appena abbattuto - fino a quando non è stato ritwittato da un sito, Africa Digest, e da allora è diventato virale. Attraendo subito le critiche e gli insulti di animalisti e ambientalisti. "Assassina", "selvaggia", "ricca viziata" e "senza cuore", sono alcuni degli epiteti rivolti alla giovane americana. Ma lo stesso African Digest non ci è andato leggero: "Selvaggia bianca americana, parzialmente Neanderthal, viene in Africa e abbatte una rara giraffa nera, grazie alla stupidità del Sudafrica". 


Un simile scandalo aveva suscitato nel 2015 l'abbattimento di Cecil il Leone, un fiero maschio di 13 anni dalla criniera rossa che viveva nel parco nazionale di Hwange, nello Zimbabwe, star di molti documentari e oggetto di studi dell'Università di Oxford. Il povero Cecil fu ferito con le frecce e poi finito a fucilate da un ricco dentista del Minnesota, Walter Palmer, che si fece anch'egli fotografare accanto alla carcassa. Secondo quanto emerse sui media, Palmer per la sua preda aveva pagato 50 mila dollari.

4 commenti:

  1. Una persona(?) che uccide un animale mite come una giraffa, o qualunque altro animale più degno di vivere dell'essere umano, non si può chiamare "uomo" ma escremento! D'altronde lo dice pure lei:"Le mie preghiere perchè si realizzasse il mio sogno".Ecco chi sono coloro che vanno in chiesa e credono in dio...
    falsi, ipocriti escrementi che non hanno rispetto della vita (altrui). Il mio sogno è che crepi lei e tutte le generazioni a venire come lei. Mi vergogno di appartenere alla razza umana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente un sintomo della stupidità e cattiveria umane.

      La donna probabilmente parlava di sogni in senso laico, non propriamente religioso.

      Biasimevole anche il governo del Sudafrica che autorizza simili comportamenti.

      Elimina
    2. Si mettono dubbi anche sul fatto che sia una bigotta? Le preghiere vanno rivolte verso l'Alto, o no? E comunque, essendo americana, non ho alcun dubbio; "In god we trust", l'hanno scritto anche sul dollaro! Quei governi si fanno pagare per dare l'opportunità
      a tante merde di sparare agli animali indifesi. Poi, con i soldi incassati, comprano armi, muoiono di fame(sic!)ma danno i fucili in mano a bambini di dieci anni: questa è la razza umana, questi sono i governi africani e
      nessuno fà niente per impedirglielo. Io sono e
      sarò sempre dalla parte degli animali, dal più piccolo al più grande, l' uomo è la schifezza più grande del pianeta Terra!!!

      Elimina
    3. E' giusto essere dalla parte degli animali.
      Anch'io lo sono sempre stato.


      Ho qualche dubbio che "qualcuno debba fare qualcosa per impedirglielo".

      Cioè, dubito che l'educazione possa funzionare: ogni popolo, come ogni singolo, vuole fare gli stessi errori degli altri.

      Immaginiamo una razza aliena che venga sulla Terra. Vede a che punto siamo in fatto di evoluzione, ci rinuncia in partenza ad educarci e se ne torna indietro.

      Così noi con gli africani. Nonostante i missionari, non c'è alcun progresso e bisogna lasciare che cuociano nel loro brodo, sulla base del principio che nessuno è più sordo di chi non vuol sentire.

      Elimina