domenica 16 settembre 2018

Il maligno fato




LA VECCHIAIA

La vecchiaia è una schifezza
Che dobbiamo sopportare
Anche se ci dà tristezza
E alla fin ci fa crepare

Siamo pieni di malanni
Di problemi e di tormenti
Che ci danno pene e danni
Che ci lasciano dolenti

Alla fin di nostra vita
Non ci basta di arrivare
Ma l’ambascia è poi condita
Con tristezza e cose amare

Un maligno fato impone
Di marciar verso la morte
Senza aver più cose buone
Ma dolori avere in sorte

Della vita le promesse
Più non sono mantenute
Le follie di già commesse
Non son qui, ma son perdute

La morale della storia
E’ che vita è una condanna
A disperder sogni e gloria
E dal ciel non cade manna

Siamo nati per soffrire
E vecchiaia è la certezza
Che non resta che morire
Sin da nostra giovinezza

8 commenti:

  1. Penso che ogni uomo credente o meno abbia la speranza di sopravvivere dopo la morte fisica,anch'io lo spero.Nella teoria della reincarnazione si paventa la possibilità che la vita che viviamo serva per evolversi(per coloro che usano il tempo della vita in modo positivo e per imparare).Vista in quest'ottica poi tutta la situazione risulta anche accettabile,la visione cattolica del vivi e muori una sola volta e per sempre e poi ti avvii al tuo luogo,non mi va,preferisco la teoria della reincarnazione e lo scomparire non mi va proprio .Sperem.Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente, penso che dopo morto di me resterà per un certo tempo uno scheletro dentro una cassa, ma se mi cremeranno neanche quello.


      La cosa non mi turba più di tanto. Cerco di vederne il lato positivo: finirò di essere circondato da sadici psicopatici e malati mentali.

      Elimina
  2. Freeanimals non mi dica che si mette pure lei ad ascoltare le campane a morto come I vecchietti ,ho visto LA sua foto e' nel pieno Della maturita , lei e' I'll boccone del Prete dalle mie parti anche I semafori le farebbero LA corte, non si butti giu se penso che ha pure LA sanita gratuita LA invidio , ieri volevo far vedere il sangue( 10 anni che non so niente ) tra un po mi mandavano Dracula direttamente qui soon delle delle sanguisughe ti spennano vivo comunque L'italia e' un paese vecchio e in piu con internet che sforna depravazione a iosa LA gente se ne sta chiusa a sfregare LA manopola ,figliare poi se ti becchi quella sbagliata si rischia di finire sotto I ponti ,quando non c'e' la Guida il Boss il catalizzatore che da sicurezza I figli rimangono nelle viscere digitate " il discorso dell'ascensione del Duce" un Grande !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il discorso.

      Mi pare di vedere delle analogie tra il Madagascar e la Thailandia: posti bellissimi abitati da gente il cui unico scopo nella vita sembra essere quello di spolpare il bianco.


      Mi sono messo in testa che la mia....."vecchiaia" è cominciata un anno fa, dopo il mio ritorno dal Madagascar avvenuto il 28 maggio.

      Spero di sbagliarmi ma la sensazione è che i famosi acciacchi della vecchiaia si siano accorti di me. E non mi lasceranno troppo facilmente, ormai.

      Elimina
  3. nel momento del giudizio universale ci sarà la risurrezione dei corpi, che spero avvenga nel momento del massimo fulcrore degli stessi, a me non andrebbe di risorgere con le sembianze atttuali, le carni avvizzite e pendule, le gote mosce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Fulcrore" l'hai inventata tu, dì la verità!



      Citazione: "carni avvizzite e pendule, le gote mosce".

      Hai recitato come comparsa nel film "La notte dei morti viventi", per caso?

      Elimina
  4. Cliccando su Alessandro Mezzano non si apre. Perché? L'ho già domandato senza che sia stata pubblicata la mia domanda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i suoi commenti vengono da me pubblicati. Può essere che quello in oggetto non sia arrivato.



      Il link che rimanda ad Alessandro Mezzano è la sua mail personale. Perciò non si apre. Se avessi un link di qualche suo sito, metterei quello, ma altro non ho.

      Ripeto qui per esteso la mail: alessandro.mezzano@alice.it

      Elimina