giovedì 26 settembre 2019

L’ignoranza del leghista è forza


Testo di Enzo Palermo

L'ignoranza del leghista. Credetemi, in Italia l'ignoranza regna sovrana, tanto che siamo al 10° posto dei paesi con la più alta concentrazione di ignoranza mondiale. Intendiamoci, da non confondere "ignoranza" con idiozia o altre offese personali, che non hanno nulla a che vedere. Un ignorante può anche essere colto o studiato in certe materie, ma che esula e pecca di informazioni su altre. Un popolo ignorante è più facile da governare, scrisse Platone, e ne abbiamo la conferma su molte cose.

Ovviamente, non è colpa del leghista se è ignorante, ma è colpa della nostra informazione italiana che viene veicolata e distorta per manovrare la massa da una parte invece che un’altra. Ora, specificato questo, sperando che gli ignoranti abbiano capito il concetto, secondo voi "leghisti", Salvini vi ha sempre detto le verità su quello che vi diceva? O furbastramente ha giocato sopra la vostra ignoranza? Sulle accise, vi ha detto le verità? Sui rimpatri ha detto la verità? Sulla quota 100 ha detto la verità? Sul blocco dei mari per non fare entrare più extracomunitari, vi ha detto la verità? Sulla lotta alle mafie e alla corruzione, vi ha detto la verità? Sui 49 milioni rubati vi ha detto tutta la verità? Sui rubli dalla Russia vi ha detto tutta la verità? 

Se, prima di credere, vi informaste più dettagliatamente, vi si aprirebbe un mondo, e scoprireste che l'informazione non è quella raccontata da quel personaggio che vuole solo potere per scopi individuali. E soprattutto, scoprireste che non siete assolutamente ignoranti. Abbiamo tutti a disposizione la rete, informiamoci, perché un popolo meno ignorante è più libero di pensare e di capire il funzionamento delle cose. Non vi costa assolutamente nulla. L'informazione è gratis, ma va letta e capita con l'esito finale della logica elementare. Altrimenti, sarete e resterete per sempre ignoranti e questo è idiota.

3 commenti:

  1. A proposito digitate " I fabbricanti di stupidi PDF" qualche spunto Buono lo da', pero' e comprensibile uno viene a casa stanco dal lavoro come fa a ripigliarsi in quel guazzabuglio che e' internet tra pornografia film video musicali dar 2 bottle alla moglie ecc ci vuole tempo e' difficile e' per questo che LA vedo dura e poi tutto e' inquinato dai troll ebrei tutta l'editoria digitale passa sotto I'll loro vaglio e I loro servi massoni esempio "il diario di ciano " curato da renzo de Felice ebreo trotkysta e Michael ledeen rabbino spia amico di Renzi ,tanto vale rimanere ignoranti e godersi LA vita come fanno I'll Vacchi e I'll Rocco avere teste cosi' e' una fortuna non si soffre di mal di testa o di sensi di colpa beati loro

    RispondiElimina
  2. Infatti l'informazione è monopolio dei sinistronzi, per questo l'ignoranza dilaga.

    RispondiElimina