domenica 3 febbraio 2019

Su Facebook si litiga sulla Shoa


Testo di Teresa Occhiuto

È arrivato! Non avevo alcun dubbio su questo, aspettavo solo il momento. Questa mattina, nella sezione notifiche c'è, o meglio ci stava, anche quella di Fabio Pironi di Bondeno, che però non mi è più permesso visionare. Tipico dei codardi, mi ha "zittito" nella modalità tipica di chi non sa replicare, semplicemente perché non può. Un misero tentativo di eludere e non dare spiegazioni al mio accusarlo di "antisemitismo", fin troppo evidente da quello che ha il coraggio di pubblicare. Ossia, come se non bastasse, alla contraffazione e diffusione di documenti palesemente "falsi" (tipico dei negazionisti, in altri paesi vengono processati e condannati, ma qui siamo in Italia) dato che emerge in modo preponderante dalle "documentazioni" che fornisce, con la pretesa di essere fonti "storiche": sono solo allucinazioni. 


Auschwitz, è vero, è stato un campo di lavoro (come se fosse normale "confinare" degli "esseri umani" e obbligarli a lavorare) ma dopo viene il bello, avevano di che divertirsi: una sorta di parco giochi, con tanto di piscina (fra poco salterà fuori che c'era pure una Spa). Chi non si "beve" le sue allucinanti farneticazioni su quanto sarebbe effettivamente accaduto ad Auschwitz (secondo lui, e purtroppo, molti altri) contrapponendo la verità "storica", veramente certificata e documentata, ovvero che si avvale di tutti gli elementi possibili e riscontrabili (metodologia scientifica), è semplicemente tolto di mezzo (certe abitudini sono dure a morire) quindi, non gli rimaneva che bloccarmi, e l'ha fatto. Tutto ciò, solo per chiedere un favore a chi, fra i miei contatti, ha l'opportunità di riferirgli che sarò ben lieta di replicare al suo ennesimo commento senza spiegazioni, se me ne dà occasione (mi sa che non è preparato su questo).

8 commenti:

  1. E' inutile e sterile dilungarsi su queste diatribe , il punto non è se ci sono stati campi di sterminio , come erano gestiti e quanti morti hanno provocato , il punto è capire a chi ha giovato tutto questo col senno di poi , vista l'evoluzione politico-militare dopo la guerra , e andare oltre la facciata per capire chi ha veramente organizzato tutto questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falcone e Borsellino direbbero: "Segui i soldi".

      E io penso che Israele se ne sia fatti dare tantissimi dalla Germania, che forse gliene dà ancora.

      Elimina
  2. Tutto e stato pianificato dal Regno Unito e dai jenkee Amerikani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai dicendo che lo sterminio degli ebrei è stato pianificato dagli angloamericani?

      Elimina
  3. Buongiorno,Si in risposte come sopra, con la deportazione e l'olocausto degli usurai si creaval'opportunità dello sbarco in Europa con la farsa della libertà del quale siamo ancora sottomessi! Molti piccioni con una Fava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere, ma per far sì che gli USA entrassero in guerra, è bastato che Roosevelt lasciasse che i giapponesi bombardassero Pearl Harbour.

      Quello fu il casus belli che permise agli americani di evitare il divieto costituzionale ad entrare in un conflitto armato.

      Elimina
  4. Parole vere, ma hanno sbarcato in Normandia e con la complicità delle mafia ci fu lo sbarco in Sicilia dove poi ci piantarono le basi Nato che la più grossa si trova a lei vicino e l'unico vantaggio che porta a chi ci crede, sono le avanzate cure contro il cancro di studi Amerikani,dovrebbe essere se non sbaglio Aviano.mentre continuiamo a essere i servi della gleba come le recenti prese di posizioni del Venezuela a sfavore di Maduro del quale dicono che affama il popolo con (l'embargo Amerikano)copia incolla dell'assasinio di Saddam!

    RispondiElimina