sabato 22 settembre 2018

Un paese di codardi violenti


Testo di Giulio Meotti

Tutti santi, quando muoiono. Oggi ad esempio i giornali sono un imbarazzante peana su Inge Feltrinelli. Nessuno o quasi che ricordi, accanto ai meriti, i tanti demeriti. Vale la pena rileggere quanto scrisse Indro Montanelli, uno dei migliori della storia italiana (assieme a Casalegno), dopo che nel 1977 le Brigate Rosse gli avevano sparato: “Dal Giornale mi mandano tre sacchi di telegrammi: ne hanno contati quindicimila. Ma la notizia che in fondo mi fa più piacere è che in due salotti milanesi - quello di Inge Feltrinelli e quello di Gae Aulenti - si è brindato all'attentato contro di me e deprecato solo che me la sia cavata”. E quanti brindarono negli stessi salotti buoni quando era stato ucciso il commissario Calabresi? Siamo un paese di editori e letterati che sputarono in faccia a Solzhenitsyn per aver detto che l'imperatore rosso era nudo o che pubblicarono la peggior feccia sulla decolonizzazione o il terrorismo palestinese (Italo Calvino, su tutti). 



Quando Montanelli venne gambizzato dai terroristi rossi, il Corriere della Sera eviterà di mettere il suo nome nel titolo e parlerà soltanto di un “giornalista ferito dalle Br”. Siamo un paese di codardi violenti, altro che di "signore dell'editoria". Come quell'ipocrita di Dario Fo, un altro catechista della rivoluzione, che in una piazza fiorentina con la moglie arpia diede di "lercia terrorista" a Oriana Fallaci. Se c'è una cosa che mi fa schifo è questa piaggeria italiana.

2 commenti:

  1. Nata Inge Schontahel Ebrea di Germania che si sposo' con Feltrinelli morto mentre cercava di fare un sabotaggio a un Palo Della Luce ... Mah !Il fatto e' che LA seconda moglie Del Feltrinelli non vide niente Della Casa Editrice Andata alla Inge ,su montanelli ho let to sul sito " LA lente di Marx " e I video con L'ebreo Elkann mi e' bastato ,montanelli quando parlava degli ebrei aveva gravi problemi di Salivazione ... Come I bulldog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa pensasse Montanelli degli ebrei, ma che Feltrinelli sia morto mentre cercava di far saltare un traliccio dell'alta tensione, non mi convince.


      Mi sembra più verosimile che sia stato ucciso altrove e, successivamente, portato presso il traliccio.

      I servizi segreti fanno di queste cose.

      Elimina