martedì 7 agosto 2018

A parti inverse il giochino non vale


Testo di Paolo Sensini

Ragazza russa picchiata selvaggiamente e gettata giù da scogliera di Capo Nero, a Sanremo, da un pluri-pregiudicato tunisino che ne aveva già combinate di tutti i colori. Non un articoletto o una parola sui media di regime per ricordare il dramma di Alena Sudokova, dopo che un uovo in faccia a una giovane nigeriana ha riempito le cronache per giorni e giorni. Se fosse stata una nera e l'aggressione compiuta da un cittadino locale, avrebbero martellato fino allo sfinimento sul razzismo degli italiani. Ma a parti inverse il giochino non vale. Silenzio di tomba e avanti col gossip agostano, pur avendo ogni giorno a che fare con decine casi del genere da insabbiare. È questa la deontologia professionale del sistema marcio e discriminatorio che governa giornali, radio e tv, a partire dalla RAI pagata coi soldi trafugati dalle tasche dei contribuenti. Un ambiente talmente putrefatto e corrotto che bisognerebbe bonificarlo partendo dalle fondamenta. E che presto o tardi, visto il ruolo cruciale della comunicazione nella nostra società, bisognerà comunque intraprendere.

7 commenti:

  1. Io non pago il canone RAI perché è una tassa impropria.Se la Rai vuole il canone faccia come Sky (che io non ho e che non mi interessa): oscuri i canali di coloro che non lo pagano. Ma ciascuno ha il diritto di vedere le TV commerciali che non sonoapagamento. L'ENEL se ne frega del canone che il BOMBA ha voluto mettere nella bolletta elettrica. Basta dedurre dalla bolletta quell'importo riferito al canone. Ma per questo bisogna usare un conto corrente della posta e non quello che arriva a domicilio, che include un pagamento rateale del canone di 100 euro. Non è una questione di soldi ma di principio. Il canone non può essere una tassa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io faccio la stessa cosa. E' un po' laborioso, ma si può fare.

      Elimina
  2. Io per primo non ho il coraggio di farlo ma dovremmo farci giustizia da soli in massa, come dei kamikaze cosi da mandare in tilt i tribunali, cosi da far intervenire l'esercito a presidiare ogni angolo. Mi rendo conto che è una proposta delirante di un deficiente ma se qualcuno ha un idea migliore la scriva, la leggerò con interesse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il concetto di kamikaze non fa parte della nostra cultura.

      Per fortuna!

      Elimina
  3. L'Enel mi ha detto che non è suo compito riscuotere le tasse e mi ha suggerito l'Enel stesso come fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puo' gentilmente indicarci come?
      o magari suggerire un link di consultazione

      Elimina
    2. Detrarre dalla bolletta la parte riguardante ilcanone e usare un contocorrente della posta. L'importo da pagare all'Enel si trova evidenziato in un cerchio al centro della bolletta.

      Elimina