giovedì 21 marzo 2019

Politici e mass-media che girano la frittata


Testo di Libero Subania

Per il circo mediatico è sbagliato e ingiusto fare presente che il dirottatore di San Donato Milanese, che risponde al nome di Sy Ousseynou, è un senegalese, perché ciò indurrebbe "sentimenti di razzismo nella gente". Mentre va sottolineato con forza, a parere di media e politici accoglioni, che taluni dei ragazzini che rischiavano di essere inceneriti dal loro autista di autobus sono figli d'immigrati africani. Insomma bisogna rigirare la frittata e nascondere i frutti maturi dell'integrazione, che ogni giorno vediamo sprigionare i loro effetti un po' ovunque. Il che non è altro che un modo politicamente corretto per fomentare razzismo scaricando poi la colpa sugli altri.





4 commenti:

  1. Lo detto è lo ripeto:i sinistronzi, nn possono provare vergogna, gli manca il gene responsabile. Fanno solo schifo.

    RispondiElimina
  2. Proviamo a riavvolgere il nastro : perchè hanno invitato la Turco , mummia ormai dimenticata, anche se nei suoi trascorsi ci sono leggi sull'integrazione, primi mattoni dell'odierno edificio di imbecillità , qualunquismo , falso buonismo ?
    E' tutto un teatro , all'occasione si tirano fuori gli attori decaduti ma che nell'immaginario collettivo hanno lasciato un segno della loro recita.
    Io trovo molto più schifosa e ripugnante la conduttrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto intervistano Bersani, D'Alema e, recentemente, Prodi.

      Se il governo va in una direzione, le televisioni vanno nella direzione opposta.

      Per non parlare di Repubblica e Corriere della sera.

      Elimina
  3. Dobbiamo smetterla di guardare certi programmi, dobbiamo boicottarlo!

    RispondiElimina