lunedì 25 marzo 2019

Sei medievale, disse lo stregone all'esorcista



Congresso mondiale delle famiglie: a chi e a cosa serve davvero? Facile dirlo: alla tre giorni che si svolgerà a Verona a partire dal 29 marzo parteciperanno varie associazioni anti-abortiste, anti-femministe, anti-gay e anti-concezionali. Che tipo di idee o di proposte ci si può aspettare dunque dalla mescolanza di questi gruppi? L'allargamento dei diritti delle famiglie esistenti? Oppure - più prevedibilmente - un intensificarsi delle campagne oscurantiste nei rispettivi Paesi per togliere dei diritti alle famiglie omogenitoriali, agli omosessuali e a tutti coloro che non rispecchiano i loro canoni? La risposta è così ovvia che perfino dei rappresentanti dell'esecutivo gialloverde non particolarmente sagaci (come Di Maio e Conte) lo hanno capito e hanno tolto alla manifestazione il patrocinio del governo, bollandola come un avvenimento di carattere medioevale. Per la cronaca, saranno presenti tuttavia i ministri Salvini, Bussetti (ministro della scuola) e Fontana (ministro per la Famiglia). Se queste sono le premesse, povera Italia. Benvenuta nel Medioevo prossimo venturo!

10 commenti:

  1. Ma 'sti imbecilli che si so' messi in testa? Che difendere la famiglia è sbagliato?. A chi contesta quella che è la base della società, dovrebbe essere proibito riprodursi:nel giro di una generazione ce li leviamo dalle palle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria, gli LGBT dovrebbero estinguersi da soli, ma il morbo morale di cui sono portatori va spesso in metastasi.

      Elimina
  2. Hanno messo troppe cose insieme. Non si possono mettere gli abortisti (come me) con la difesa delle coppie di omosessuali equiparando il culo alla vagina. Ogni buco hala sua funzione naturale. Ma guarda un po' che questa volta mi debba trovare d'accordo con il papa che ha ribadito come naturale solo la coppia tra uomo e donna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche sull'altra barricata ci sono posizioni insostenibili. Pare che fra i relatori ci siano un prete ortodosso e una relatrice africana che propugnano la pena di morte per gli omosessuali.

      Le esagerazioni non vanno mai bene.

      Elimina
  3. La famiglia è il fondamento della schiavitù. La schiavitù inizia dalla coppia. Così come con ogni legame fisso e preconfezionato con moduli contrattuali. Ci si "lega" per interesse. Un uomo vuole solo sesso dalla donna e la donna in cambio sicurezza e protezione. Per avere ciascuno un po'di conforto e per tenere insieme pulite le sbarre della gabbia. E quando poi nascono i figli ci si incatena definitivamente. Meccanismo infernale. È come pagare il boia per farsi tagliare la testa.
    La famiglia sta svanendo. Perché è venuta meno la sua funzione di rendere schiavi. Ci sono oggi mille altri sistemi per giurare fedeltà al padrone di turno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posizione cinica ma realistica, la tua.


      Tuttavia, partendo dal presupposto che l'Homo sapiens è un animale sociale, ne deriva che uomo e donna continueranno a cercarsi anche in futuro, nonostante le attuali spinte a far sì che si odino a vicenda.

      Per tacere delle pulsioni biologiche riproduttive.

      Elimina
    2. "La famiglia è il fondamento della schiavitù", che assurdità. Se nn si vuole una famiglia, nn la si crea punto. E sul fatto che il maschio cerchi solo sesso, le è venuto mai in mente che,forse, anche il maschio, vuole qualcuno con cui affrontare la solitudine?

      Elimina
    3. Vivere senza affetti è difficile per l'uomo medio. A vivere in solitudine, secondo Nietzsche, possono riuscirci solo le bestie o i filosofi.

      Elimina
  4. Agnelli diceva che si innamorano le cameriere. I ricchi l'affetto se lo comprano se e quando vogliono.
    A loro non servono legami fissi. Anzi sono dannosi: bloccano l'estro e la creatività.
    I ricchi difficilmente tagliano le cipolle in cucina. I ricchi spesso non hanno neanche la cucina.
    I ricchi non cucinano perché quando hanno fame vanno a mangiare al ristorante.
    I legami di coppia, la famiglia, i figli sono solo fabbriche di pezzi di ricambio degli umanoidi.
    Per i ricchi è sempre stato importante avere magazzini pieni di pezzi di ricambio (popoli che si azzuffano per un tozzo di pane).
    Spariscono tanti bambini e tante donne e uomini di cui non se ne sa più nulla. Probabilmente li usano per espiantare loro organi da trapiantare a qualche riccastro.
    La famiglia è il guinzaglio con cui il padrone manovra lo schiavo.
    Siamo cani addomesticati che scodinzolano felici quando trovano un buon padrone.
    Basta un osso, una scatoletta e .... che vuoi più dalla vita!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "La famiglia è il guinzaglio con cui il padrone manovra lo schiavo".

      Questo, almeno per me, è un concetto decisamente originale.

      Ho bisogno di meditarci su.

      Elimina