sabato 8 dicembre 2018

Veritas Vincit è un blog fascista: lo dice un esperto


Osservatorio Nazionale Antifascista: Il Duce ha fatto anche cose buone: tutte coglionate! Con questo articolo sfatiamo i grandi cavalli di battaglia usati da vecchi e nuovi fascistelli, nostalgici di quel “grand’uomo” di Benito Mussolini.
Me: Da osservatore esterno quale mi considero, mi sembra ci siano più nostalgici a sinistra che a destra. I primi scendono in piazza chiassosamente e con aggressività, mentre i secondi celebrano i loro riti con timidezza e discrezione. Fate voi!
Raffa Zio: Timidezza e discrezione? Insieme ai fascisti si muovono interi reparti di polizia (a difesa) e stuoli di giornalisti. Per quattro fascisti si bloccano cittadine e si riempiono TG. Timidi e discreti come le magliette di Predappio ed i saluti romani al cimitero della X mas?
Me: Mi sembra che sia tutto folclore inoffensivo e se c'è la polizia in forze è per difendere il principio costituzionale della libertà di pensiero e per difenderli fisicamente dalla minaccia reale e violenta degli antagonisti.


Raffa Zio: Inoffensivo non può essere: si richiama ad un regime che ha offeso tutto: libertà, diritti, eguaglianza, dignità e soprattutto diritto alla vita di milioni di persone. L'appellarsi ai diritti costituzionali da parte di chi quella costituzione non l'avrebbe scritta mai suona falso.
Me: Gli italiani di quasi un secolo fa dovevano passare attraverso quell'esperienza, per arrivare ad oggi con la Costituzione che garantisce la libertà di espressione. Se si permettono i gay Pride, perché no i raduni fascisti? Sempre di sceneggiate si tratta.
Osservatorio Nazionale Antifascista: Dovrebbe aggiornarsi in merito alla sua convinta capacità di relazionare la realtà dei fatti. Saluti.
Me: Grazie. Tuttavia, come non è tutto oro ciò che luccica, così non sono tutti di matrice fascista gli attentati denunciati come tali. C'è una percentuale attuata dai servizi segreti, che si servono di tecnologie atte a manipolare gli esecutori a distanza.

Raffa Zio: Quindi i veri attentati di matrice fascista sarebbero oro che luccica? Bello vivere in una repubblica democratica che ci consente di esprimere qualunque opinione, vero? Peccato che, se quelli che per lei luccicano vincessero la partita, l'unica opinione legale sarebbe la sua.
Me: Era solo un paragone. Nessun attentato, di qualunque matrice, è accettabile. Tuttavia, dipende anche dal contesto. Se si è in stato di guerra, gli attentati hanno senso, ma in stato di pace, no. Poi, ci sono quelli che si chiamano "Lotta continua".
Raffa Zio: Ha appena detto che ci sono stati attentati di matrice fascista in Italia, ma prima ha detto che non esistono i fascisti. Faccia pace con la logica senza tirare in ballo altre esperienze.

Me: Non ho la verità in tasca e posso sbagliare come qualunque comune mortale, ma la storia la studio anch'io e solo dopo molti anni veniamo a sapere che un certo attentato era di matrice governativa, ma ne venne data la colpa ai fascisti. Vedi il caso Freda. 
Raffa Zio: Freda è stato condannato perché metteva le bombe sui treni, è un fascista dichiarato e, nonostante questo, scrive sui giornali invece di marcire in galera. Riprovi, sarà più fortunato.
Me: Strano. MI pareva che non fosse stata provata la sua colpevolezza. Mi sarò sbagliato. Sto leggendo un articolo di Panorama con l'elenco degli attentati fascisti. Anche le scritte sui muri vengono considerate tali. Ridicolo! Poi lo pubblico sul mio blog.
Raffa Zio: Per piazza fontana è stato condannato Delfo Zorzi, il quale però è talmente nazionalista e fiero italiano da aver preso la cittadinanza giapponese per evitare l'estradizione. Freda metteva le bombe nel 69, primo atto della strategia della tensione in cui rientra piazza Fontana.
Me: Non ne dubito. La mia ignoranza è notevole. Questo l'ho pubblicato l'altro ieri.
Raffa Zio: Se s'aspetta che vada ad informarmi sul blog di un fascista, può tranquillamente tornarsene a scrutare il cielo in attesa di Nibiru: occuperà il suo tempo in maniera più proficua. Buon fine settimana.
Me: Non è carino da parte sua offendermi. Io non l'ho fatto. Ma lei ha già deciso che io sono fascista e quindi non c'è più dialogo. Peccato! Io mi definisco un libero pensatore. Tenga cara la libertà di pensiero, se no entriamo veramente nel fascismo.
    tro

7 commenti:

  1. Il 4 ci porta fortuna. Il 4 dicembre 2016 abbiamo fatto l'Unità d'Italia, senza più né sinistra, né destra. Il 4 marzo 2018 abbiamo CONFERMATO l'unità d'Italia, anche se a mattarellum-ate hanno TENTATO di rovinarcela. Buco nell'acqua. Oggi 8 dicembre, a piazza del POPOLO Salvini ha radunato Il Nord ed il Sud.
    Ora ci sono solo gli Italiani, concetto entrato nella Mente di Tanti, quasi Tutti. E la canzone che anch'io scelsi e cantai e canto tuttora è l'aria della
    Turandot...Con un poco d'esercizio....si tiene la nota "quasi" come il Grande Pavarotti....All'alba vinceròòòòò, vinceròòòòòòò, vinceròòòòòòòòòòòò ! Sempre di VERDI si tratta. Ci vuole più fiato per la Turandot, anche se quella del Nabucco è ugualmente STUPENDA....VIVA VERDI ! MI faccio i capelli jaune fluorescent e canto la Turandot ! Il fiato ce l'ho ed anche la Coscienza che tutto quello che comincia bene, in umano finisce male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non sei a posto con la testa.

      Forse la testa non ce l'hai neanche.

      Elimina
  2. Bambilu deve essere venuto fuori dalla mente di j.f.Sebastian hai voglia ad affonderlo ,per via di Freda non mi pongo il quesito xche' da quello che ho letto Freda come Fiore non sono fascisti ,il second manco da vespa ha avuto il coraggio di dirlo di essere fascista mentre Freda come almirante serve da testa di turco Freda poi si definisce Nazi maoista ..., per me esiste solo il Nazismo di Adolfo che vedeva negli ebrei I nemici da abbattere non accoppandoli ma cacciandoli il piu lontano possible e guai se fiatano con uno come Adolfo primo volo last minute e ritorno a passo d'oca , mi faccio malpensa linate a passo d'oca se serve ( magari I bus e I taxi a quell'ora sono impegnati a trasportare I negher e LA feccia fuori dai confini italiani)

    RispondiElimina
  3. premesso che non sono fascists digitate:" le 100 opere del Duce video " Questi antifascisti rinnegherebbero perfino la propria madre lei free animals ha una capacita' di intrattenersi a discutere con gente che fossi io al suo posto al secondo Rigo Li manderei a cag... Tutti ,tutte le autostrade l'IRI l'inps cinecitta ecc ma questa gente o che non sa o che e' in malafede ,ma roba da Matti ma ho visto anche suyoutube gente del forum palestina cosi dicevano ... beh su youtube ci stanno elementi che si dicono contro gli ebrei mentre invece sono in realta le loro sentinelle cercano subdolamente di tenere l'ignorante che si avvicina a loro ad un livello termometrico d ignoranza di sicurezza per meglio indottrinarlo allevarlo come una bestiolina ,alche' ho sbuffato e' ho detto di venire qui a parlarne xche' trattasi di gente che sa Manon vuole che gli altri sappiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte coglionate, per gli antifascisti.

      Ciò che mi ha colpito del dibattito tra me e l'antifascista è stata l'intolleranza da parte sua, l'avermi catalogato irrimediabilmente come fascista e la sua tendenza a lasciare, indignato, la discussione, sintomo questo di insicurezza.

      Elimina
    2. Doveva rispondere al coglionazzo antifascista, che la scorta di polizia, sta la per proteggere loro da delle giuste e sempre meritate legnate.

      Elimina