giovedì 25 ottobre 2018

Drogarsi porta a fare una brutta fine comunque


Vincenzo Caputo: Non c'è nessuna morale in entrambi i casi. Sono due vittime della violenza di alcuni individui che sono da considerare solo degli assassini. Due ragazzi di età diversa che hanno perso la vita per mano di assassini. Punto. Poi dalle forze dell'ordine ci si aspetta lealtà e affidabilità e sopratutto ci si aspetta che nel loro esercizio prevalga la garanzia e la tutela della vita di tutti. Per questa violazione dei diritti umani dell'individuo, sono da condannare. Ma l'altro caso é tt un'altra storia. Quattro delinquenti che vendono morte per vivere, hanno abusato, violentato e ucciso una ragazza. Mi sembra chiaro che sono due casi diversi. Due vite spezzate.



Giovanna Fisichella: Nell'assassinio di Desirée c'è da dire che è stato perpetrato da stranieri irregolari che spacciavano. Allora, la cosa grave è che questi elementi, già erano in difetto perché erano irregolari e spacciavano (tirano su fino a mille, mille 500 euro al giorno), quindi stavano illegalmente in Italia e violavano la legge sistematicamente, non per vivere, per far fortuna, direi. Vengono da paesi non in guerra, in Sénégal c'è democrazia, se qui non ce la fai torni al tuo paese. Si sono permessi anche di stuprare e uccidere una ragazza autoctona. Cosa significa? Significa che non solo sono soggetti già criminali in partenza, sono in Italia non certo per integrarsi ed aggiungo anche che hanno un certo disprezzo per noi, nonché vedono le donne italiane solo come prede. Probabilmente questi soggetti sono abituati a fare questo anche ai loro paesi, o qui si sono sentiti liberi di farlo (qualcuno gli ha conferito lo status di impunito). In un modo o nell'altro abbiamo fatto entrare bestie che non dovevano entrare. Abbiamo già criminali nostrani, perché abbiamo dovuto importarne altri? Su questo caso, come per quello di Pamela, ritengo sia molto riduttivo parlare solo di semplici assassini, intorno esiste un problema molto più grave che appartiene a tutto il paese.

2 commenti:

  1. Non volete I fascisti beccatevi i negri ,con l'immondizia e LA depravazione che c'e' in internet era scontato che I Negri alzassero LA cresta ,e come loro tutta quella spazzatura biologica ROM rumeni ecc gentaglia da manganellare prima ancora che apri bocca ,vi siete fatti infinocchiare da quella disgraziata Della Boldrini uno tsunami versione Donna una sciagurata che per anni vi siete limitati a criticare sul Web mai qualcosa che potesse impensierirla Davvero ,vi ha fatto entrare in casa milioni di Negroni I'll peggio Della feccia dei paesi Africani gli indesiderabili ex galeotti ex soldati ex delinquenti ex tutto che arrivati in Italia son diventati Angeli come per incanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stamattina, essendoci lo sciopero del pulmino della scuola, ho portato una ragazza senegalese di 23 anni all'asilo infantile, dove ha lasciato il figlio di 4 anni.

      Lei parla abbastanza bene l'italiano, anche se devo farle ripetere spesso le cose per capire ciò che dice, ed è integrata sufficientemente. Ha una casa in affitto in centro, suo marito lavora e tutto sommato non danno fastidio a nessuno.

      Perciò non rientra nelle categorie da te menzionate, anche se temo tu abbia fondamentalmente ragione.

      Elimina