giovedì 21 marzo 2019

Ousseyne, ci fai o ci sei?


Testo di Trinidad Cortes

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini parla di quanto avvenuto a Milano, dove un uomo di origini senegalesi ha dirottato e dato fuoco a uno scuolabus per fortuna senza provocare né morti e feriti. L'attacco aveva chiari intenti di strage, come affermato dal pm Alberto Nobili, e il ministro Salvini ha deciso di applicare il pugno duro. Parlando a Porta a Porta, il leader leghista ha detto: "Domani mando una circolare a tutti i sindaci per fare quello dovrebbe essere scontato ma che non tutti fanno: chi lavora a contatto col pubblico porti la fedina penale. Certificato penale obbligatorio, possibilità di revoca della cittadinanza se c'è aggravante di terrorismo e videosorveglianza nelle scuole e negli asili nido. Voglio capire chi ha messo in mano quell'autobus a questo signore". Sull'uomo che ha incendiato e provocato il terrore sulla Paullese, il ministro leghista non usa mezzi termini: "L'autista del bus è una bestia e un ignorante". E adesso, l'idea è che il governo possa applicare una linea molto più dura in conseguenza di un attacco che poteva avere conseguenze ben più gravi di quelle che ha avuto. Come affermato dalle forze dell'ordine, l'autista, Ousseyne Sy, aveva chiaramente intenti di compiere un attacco su vasta scala. E in un periodo in cui l'allerta terrorismo è massima, così come il pericolo emulazione, si vuole evitare che altri mezzi di trasporto possano essere presi di mira.

6 commenti:

  1. Attenzione a come si parla ormai gli Itagliiiani sono diventati razzisti perché votano a DX

    RispondiElimina
  2. Mi hanno veramente rotto coloro che usano il termine "bestia" per condannare atti di violenza. L'umanità sarebbe migliore se fosse bestiale. I predatori uccidono per motivi di sopravvivenza e non per crudeltà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo e condivido in pieno...viva gli animali e
      tutte le persone che li amano:per fortuna ce ne sono
      ancora tanti!

      Elimina
  3. @Gentili & attenti LETTORI,

    mi associo al 100% a quanto scrive il MELIS il titolo è
    profondamente sbagliato & fuorviante, infatti gli ANIMALI(= da ANIMA) raramente compiono atti NON legati al loro ISTINTO di sopravvivenza;

    l' UMANO invece con l' innalzarsi dell' ENERGIA del PIANETA TERRA sta "perdendo" il suo equilibrio, rivela così SEMPRE più spesso il suo LATO "oscuro" compiendo CRIMINI orrendi e a volte del TUTTO inspiegabili;

    ciò è "paradossale" da una parte si registra un' EVOLUZIONE SPIRITUALE dall' altra un "imbarbarimento" & "involuzione" della SOCIETA', comunque sia a detta di molti seri & qualificati CONTATTISTI il 2019 ci riserverà grandi VERITA' & SORPRESE !!!

    SDEI

    RispondiElimina
  4. Se fossi un complottista direi che questo fatto è avvenuto come il cacio sui maccheroni.
    Da ancora forza a Salvini.
    Così il malcapitato se la vedrà massimo con qualche annetto di galera e poi via ancora libero di stare in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvini si è pronunciato in proposito e gli vuole togliere la cittadinanza italiana. Dove sconterà la pena non so.

      Elimina