giovedì 19 dicembre 2019

Gli italiani sono proprio senza pietà


Anna Ascani: Infastiditi dalle urla disperate di una madre che ha appena perso la propria bambina di 5 mesi, hanno cominciato a lamentarsi, a sminuire quel dolore straziante. Nella sala d’aspetto dell’ospedale di Sondrio, circa quindici persone hanno dato vita a un vero festival dell’orrore: qualcuno ha parlato di "tradizione africana", altri di "rito tribale" o "rito satanico", qualcun’altra ha definito la madre devastata dal dolore una “scimmia”, per concludere con un uomo che ha sentenziato “tanto ne sfornano uno all’anno”. Parole di un cinismo spaventoso. Che fanno raggelare il sangue. Che feriscono nel profondo, non solo quella donna a cui il destino ha appena strappato la figlia, ma tutte le persone perbene. Ma come si fa a essere così cattivi? Come si fa a infierire davanti al dolore più grande? 


Il racconto di Francesca Gugiatti, giovane maestra in una scuola primaria, fa davvero accapponare la pelle. Quelle parole intrise di odio razziale, di cinismo, di totale mancanza di empatia, ci descrivono un’umanità smarrita. Mi chiedo: se quelle urla disperate fossero state di una donna italiana, la reazione sarebbe stata la stessa?  Non ci si vergogna più di essere razzisti. Anzi, lo si vuole esternare. Lo si vuole far sapere. Ci si vanta. Questo fa paura. Questo è il male del nostro tempo che dobbiamo combattere con tutta la nostra forza e determinazione. Non ci voltiamo dall’altra parte. Ribelliamoci a tanto cinismo. Restiamo umani! Voglio esprimere la mia solidarietà e vicinanza totale a questa donna che ha perduto la figlia, e ringraziare chi, a differenza di altri, le è stata vicino. Non ci rassegniamo!



Tilt Community: L'eco di quelle urla hanno infastidito i pazienti in attesa di essere visitati al pronto soccorso dell'ospedale di Sondrio, al punto che qualcuno dei presenti ha iniziato a parlare di "rito tribale”, “rito satanico” o, semplicemente, di “tradizione africana"; qualcun altro, poi, ha tentato di mettere fine a quel dolore con un "Taci, scimmia", "tanto ne sfornano uno all’anno". Quelle erano, però, le grida di una mamma nigeriana di 22 anni, che aveva appena perso la figlia di 6 mesi, all'improvviso, per morte in culla.  L'episodio di razzismo è stato prima raccontato in piazza da Francesca Gugiatti (in foto), durante la manifestazione delle sardine di sabato a Sondrio, poi ripreso da Sondrio Today e ripostato sulla pagina del gruppo Facebook delle "Sardine Provincia di Sondrio".  La vostra unica colpa è fare schifo, perché cresciuti con maleducazione, ignoranza e invidia. Ma una colpa non merita per forza la redenzione.

9 commenti:

  1. evidentemente la ggente non ne può più dei nigerini...prendete atto, buonisti.

    RispondiElimina
  2. Mi viene un dubbio: vista la provenienza, la notizia sarà vera?

    RispondiElimina
  3. Notizia falsa, come si evince da altre fonti ben piu' attendibili. Vedrete che per le feste diranno che un immigrato ha trovato un portafogli con 100.000 euro dentro e lo ha restituito. In alternstiva un immigrato salverà un bambino in procinto di annegare o cadere da un palazzo. Queste notizie vengono date ogni due/ tre mesi sia in Italia che in altri paesi europei. Sono tutte balle, balle, come tutte le notizie dei tag e carta stampata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, dopo un po' si è saputo che quel negro che si era arrampicato su un palazzo, per salvare un bambino che stava cadendo, era tutta una messinscena.

      Nel frattempo, il negro era stato premiato niente meno che da Macron.

      Elimina
  4. Qui si tratta di rimanere Italiani di salvaguardare LA propria razza la morale le proprie tradizioni cristiane ecc oppure scegliere LA strada del multiculturalismo alla carlona da vattelapesca del vada come la deve andare tanto il paziente e' bello che andato( noi) ,un multiculturalismo cosi e' una macelleria sociale a cielo aperto multiculturalismo distruttore di tutto xche' non venitemi a dire che credete a quelli come LA Boldrini o Zaccaria ex presidente rai che giurano sul valore aggiunto che portano sti accattoni colorati , l'arricchimento lo portano ? si che lo portano altroche ' se lo portano lo portano direttamente nelle tasche di Sti politici che per un bonifico intestato a loro e proveniente dal Ghetto ebraico venderebbero i propri fratelli di sangue italiani in cambio di un casco di Banane a Sti beduini sbandati questi Zulu dell'afrika nera che scorrazzano come animali selvatici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera, al TG5, hanno intervistato la Boldrini!


      Ancora parla, quella!

      Elimina
  5. A quanto non solo i mussulmani vogliono guadagnarsi un posto in paradiso, le sardine per prime hanno imparato la lezione, ma visto che il diavolo fa le pentole e non i coperchi, poi ti accorgi che a te sardina, ti aspetta per le bugie che dici solo l'inferno. -https://voxnews.info/2019/12/19/sondrio-si-e-inventata-tutto-la-sardina-gente-era-comprensiva-video/

    RispondiElimina