giovedì 4 ottobre 2018

Il prete abbracciato alla stella comunista


Testo di Paolo Brogi

Vogliono eliminare Riace. Riace, dove vivono 165 migranti, 50 bambini e 80 operatori perlopiù migranti. Il posto in cui non arrivano i soldi dello stato promessi e ora piomba questa beffa dell'arresto del sindaco Mimmo Lucano. Attualmente Lucano era impegnato in una protesta “contro le ingiustizie: Riace è stata esclusa dal saldo luglio-dicembre 2017 (circa 650 mila euro) e per il 2018 non è compresa tra gli enti beneficiari del finanziamento del primo semestre, nonostante tutte le attività siano state svolte e nessuna comunicazione è pervenuta alla chiusura del progetto. E’ stato quindi accumulato un ingente debito con il personale, con i fornitori e con gli stessi rifugiati. Da aggiungere a questa incredibile situazione la vicenda dei Cas. Da settembre 2016 il Prefetto di Reggio Calabria con varie motivazioni si è rifiutato di saldare il dovuto. Stiamo raggiungendo il punto di non ritorno. Numerose attività commerciali che hanno fornito beni, prevalentemente alimentari, da più di un anno non si vedono pagato il credito accumulato. L’economia di tutta la comunità, modello mondiale di accoglienza e integrazione, crollerà sotto un cumulo di macerie.

(nella foto, Lucano col sindaco di Barcellona, Ada Colau e con padre Alex Zanotelli dei missionari comboniani)

4 commenti:

  1. E' La grana IL gris gris che mette d'accordo tutti anche I piu recalitranti I piu tribolati magari LA prendono per le lunghe magari sbuffano all'inizio ma alla fine tutti chiedono LA Grana ,con LA Grana tutti sono Dalla tua parte anche se sei viola da tanto sei negro ,basta aver LA Grana e tutto si risolve che tu sia prete suora o mascalzone LA Grana mette d'accordo tutti gli Spiriti, Capite ? I conti di una diocesi o di un comune hanno sempre bisogno di essere in ordine mica si risolvono da soli e chi e' che possiede I'll feticcio cartaceo da mille e una Notte che risolve tutti I problem I le ansie da bilancio ,I Giudei e le loro associazioni cricche di malfattori associazione a delinquere denominate massoneria GOI rotary club lion club ecc leggevo che anche I'll morricone e' iscritto al lion club poi ci si sorprende se ogni film del dopoguerra ha sempre morricone come musichiere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hollywood lo ha cooptato. Però le sue musiche sono molto belle.


      Una volta ammiravo Alex Zanotelli, il prete con la camicia azzurra e bianca, perché era in una "bidonville" di Nairobi ad aiutare i poveri. Poi lo hanno richiamato in Italia e mandato a Napoli. Mistero sul perché di tale operazione.

      Elimina
  2. Perché dare qui spazio a questo disonesto senza dire che favoriva matrimoni tra disabili mentali e negre prostitute per evitare che venissero espulse? Dovrebbe stare in un carcere e non agli arresti domiciliari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera, Maria Giovanna Maglie, su Rete 4, lo ha detto a chiare lettere, citando il testo dell'accusa.

      Elimina