mercoledì 27 marzo 2019

Il figlio abbronzato di Salvini


Testo di Giorgio (Twitter)

Matteo Salvini dice: “È come se fosse mio figlio”. E anche lui dice che gli verrà concessa la cittadinanza per meriti speciali (?). Da qui comincia la dissipazione del formidabile consenso accumulato nell'ultimo anno da Salvini. Non è un mio auspicio, è una constatazione.

2 commenti:

  1. In questo caso è racchiusa tutta l'imbecillità possibile che viaggia nell'informazione e nella politica , a braccetto nel prendere per il c ... la gente , ormai senza più ritegno o minimo senso di vergogna.
    50 ragazzi a bordo dell'autobus , ma guarda caso tutta l'attenzione si riversa sul ragazzino egiziano , da qui a proporre la cittadinanza il passo è breve ; non so , si è perso ogni senso di razionalità o misura , basta così poco per avere la cittadinanza? , nel senso che basta andare in tv per averla? E quanti ce ne saranno tutti i giorni che compiono gesti "encomiabili ma normali" ma che non avendo rilevanza mediatica passano in silenzio ?

    E poi , diciamola tutta , degli altri ragazzi a bordo dell'autobus cosa è rimasto? inesistenti , nessuno sa nulla ; e credo che la cosa più normale sia proprio questa , non saperne nulla , ma vale anche per l'inconsapevole pluridecorato egiziano.

    Velo pietoso su Salvini , anche se da buon pifferaio sa quale musica suonare per avere consensi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che non dovremo aspettare molto per avere anche noi italiani il nostro bravo attentato con tutti i crismi.

      Così la sceneggiata continua.

      Elimina