mercoledì 11 settembre 2019

Premieranno la sua vita da fedele servo con la presidenza della repubblica italiana




A pensarci meglio, più che amico servizievole, vassallo. Infatti l'università di Bologna (la stessa dove ha insegnato Prodi fina al 1999) conferì la laurea ad honorem a Soros. Il motivo? "Nel 1992, precisamente il 16 settembre, Soros effettuò la stessa identica operazione nei confronti della lira italiana. All’inizio degli Anni 90, la lira era nella banda larga dello Sme e, non si capisce ancora il perché, l’allora Governatore della banca d’Italia, Carlo Azeglio Ciampi, decise di spostarla nella banda stretta per darle forza. Per dare forza alla lira, però, lo Stato avrebbe dovuto offrire alti tassi d’interesse. Subito dopo, l’agenzia di rating Moody’s declassò la moneta italiana e ne conseguì il violento attacco speculativo nel settembre del ’92, che portò il governo Amato a svalutare la lira del 30% con un costo di 14 mila miliardi da parte della Banca d’Italia. Il guadagno da parte di Soros fu sconfinato e pure esentasse; egli dichiarò: “L’attacco alla lira fu una legittima operazione finanziaria”.

Caspita! Come non premiarlo con una laurea Honoris Causa! Capito chi metteranno per sette anni alla presidenza della così detta repubblica italiana?

2 commenti:

  1. Quando prodi faceva le sedute spiritiche per sapere il rifugio dove stava Aldo Moro, ma a lei Free animals e' stata data via tramite( Me) LA possibilita' di aprire tutte le porte Della conoscenza ha " bagatelle" bon basta ! vuole rovistare di piu per restarci ancora piu male allora sbirci "LA scuola dei cadaveri " non le basta ? Allora " LA Bella rogna " , B'nai b'rith e' LA massoneria mondiale ebraica formata da solo ebrei che comanda tutti I governi massonici del mondo incluso Quello italiano , e' da secoli che si Sa !!!,ๅ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi leggerò anche gli altri due libri di Céline messi all'indice.


      Chiederò all'amico cattocomunista con cui litigo di scaricarmeli da Aaaargh.

      Elimina