giovedì 4 ottobre 2018

La cattivezza stupida di chi rifiuta l'accoglienza


Testo di Thomas Gauthier (2 ottobre)

Bella ciao! Fratelli d’Italia, una cosa è fare il “buffone” di qua e di là, minacciare di uscire del ONU, mandare Juncker al suo paese e recitare il Duce per il suo compleanno. Un’altra è di fare arrestare i suoi opponenti politici. L’uso della forza pubblica è l’ultimo tassello prima dall’avvento della dittatura o/e del fascismo. Fratelli d’Italia, non lasciatevi fregare un’altra volta, non è per colpa dei « vù cumpra? » che crollano i ponti in Italia! Se le strade di Magna Grecia sono piene di buchi, non è per colpa dell’uomo di colore, ma piuttosto di quello di onore. Certo che all’Italia serve una bella pulizia, ma non di quelli chi hanno attraversato il mare per salvare la loro vita e che trattate malissimo, ma di quelli che derubano da decine di anni il paese, politici straignoranti e organizzazioni mafiose, questi sono i veri problemi italiani e non sono i pakistani! Milizie in spiaggia, sparate di ragazzi perché sono neri, manifestazioni nazi in tutta impunità, rifiuto totale del diritto internazionale ed ora arresti dei opponenti politici.



Fratelli d’Italia, forse è tornato il fascismo. Bella ciao! Alla fine, e lo sapete bene, tutto questo non è un problema di migrazione, di economia, di cultura, no. Questo è un problema di fascismo schifoso. Mentre mio nonno era sulla nave mussoliniana che stava andando ad invadere il suo paese, il re d’Etiopia, davanti alla Società delle Nazioni (precedente l’ONU) disse: « Finché il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi, sarà sempre guerra. » Noi fratelli italiani dell’estero, siamo stati trattati malissimo nei paesi di migrazione. Questa gente appena arrivata non lo fa per loro stessi ma per i loro figli, proprio come è successo a noi, è un sacrificio, per salvare vite, per dare una chance. Noi italiani dell’estero abbiamo vissuto il razzismo, gli stereotipi, la cattivezza stupida e gratuita degli altri, e per quello ci permettiamo di dire che ora sbagliate nemico.

4 commenti:

  1. "Non mi sembra una divina delizia che tutta l'Europa diventi Negra". parole di Celine , aggiungo io vedere Girare dei Negroni che cagano pisciano spacciano e infastidiscono le nostre donne e' vergognoso magari chi ha scritto sto trafiletto si era appena fat to infornare fino all'ombelico da qualche negretto a ciascuno il suo basta che LA sua Tara di farsi imbracare nondiventi una moda una voglia da appioppare anche agli altri eterosessuali normali , le nostre elite notoriamente depravate da far ribrezzo all'inverosimile trovano negli immigrati carne fresca digitate:"termometro politico Louis schloss " le nostre elite sono elite proprio xche' nessuno li batte in depravazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ho capito male, l'autore del testo dovrebbe essere un italiano di seconda generazione, vivente in Francia, nato da madre italiana, visto che porta il cognome del padre. Ho dovuto correggere molti errori.


      La lurida storia del pedofilo Louis Schloss.

      Elimina
  2. L'articolo coglie alcuni lati del problema,ma sbaglia chiaramente su altri.Continuiano a paragonare la nostra migrazione,con quella attuale,quella dei nostri nonni era una migrazone dovuta alla fame,quella di questi signori trasportati in gommone è dovuta alla fame?Questi omoni alti e pesanti almeno 90 kg.(non tutti alcuni raggiungono anche i 100)è dovuta alla stessa situazione?Non credo,molti sono quì per essere mantenuti a spese nostre(non è un pour parler è un dato di fatto)anche se alcuni di loro vogliono lavorare e si vede.I nostri nonni cercavano d'integrarsi cosa riuscita in alcuni casi dopo 2 o 3 generazioni,certo abbiamo esportato anche cosa nostra,ma molti di questi vogliono le nostre cose.Domanda, i mussulmani sono integrabili o ci vogliono integrare?I politici cattivoni sono solo un lato della medaglia,ma per trovare risposte bisogna puntare più in alto(come sono complottista).Come al solito,mi domando,come possano gli autori di simili articoli
    ritenerci così plasmabili da loro tanto da credere a questi argomenti,palesemente così incompleti.Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autore del testo, vivente all'estero, sembra sincero in quello che scrive, ma è fuori strada anche lui, come tanti qui in Italia.

      Alcuni miei clienti al momento sono senegalesi e confermo che sono di alta statura e bene in carne. Ammiro la loro voglia di lavorare, ma devono adattarsi a lavori scadenti. Le donne vendono bigiotteria e i loro mariti fanno i buttafuori nelle discoteche.

      Uno di loro, Suleiman, pare che faccia i mercati rionali. Avendo la macchina piena di merce, ha bisogno di me come autista. Perciò mi ha contattato.

      Elimina