venerdì 6 luglio 2018

Maledetto Boeri!



Maledetto Boeri. Questo mio connazionale oggi si è dato fuoco perché disoccupato da oltre 10 anni. Voleva pagarle lui le pensioni al posto degli immigrati, voleva pagarti pure il vitalizio. Che tu sia maledetto in eterno.

38 commenti:

  1. Li scelgono davvero col lanternino!
    Che brutta persona.
    Massimo la penso come te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la favola che i migranti ci pagheranno le pensioni, stanno rasentando il ridicolo.

      Elimina
    2. Non rasentando il ridicolo: ci sono dentro.
      Che faccia tosta!
      All'estero ci criticano che gli italiani sono governati da comici e buffoni: non hanno tutti i torti.
      Ma come può dirigere un ente importate come l'INPS?
      Credo che costui è il solito poltronista messo lì per scambio di favori.

      Elimina
    3. All'inizio, quella dei migranti che pagano le pensioni, pensavo fosse una battuta. Ma poi ho scoperto che nn lo era! Mi chiedo che mente contorta possieda questo soggetto. Un saluto

      Elimina
  2. Controllando il mio abbigliamento di oggi rilevo: mocassini made in Bangladesh, pantaloni made in Tunisia, polo made in India, il tutto acquistato in negozi made in Italy!
    È chiaro che la scelta è stata orientata dai prezzi, che sono sempre la bussola in relazione alle disponibilità economiche del consumatore. Ma ciò sembra sempre sfuggire a chi propone le ricette migliori per risolvere la crisi economica che affligge il pianeta, Italia in primis per quanto ci interessa, e stranamente questi Soloni sono sempre quelli che hanno il portafogli ben gonfio.
    Io non immagino complotti perché a mio modo di vedere l’impoverimento dei popoli alla fine determina anche l’impoverimento dei ricchi oppure la loro violenta soppressione, historia docet e solo degli ingenui possono contare su esiti differenti.
    Questo signore, al pari di altri esperti, ci informa che abbiamo bisogno di forze lavoro esterne per mantenere in equilibrio il sistema pensionistico con i loro contributi, trascurando il fatto che i lavoratori ci sarebbero già, valutato il tasso di disoccupazione attuale. Naturalmente gli sfugge che, per deduzione, i posti di lavoro non sono sufficienti per occupare tutti i presenti, figuriamoci se ne andiamo ad importare.
    Forse, ritornando al mio incipit, dovremmo essere disposti a pagare prezzi conseguenti a costi locali per tutto ciò che acquistiamo e, per non essere complici dello schiavismo praticato nelle produzioni alimentari nazionali, la semplice regola ricavi maggiori dei costi dovrebbe applicarsi anche in questo caso.
    Ma allora, dove prendere tutti i soldi in più che ci servirebbero? Qualcuno ci suggerisce di uscire dall’euro e cominciare a stampare moneta alla bisogna. Ma se fosse così semplice perché non viene fatto? Ha mai funzionato questo sistema?
    Io ho in testa una grande confusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il bel commento.

      Riguardo all'incipit, non dovrebbe essere permesso alle industrie italiane di delocalizzare in Asia, perché altrimenti ricadiamo in pieno nel neocolonialismo. L'etica dovrebbe essere superiore all'economia.

      Inoltre, cito: "l’impoverimento dei popoli alla fine determina anche l’impoverimento dei ricchi".

      Non quando ad impoverire i poveri sono i ricchi, che creano crisi economiche facendole passare per fenomeni spontanei.

      Le rivolte dei poveri contro i ricchi sono poche, nel corso della Storia umana, per essere prese a modello di comportamento e infondere speranza nella giustizia sociale.


      E quelle poche sono finite tutte male.


      Stampare moneta senza debito è l'unica possibilità di rimetterci in sesto. Gli ebrei usurai lo sanno molto bene e per questo ce lo impediscono.

      Lotteranno con le unghie e i denti pur di non mollare la presa sulle nostre vite.

      Elimina
    2. Quello che proponi mi sembra che in sintesi si chiami autarchia. Se non intendi questa forma di economia, dovresti tener conto che non abbiamo grandi disponibilità di materie prime, in particolare nel settore energetico, che è base di ogni sistema economico efficiente. Il mercato delle materie prime sceglie, in mancanza di moneta propria forte, una moneta di riferimento (US$, Euro, marco tedesco ai tempi), perciò per procurasi la moneta di scambio si deve comprarla sul mercato (certamente non sarebbe accettabile la propria moneta garantita dal semplice valore cartaceo) oppure avere importanti volumi di esportazione.
      In questi ultimi anni il bilancio import/export è sempre stato positivo per l’Italia, ma non è detto che questo trend potrebbe essere costante, favorito dall’uscita dalla moneta unica oppure penalizzato.
      Ma è possibile che tu abbia ragione e che siano gli ebrei a manipolarci tutti, che siamo degli idioti patentati.

      Elimina
    3. Quando l'Italia aveva la lira, eravamo al quinto posto, a livello mondiale, come paese industrializzato.

      Cosa c'impedisce di tornare ad esserlo?

      Se per "autarchia" s'intende comprare le merci a Km zero, allora io sono autarchico.

      Tuttavia, mi rendo conto che non possiamo essere favorevoli al Km Zero al 100 %, a meno di rinunciare alle banane, al cacao, alla frutta esotica e ad altri alimenti che non crescono da noi a causa del clima.

      Ma per tutto il resto, ce la potremmo fare.


      In quanto all'energia, l'Italia ha attuato serie politiche di sfruttamento delle fonti energetiche naturali?
      Non mi risulta.


      L'unica volta che ci siamo messi a costruire pale eoliche, il tutto purtroppo è finito nelle mani della Mafia, se non sbaglio.
      Non si poteva evitare?

      Elimina
    4. Autarchia significa autosufficienza economica.
      Quando ero studente mi hanno insegnato che la moneta è mezzo di pagamento e intermediario degli scambi, per evitare di trascinarsi appresso un gregge da barattare con altri che andavano in giro con carretti di fagioli o patate. Quindi, come in un famoso romanzo, di base bisogna avere la robba, con due b come pronunciava verosimilmente mastro don Gesualdo.
      Energia non significa solo corrente elettrica. Non credo si possa immaginare una mietitrebbia o un trattore che funzionino con motori elettrici, e anche se fosse non sarebbe verosimile che tutta l’elettricità necessaria potrebbe essere prodotta con pale eoliche o pannelli fotovoltaici.
      Inoltre, come ulteriore elemento, tutta la chimica organica, da cui derivano molti prodotti indispensabili (non solo utili) parte dal petrolio, metano, carbone.
      Sarebbe illusorio pensare che una popolazione di 60 milioni potrebbe essere sfamata senza l’uso dei fertilizzanti chimici in agricoltura e senza adeguati macchinari che sono prodotti con grande impiego di energia e materie scarsamente disponibili in Italia. Si pensi che quando eravamo circa 40 milioni e senza industria parecchi milioni di italiani sono emigrati, per fame.
      Anche il resto dell’industria, dovunque si voglia guardare, necessita di materie prime e di grandi quantità di energia per trasformarle. Sappiamo fare belle automobili, ma quasi nulla di ciò che serve per farle può essere ricavato in autarchia, Cuba docet per i lunghi periodi sanzionatori, specialmente dopo il disfacimento dell’Unione Sovietica.
      In sintesi, siamo dei bravi trasformatori, ma non abbiamo robba a sufficienza. Quando eravamo la quinta potenza industriale non era merito della lira, ma dell’assenza sui mercati internazionali di economie emergenti come Cina, India, Brasile e via discorrendo. Ora questi colossi ci fanno concorrenza semplicemente con il loro costo della manodopera, poiché le materie prime che non possiedono le devono pagare anche loro al nostro stesso prezzo.
      E scusatemi se penso che la moneta non c’entri un piffero e men che meno il complotto degli Ebrei.

      Elimina
    5. Anzitutto, i miei complimenti per la perfetta analisi.

      Due obiezioni facili, facili:

      1) il complotto ebraico è altamente verosimile perché nelle banche e nella finanza sono loro a dettare legge;

      2) che l'Italia fosse grande in passato perché mancavano Cina, India, Brasile è vero, ma non significa, per questo, che dovremmo prenderli come esempio sulle questioni sindacali.

      Elimina
    6. Se non riesci a produrre la maglietta per poterla vendere a meno di 15 euro, che nelle banche e nella finanza ci siano gli Ebrei o meno non cambia nulla. Questo vale per qualsiasi altra produzione, tanto è vero che i cinesi hanno crescite del PIL senza confronti, naturalmente rispetto a se stessi. Ora qualche problema glielo crea Trump con i dazi. Ma ripeto, poco importa chi ci sia nelle banche o nella finanza.
      In quanto alla non accettazione del seguire le loro regole sono perfettamente d’accordo, ma la soluzione non sarà facile, tanto più che avevo dimenticato di accennare alle selvagge delocalizzazioni che avvengono anche in area UE, specialmente nei paesi ex comunisti, sempre senza bisogno di Ebrei vari. Un imprenditore si muove dove trova il maggior profitto. Qui nelle Marche c’è un proverbio: Chi mi dà da mangiare … lo chiamo babbo.
      Quello che ha fatto precipitare la competitività Italia si denomina meno tasse e meno costo lavoro in altri paesi, ora che si è liberi di potersi spostare con le fabbriche o semplicemente con le produzioni o forniture di servizi.
      Se ricordi, circa venti anni fa, potrei sbagliarmi cronologicamente, uno scandalo interessò Versace o Armani, non ricordo bene, perché faceva confezionare in Puglia le camicie da donne sottopagate e a cottimo. Adesso le camicie le farà confezionare in Cina o vattelappesca spendendo ancor di meno, e tutto è in regola, peccato che le pugliesi sottopagate non hanno più quel lavoro. Sia ben chiaro, non sto tifando per il ritorno di quel sistema, che purtroppo è ancora vivo e vegeto, ma sto semplicemente facendo una disamina.
      Quindi, senza tifare per gli Ebrei nelle banche e nella finanza, dove i giochi sono ben altri, se non abbiamo lavoro a sufficienza loro non c’entrano per niente. Secondo me!

      Elimina
    7. Citazione:

      "selvagge delocalizzazioni che avvengono anche in area UE".

      Ora non più, giacché il nuovo governo obbligherà le aziende che intendono delocalizzare a restituire i soldi avuti dallo stato come finanziamenti.

      E questo dovrebbe essere di deterrente a compiere quelle manovre truffaldine di cui parli.



      Prendo atto che per te non c'è alcun complotto giudaico.
      Non ho nessuna prova per insistere sulla mia tesi, ma se è vero che tra ebrei c'è molta coesione, mi immagino che facciano di tutto per sfruttare i Goim, come prescritto dalle loro leggi religiose.

      Elimina
    8. Non vorrei darti una delusione, ma le selvagge delocalizzazioni che avvengono anche in area UE raramente sono relative ad aziende che hanno ricevuto contributi, anche se non mancano casi. Qui nelle Marche il settore calzaturiero, che non ha mai ricevuto contributi, ha perso migliaia di posti di lavoro a cominciare dagli anni novanta quando le imprese hanno cominciato trasferire legalmente le lavorazioni in Romania, principalmente, e in Albania. Nessuno glielo poteva vietare e men che meno ora, poiché non sono manovre truffaldine in base alle norme vigenti di libera circolazione delle persone e delle merci, si tratta semplicemente di legge del mercato, produrre al minor costo per ottenere il maggior profitto o per reggere la concorrenza.
      Questi nuovi governanti gettano anche loro fumo negli occhi, solo che usano un altro colore.
      In quanto alla coesione degli Ebrei, ti farà ridere, da piccolo, quando litigavo con mio fratello, mia madre per rendere più incisivo il suo rimprovero diceva: siete come gli Ebrei che si scannano fra di loro. Lei, nel suo quasi analfabetismo, non sapeva nemmeno chi fossero costoro ma la propaganda dell’epoca era stata così efficace da convincerla per fede. Te lo racconto per esprimere il pensiero: Quanta fluidità si può applicare ad una idea per renderla adatta a tutte le stagioni e ad ogni uso. Anche se non lo so … ci credo.

      Elimina
  3. @Gentili & attenti LETTORI,

    il commentatore Ambrogio dopo una lunga RIFLESSIONE in gran parte condivisibile, scrive ma allora PERCHE' come ricetta "curativa" NON si stampa moneta propria come ERA in origine;

    la RISPOSTA è piuttosto SEMPLICE ed immediata per chi CONOSCE cos' è il SIGNORAGGIO BANCARIO primario & secondario, esso è un potente "diabolico" strumento FINANZIARIO messo a punto in INGHILTERRA molto tempo fa che "lega mani & piedi" agli STATI=POPOLI;

    ne SONO venuto per caso a CONOSCENZA diversi anni fa leggendo un "illuminante" libro dal significativo titolo EUROSCHIAVI, scritto a 2 mani da Marco Della LUNA & Antonio MICLAVEZ edito di ARIANNA EDITRICE poi ne SONO seguiti altri;

    ancora adesso molti CITTADINI ignorano che la tanto discussa BCE è un' ASSOCIAZIONE europea di "banche private, ad es. la ex-ns. BANCA d' ITALIA "svenduta" ai privati dai soliti NOTI ne fa parte come anche quella di FRANCIA di INGHILTERRA etc.;

    capirai però anche Tu che come Me NON sei un esperto di ECONOMIA che perdere la SOVRANITA' MONETARIA significa rinunciare alla POLITICA monetaria STATALE, quindi "sacrifichi" la LIBERTA'=DEMOCRAZIA in quanto il PRIVATO si sostituisce allo STATO=NOI=POPOLO !!!

    BUONA
    LETTURA

    SDEI
    (l' originale)

    RispondiElimina
  4. Un giorno gli italiani si sveglieranno e capiranno, che di questa feccia ci si può liberare solo facendola facendola fuori. Nn c'è altra via d'uscita:sono esseri senza palle e senza orgoglio, parassiti che vivono è hanno sempre vissuto sulle spalle del prossimo. E cosa si fa con i parassiti?si eliminano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Daniele, sono d'accordo al 100% con te, a cominciare dalla casta degli onnipotenti ed intoccabili magistrati!

      Elimina
  5. @Ambrogio & gentili & attenti LETTORI,

    è VERO in ITALIA è praticamente impossibile ESSERE autarchici al 100% sopratutto in AGRICOLTURA vedi poi le colture esotiche TE'-CAFFE'-CACAO etc., lo stesso nell' ENERGIA da fonti FOSSILI ma QUI il discorso cambia con le tecniche della libera ENERGIA del grande scienziato il TESLA;

    ovviamente come altre mirabolanti scoperte ESSE sono state "occultate" e/o "oscurate" ma PERCHE'!?: "Chi ha in mano l' ENERGIA ha in MANO le NAZIONI, chi ha in mano il CIBO ha in mano l' UMANITA'";

    una puntualizzazione sull' ALIMENTAZIONE a parte che c' è una grande & diffusa ignoranza sulla sana & utile NUTRIZIONE UMANA ma chi la conosce, assieme al MONDO dell' ENERGIA VITALE=PRANA sa che a parità di peso un ALIMENTO "tradizionale" come es. la farina della POLENTA o del PANE ha delle ampie differenze energetiche;

    infatti es. il MAIS quello OGM(OrganismiGeneticamenteModificati) o quello prodotto in modo "convenzionale", ha un GRADO PRANICO energetico(vedi scala BOVIS) molto inferiore a quello BIO e/o BIODINAMICO;

    dal lato pratico questo cosa comporta che con molta meno QUANTITA' di prodotto posso soddisfare la mia necessità corporea VITALE, meno QUANTITA' di CIBO=meno SUPERFICIE coltivabile=meno ACQUA preziosa=meno ENERGIA fossile=meno CO2 dannosa=meno INQUINAMENTO chimico= PIU' TEMPO utile=PIU' SALUTE AMBIENTALE & UMANA=PIU' LIBERTA' & DEMOCRAZIA=PIU' EVOLUZIONE.... SPIRITUALE !!!!

    MEDITATE GENTE......MEDITATE

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra il 1900 e il 1915 emigrarono dall’Italia 8,8 milioni di persone. Immagino perché mangiavano grano e mais OGM. Ma siamo seri!

      Elimina
  6. @Ambrogio,

    evidentemente NON sono stato chiaro nella mia esposizione ma prima di ripetermi sappi che tra quelli EMIGRATI che Tu citi, c' erano anche i miei BISNONNI materni che per miseria hanno scelto la florida & democratica AMERICA=USA ma NON hanno avuto fortuna;

    ma NON è finita mio NONNO paterno piccolissimo agricoltore & allevatore friulano per FAME "nera" ha dovuto emigrare con la FAMIGLIA e meno male, nella vicina Città di TRIESTE=IMPERO AUSTROUNGARICO dove è nato mio PADRE e dove SONO cresciuto coltivando una mentalità MITTELEUROPEA;

    Ti risparmio la STORIA di altri parenti & amici dei miei AVI immigrati SEMPRE per FAME in CANADA-AMERICA del SUD-AUSTRALIA, e purtroppo anche nelle miniere di carbone di MARSINELLE in BELGIO dove alcuni hanno trovato una tragica "fine" della loro VITA;

    fatta questa doverosa premessa cerco "nuovamente" di spiegarti che ogni CIBO ha una sua ENERGIA VITALE=PRANA da NON confonersi con le kg/cal., come ce l' ha ogni ESSERE & COSA presente nei vari MONDI: il MINERALE il VEGETALE l' ANIMALE;

    ripetendo l' es. della farina di MAIS da polenta i valori più alti in gradi BOVIS li troviamo in quella BIODINAMICA poi BIO e a scendere TRADIZIONALE e nella OGM, cosa comporta questo che a parità di peso es. 100 grammi di FARINA=POLENTA tradizionale me ne basteranno SOLO 80 gr. di BIODINAMICA;

    meno QUANTITA'=meno SUPERFICIE agricola= meno ........vedi sopra l' altra e-mail, lo stesso vale per le tecnologie relative all' ENERGIA libera=democratica di Nicola TESLA paragonabile ai grandi Leonardo Da VINCI e EINSTEIN;

    spero per Te di ESSERE stato più chiaro & esaustivo della precedente se NON è così pazienza credimi Io mi SONO impegnato... seriamente, e continuerò a farlo ovviamente con TUTTI i miei limiti Ti saluto augurandoti una.....

    BUONA VITA

    SDEI
    (l' originale)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una mia amica, conosciuta 24 anni fa in “Un punto macrobiotico”, dove vado a mangiare tuttora per variare la mia dieta, è una seguace e collaboratrice di Mario Pianesi, fondatore dell’associazione. Per anni ha sostenuto costantemente e strenuamente che con la dieta adeguata si possa curare qualunque malattia, dal cancro alla ricrescita dei denti permanenti (purché ancora a sviluppo non compiuto del soggetto). Due anni fa, accusando problemi cardiaci, si rivolse a me per farsi indirizzare da un bravo cardiologo e, ad oggi, continua a seguire la terapia farmacologica tradizionale prescrittale.
      Le opinioni, proprio perché sono punti di vista, meritano il rispetto, ma i fatti … sono un’altra cosa.

      Elimina
  7. Pur non commentando, seguo le vostre discussioni e francamente non comprendo fino in fondo ciò che SDEI vorrebbe comunicarci.

    SDEI condanna gli OGM e ci invita a mangiare vegetali biologici. Sì, va bene, ma perché egli non scrive che addietro al cosiddetto 'Bio' si possono celare delle mere truffe?

    Ad esempio, paradossalmente, nelle carote 'biologiche' è probabile riscontrare un quantitativo di metallo superiore rispetto a quanto si può notificare nelle carote coltivate in modo non-biologiche.

    Pertanto, invito a non farvi infinocchiare dalla moda del momento. Io mi definisco erbivoro, e non vegano. La parola "vegano" è specista in quanto utilizzata soltanto per gli umani.

    Riguardo la cultura mitteleuropea di Trieste, direi che non mi entusiasma. Troppo barocca. Preferisco la ruralità del vicino Friuli. Personalmente, non sono mai stato a Codrōipo, ma spero che non sia quella famosa località friulana in cui gli umani si cibano di carne di nutria...

    RispondiElimina
  8. @K,

    se sei l' ORIGINALE visto che i cloni QUI sul BLOG vanno di moda mi stupisco che "perspicace" come hai SEMPRE dimostrato di ESSERE stenti a comprendere, cosa è che NON capisci dei 2 MESSAGGI che mando uno è;

    all' AUTARCHIA del CIBO al 100% è praticamente impossibile arrivare siamo oltre 60 milioni e il terreno coltivabile è quello che è, ma se Tu scegli un CIBO che a parità di peso ha un' ENERGIA PRANICA superiore ad un altro ne consumerai di MENO o NO!?;

    quindi occuperai anche minore SUOLO coltivabile con TUTTE le conseguenze di un sostanziale RISPARMIO a 360° accompagnato da un minor INQUINAMENTO AMBIENTALE,
    e QUI mi fermo PERCHE' se ancora NON capisci è SOLO un Tuo problema Io mi arrendo;

    Ti accontento anche sul BIOLOGICO che per esserlo il Produttore DEVE aderire a degli ORGANISMI di CONTROLLO
    che gli rilasciano poi il famoso bollino, quello con la FOGLIA verde con 12 STELLINE riguardo alle frodi conosci un' ATTIVITA' umana dove NON ci SONO scrivicelo !?;

    il BIOLOGICO mi dispiace per Te NON è una moda bensì una scelta di VITA come l' ESSERE un VEGETARIANO o un ONNIVORO, mi fai sorridere leggere che sei un ERBIVORO un prestante STALLONE insomma ma mi/ci stai prendendo in giro per caso !?;

    termino questo spero UTILE dialogo invitandoti a CONOSCERE meglio la ns. CULTURA che BAROCCA proprio NON è anzi è il contrario, ma se Ti piace di più quella RURALE friulana Ti accontento visto che SONO anche FRIULANO oltre che VENETO GIULIANO stammi BENE !!!

    SDEI
    (Austrofriulvenetogiuliano !!!)



    RispondiElimina
  9. Penso che ci voglia dire che se adottassimo l’utopica agricoltura biologica su tutto il territorio, immagino quanto concime naturale avremmo bisogno, e producessimo l’energia gratuita con il metodo Tesla(1), conosciuto da pochi iniziati ma non ancora realizzato da nessuno (chissà perché), vivremmo in un paradiso effettivamente terrestre.
    (1) Questo mito prevede che esista una forma di energia, diversa da quelle conosciute, che potrebbe alimentare a costo zero tutto il nostro pianeta. La stessa leggenda prevede anche che questa forma di energia sia stata sempre ostacolata dai grandi produttori di petrolio e dai governi che essi sostengono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una domanda dovrebbe campeggiare nella nostra mente quando parliamo di fertilizzanti e pesticidi: la natura (e il nostro corpo) è in grado di assimilarli senza danni?

      Le fonti di energia, purché non inquinanti, vanno bene tutte, ma non bisogna lasciarne il monopolio a nessuno.
      Altrimenti, siamo nelle sue mani.

      Elimina
    2. Certo che no! Sono domande retoriche. Ma pensare che si possa sostenere il pianeta con l’agricoltura biologica e i cultivar a “maggiore energia pranica” non penso rappresenti la soluzione. Bisogna premere e sperare che la ricerca trovi soluzioni per fertilizzanti e fitofarmaci meno/non inquinanti. Il monopolio dell’energia, invece, dovrebbero averlo gli Stati e non i privati.

      Elimina
    3. La ricerca è in mano alle industrie, che obbediscono a una sola legge: il profitto. Non ci si può aspettare niente di buono da esse.

      Per me, quando si parla di energia pratica, s'intende una sola cosa: coltivare la terra assecondando le sue leggi, senza forzature che non possano essere assimilate. Esempio banale: seminare quando c'è la luna giusta.

      Elimina
    4. Mi sfugge la tua logica. Interesse dell’industria è ovvio che sia il profitto. È però altrettanto ovvio che essa abbia interesse a conseguire nuove scoperte per sfruttare, nel periodo di validità del brevetto, l’esclusiva nella produzione e commercializzazione del prodotto, realizzando maggiori profitti che in precedenza.
      Come ti ho già accennato, nell’industria farmaceutica ci ho lavorato ed ero un membro del comitato direttivo, perciò a diretta conoscenza delle politiche aziendali. Io non ho mai partecipato ad una riunione in cui si sia discusso su come mistificare i farmaci. Succede che, nonostante tutte le fasi di ricerca, sperimentazione e sviluppo, qualcosa vada storto ugualmente ma l’obiettivo è ottenere un farmaco utile a curare la patologia, le cui cause sono imputabili altrove. Poi può intervenire l’interesse finanziario, come nel caso dell’azienda per cui lavoravo. Era stato messo a punto un processo diverso, molto meno costoso, per ottenere un farmaco indispensabile per la cura di una malattia genetica degli adolescenti, e l’azienda svedese che aveva l’esclusiva brevettuale per quello universalmente utilizzato (cura per paziente a prezzi attualizzati circa 40.000 euro/anno), sventolando un consistente malloppo di miliardi acquistò il pacchetto di maggioranza dai detentori ed affossò il progetto.
      Anche se semini quando c’è la luna giusta, senza nutrimento adeguato le coltivazioni stentano e se aspetti che lo strato naturale di humus si riformi, eccoci ripiombati ai tempi della grande migrazione, di cui in questo stesso articolo, quando coltivavano proprio così.

      Elimina
    5. Anzitutto, vorrei specificare che il correttore automatico mi ha cambiato "pranica" in "pratica", trasformando totalmente il senso della frase.


      Poi, mi ha colpito questa frase, cito: " le cui cause sono imputabili altrove".

      Non sarà anche questo da ascrivere al vizio tutto umano di dare la colpa agli altri?

      E le malattie iatrogene, allora?

      Le industrie farmaceutiche, dopo aver bombardato le menti coll'idea di aver bisogno di farmaci, cercano nuove sintesi di molecole, deviando l'attenzione degli utenti dal principio cardine della buona salute: l'alimentazione sana e uno stile di vita corretto.

      Io, questa operazione di depistaggio, la chiamo mistificazione.


      L'agricoltura biologica (o omeodinamica), basa la propria forza sul concime. Un biodinamico che conosco da anni sostiene che due sono gli animali portanti della prassi agraria: la mucca e il lombrico.


      La prima per il letame e il secondo per l'aerazione che compie sotto terra. Così, a grandi linee.

      Le migrazioni che facevano fuggire le persone dai nostri villaggi non furono causate dalla terra ingrata, ma dagli ebrei e dalle loro manovre finanziarie.

      Gli ebrei non sono esseri umani, ma maghi neri.

      Elimina
    6. Primum non nocere dovrebbe essere la stella polare a guida di qualsiasi attività umana ma capita che si possa incappare in valutazioni erronee oppure in malafede. Spetta alla vigilanza preposta trarne le conclusioni.
      Prova a guardarti intorno, nella stanza in cui ti trovi, e dimmi se vedi una qualunque cosa che non abbia richiesto, dalle più semplici alle più complesse, fasi di ricerca e sviluppo, anche se con metodo empirico. Se queste attività non si fossero mai svolte saremmo ancora all’età pre-paleolitico.
      Scommetto che anche tu avrai da qualche parte in casa delle pillolette per curare qualche disturbo occasionale o qualche patologia.
      Vivere con la convinzione che poteri occulti e maligni complottino per renderci la vita più tribolata possibile deve essere penoso e faticoso. Se fossi uno sciamano suggerirei piccole dosi giornaliere di realismo per immunizzarsi contro la magia nera. La vita media e la popolazione sul pianeta continuano a crescere, magari sarà anche questo voluto per farci soffrire più a lungo, eppure c’è una congrega di cattivi che ci fa ammalare di proposito e non vuole farci mangiare prodotti sani. Forse tu, vegano ed animalista, vorresti allevare milioni di mucche giusto per procurarti il letame necessario. Oppure?

      Elimina
    7. Citazione:

      "Vivere con la convinzione che poteri occulti e maligni complottino per renderci la vita più tribolata possibile deve essere penoso e faticoso".

      Non ho mai detto, né pensato una cosa del genere. Se chiamo "Maghi neri" gli ebrei è perché fanno le stesse cose che facevano i veri maghi nel medioevo. Per esempio, comandano ai fulmini e alle tempeste, tramite la geoingegneria.



      Altra citazione:

      "vorresti allevare milioni di mucche giusto per procurarti il letame necessario".


      Assolutamente no. Io sono per la dedomesticazione. Niente più animali sfruttati. La terra sa rinnovare la propria fertilità senza bisogno delle mucche, ma se ci sono è meglio. Nessuno ci obbliga, poi, a macellarle.

      Mi rendo conto però che 7 miliardi di parassiti bipedi umanoidi sono difficili da accontentare, specie se vengono parassitati a loro volta da una minoranza di parassiti più parassiti degli altri. (Vedasi la Fattoria degli Animali di George Orwell).

      Probabilmente, siamo destinati al collasso degli ecosistemi. E questo non occorre essere complottisti per saperlo.

      Roberto Vacca era complottasti quando scrisse Il Medioevo prossimo venturo?

      Elimina
    8. Ecco finalmente la verosimile diagnosi: siamo destinati al collasso degli ecosistemi.
      Ma non per causa di chi si sforza di trovare soluzioni ai problemi, pur mirando a trarne profitto. Siamo semplicemente in troppi e sento predicare contro la denatalità, vedo la corsa ad accaparrarsi territori produttivi al di fuori dei propri confini, assisto agli sforzi dei più fortunati, per ora, di arginare l’invasione di chi cerca condizioni di vita migliori. Io e te saremo sicuramente estinti, per legge naturale, quando probabilmente si scatenerà qualche apocalittico conflitto che accelererà questo collasso. Amen!

      Elimina
    9. Pensa che botta di culo, per noi due, essere vivi quando..."si scatenerà qualche apocalittico conflitto".

      Prendo una confezione di pop corn anche per te?

      Elimina
  10. SDEI, tu scrivi cose propagandistiche e di fatto impossibili da concretizzare.
    "Biologico" non è necessariamente sinonimo di alta qualità, così come gli OGM non costituiscono un male da combattere ad ogni costo.

    Io sono dell'opinione che la scelta deve essere compiuta dal consumatore (vegano) in modo libero. Se io voglio mangiare le pesche OGM, tu perché me lo devi impedire? Tu perché mi devi obbligare a comperare e consumare la tua frutta "convenzionale"?

    Per un attimo mettiamo da parte la Monsanto e multinazionali simili.
    In Italia ci sono molti coltivatori autonomi che vorrebbero coltivare OGM, ma malauguratamente sono impossibilitati nel farlo. Ciò non è eticamente corretto.

    Il misterioso metodo Tesla lasciamolo momentaneamente nel cassetto dei sogni.

    Il "Kilometro zero" è praticabile fino ad un certo limite. Piaccia o meno, viviamo in un mondo globalizzato e circoleranno sempre le banane messicane ed il riso cambogiano. L'importante è che simili prodotti allogeni siano effettivamente salubri. Parallelamente, lo Stato non deve obbligarci a comperare ogni volta prodotti locali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto ti rispondo io.

      La tua prima obiezione (perché mi devi impedire di mangiare OGM?) mi ricorda quelli che dicono: voi vegani mangiate ciò che vi pare, me non impedite a me di mangiare carne, se voglio.

      Non è così che funziona!

      I tuoi prodotti modificati geneticamente danneggiano gli altri vegetali, creando pericolose confusioni genetiche.

      La tua carne che brami mangiare danneggia gli altri (gli animali in primis), creando un danno etico a tutta l'umanità.

      I tuoi bambini non vaccinati danneggiano gli altri bambini, creando un danno all'intera collettività, dice il dottor Roberto Burioni.

      Tre esempi, due validi e uno fittizio, l'ultimo, che hanno una cosa in comune: l'interdipendenza dei fenomeni. Nessun uomo è un'isola e nessuna scelta è un affare personale.

      Tutte le scelte intaccano la libertà degli altri. E infatti: la tua libertà finisce dove comincia quella degli altri.

      Elimina
  11. @Roberto & Co.,

    avevo appena sotterrato l' ASCIA di GUERRA e caricato il SACRO CALUMETH della PACE dei miei AVI, e mi ritrovo "nuovamente" ad ESSERE chiamato in causa e per EDUCAZIONE rispondo;

    il commentatore VEGANO si commenta da sè infarcito com' è di giudizi ironici come: "gli Ogm fanno bene"-"le pesche biologiche non sono sane"-"il commercio è globale"-"Lo Stato deve farmi comprare gli Ogm" etc. mi verrebbe da dire allora meno male che esistono i VEGANI;

    ma NON accetterò questa nuova sfida per me "inconcludente" e come un disco rotto chiederò a LORO se è da SEMPRE che SONO dei PENSANTI ILLUMINATI, tra l' altro il VEGANESIMO mette all' indice anche i VEGETARIANI ma a sua volta i FRUTTARIANI "criticano" gli stessi VEGANI in una diatriba senza FINE di confronti & accuse reciproche;

    TUTTO questo per me è indice di grande INTOLLERANZA e di scarsa CULTURA del CONVIVERE assieme, usando un termine tanto caro a Roberto uno SPECISMO=GARA di chi è il più EVOLUTO tra NOI è insomma il frutto "velenoso" di un SUPER EGO(= MENTE) collettivo !!!

    SALUTI

    SDEI

    RispondiElimina
  12. @Ambrogio & K & Roberto,

    mi riservo in un secondo TEMPO di rispondere alle Vs. riflessioni prima però Vi invito a leggere alcuni articoli proprio su TESLA, andate sul sito UnUNIVERSO e guarda che coincidenza troverete anche delle risposte sull' ENERGIA universale che cerco da giorni
    di farvi CONOSCERE !!!

    BUONA LETTURA

    SDEI
    (ERETICO SCIENTISTA)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che l’universo, quindi anche la terra, sia fonte di svariate energie e forze non c’è alcun dubbio. La terra stessa nel suo nucleo è un sorta di pila atomica. Tesla, è stato un grande scienziato ed ha posto le basi per successive importanti scoperte, come tanti altri uomini con intelligenza superiore. Però non è mai riuscito a dimostrare di poter captare l’energia in quantità così imponente da poter soddisfare i bisogni della società.
      Anzi, se non ricordo male non ce l’ha fatta né nel suo laboratorio di Colorado Springs né in quello di New York, e comunque sarebbero necessari imponenti impianti per catturare e quelli per ricevere. Io stesso posso testimoniare di fruire di energia gratis poiché ho installato a casa mia un impianto fotovoltaico sei anni fa, però mi è costato 16.000 euro e, quando cala il sole, devo comprare energia elettrica per circa 150 euro a bimestre.
      Dunque, da parte mia non v’è alcun sfottò ma un semplice fondato scetticismo.

      Elimina