martedì 2 ottobre 2018

Era un bracconiere o un semplice escursionista?


Testo di France Patrizia

Le ultime notizie annunciano un giallo su Nathan Labolani morto domenica mattina durante una battuta di caccia al cinghiale nei boschi di Apricale, in provincia di Imperia. Accanto al giovane è stato trovato un fucile, che secondo i testimoni apparteneva proprio a lui. I carabinieri di Ventimiglia hanno così sequestrato l’arma, la quale verrà sottoposta a diversi esami per comprendere l’effettiva appartenenza alla vittima. In particolare, sappiamo che le forze dell’ordine sono alla ricerca delle tracce biologiche. Per avere delle conferme, però, ci vorrà diverso tempo. Se risultasse che, appunto, Nathan Labolani era armato le ricostruzioni degli inquirenti cambierebbero.

Si andrebbe dunque a pensare che quella del 18enne non era una semplice escursione nel bosco. Lo scenario resta tutto da verificare. I carabinieri hanno perquisito la sua abitazione. Si tratta di un atto che non trova alcuna giustificazione nella ricostruzione di un normale incidente. Secondo qualche testimonianza, Nathan era in possesso anche di alcune munizioni. Al momento il riserbo degli investigatori è assoluto. I cacciatori di Camporosso smentiscono l’ipotesi che il 18enne cacciava in una delle squadre del posto. Luciano Bacigaluppi, un capo squadra, ha rivelato ai carabinieri che il ragazzo non cacciava con loro. L’uomo afferma che il suo gruppo ha cacciato insieme a quello di Perinaldo. In tutto potevano essere 25 o 26 persone, su un’area molto estesa con circonferenza di 3 km. “Sappiamo sempre dove siamo tutti, ci sentiamo via radio”, ha concluso Bacigaluppi. Pertanto, è possibile che il 18enne stesse cacciando in compagnia di un’altra persona. Solitamente la caccia al cinghiale avviene proprio in coppia: uno attende la preda e l’altro spara.

3 commenti:

  1. è troppo una questione alla asia argento. Non regge. Anche perché si è saputo che la Regione Liguria ha anticipato l'apertura della caccia di un giorno. Non ce lo vedo un cane a caccia di cinghiali. Bracconiere di cinghiali col cane? Incredibile...voglio approfondire. A proposito di magnacadaveri...hanno dato il premio Nobèl a due medici che affermano che il cancro si può debellare tramite il Sistema Immunitario. Io non lo smucinerei troppo umnamente. Basta rafforzarlo. Con l'anti cannibalismo. Visto che siamo anche noi Animali, se mangiamo i nostri simili, poi ci vengono le malattie tipiche dei cannibali. Alimentare, Watson !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fucile potrebbero averglielo messo vicino dopo avergli sparato, ma questo, lo riconosco, è complottismo un po' spinto.

      Elimina
    2. No, non è complottismo, il tuo. anch'io l'avevo subito pensato, dopo aver sentito in radio le accuse dei "caccia tori" al Ragazzo. Questi ASSASSINI sono capaci di tutto. Tu che hai quella meravigliosa Pupa, e quindi conosci i Cani, ti sembra plausibile andare a fare il bracconiere di cinghiali con il Cane?

      Elimina