giovedì 26 dicembre 2019

Dopo la Madonna nera e il Papa nero, ecco ora il Gesù Bambino nero


Testo di Luciano De Bei

Non volevo intervenire almeno oggi ma visto l'argomento non ho potuto trattenermi dal non farlo. Il fatto che siamo tutti fratelli è un fatto incontestabile, ma ciò non consente che si possa impunemente stravolgere la storia a proprio compiacimento o interesse personale. Gesù era ebreo e gli ebrei non sono neri e hanno ben chiara nella loro cultura la loro discendenza. 


Quindi, non è questo il modo di dimostrare che siamo tutti uguali e fratelli, anche se non siamo consanguinei, perché gli stessi fratelli consanguinei hanno ben chiara una loro individualità, individualità che li porta ad essere rispettosi dell'individualità del fratello in ogni circostanza. Quindi la chiesa deve onorare la tradizione e rispettarla come fanno da oltre 1500 anni prima della nascita di Gesù altre tradizioni, e non invece stravolgerla per fini che non sono spirituali, perché dimostra in questo modo solo una cosa: che non hanno alcuna spiritualità. Distruggere la tradizione non è da cristiano, così come di qualunque tradizione vera e portata avanti con fede.

3 commenti:

  1. Forse Luciano De Bei si sentirà fratello ed uguale a quei comunisti che hanno inverato tale obbrobrio, io semplicemente contesto.

    RispondiElimina
  2. Intanto Gesu' e ' figlio di Dio ! Non ' e' ebreo ! E' NATO in palestina punto! Digitate" Gesu' chi e' mia madre" si evince che che Gesu' e' Dio punto ! non dice di essere I'll Dio d'israele dice invece di essere I'll Dio di tutti ! Non c'e' un Dio israeliano sloveno lettone francese Della nuova Caledonia che prende LA nazionalita' e I'll permesso di soggiorno a seconda del pagliericcio sul quale e' NATO No! C'e' solo un Dio che e' Dio di Tutti , Dio per il Quale Noi siamo tutti uguali tutti fratelli , ho gia' discusso con quel trotskysta maoista comunista di Tassinari che vuole mettere LA boccaccia pure su ste cose , ma che parli dell' orchite di Marx o Della sifilide ( vera ) di Lenin o di altri eroi comunisti grondanti di sangue !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui il signor Tassinari non potrà importunarla, ma la mia opinione è la seguente.

      1) Gesù fu un semidio, perché figlio di una ragazza ebrea e di un Elohim di nome Gavri-el.

      2) Nato in Israele, che all'epoca comprendeva anche la Palestina, era ebreo a tutti gli effetti.

      3) Il concetto che sia stato figlio di Dio è vero solo se si considerano gli Elohim come divinità, ma di sicuro non era figlio del cosiddetto essere onnipotente e onnisciente, ecc. ecc. di cui non si sa nulla.

      4) Che sia definito Dio egli stesso, di tutta l'umanità, è un'aggiunta postuma nata dai padri della Chiesa ed è un concetto di cui non si trova traccia nella Bibbia.

      5) Gesù non si sa quando è nato, né dove di preciso. Si intuisce a malapena il perché: per dare una mano al Popolo Eletto a liberarsi dei colonizzatori romani. E infatti divenne uno Zelota.


      Chi è mia madre?

      Elimina