domenica 15 dicembre 2019

Qualcuno vuole riaprire le pagine buie della Storia?


Fonte: Sky TG24

"Sono Nibras, sono una donna, sono musulmana e sono figlia di palestinesi". Al raduno delle sardine a Roma, in piazza San Giovanni (FOTO), è salita sul palco una ragazza con il velo islamico che ha imitato il discorso di Giorgia Meloni - e diventato virale - pronunciato in quella stessa piazza il 19 ottobre, durante la manifestazione del centrodestra (IL REMIX DEL DISCORSO). La giovane ha poi lanciato un messaggio: "Non ci avrete mai".  "A chi vuole riaprire pagine buie della storia dico: 'Non ci avrete mai'"
Premettendo che probabilmente le sue parole non sarebbero state gradite dalla leader di Fratelli d'Italia e da Matteo Salvini, e dopo aver letto alcuni articoli della Costituzione insieme ad altri ragazzi, Nibras ha parlato alle migliaia di persone presenti: "A chi vuole riaprire pagine buie della storia dico: Non ci avrete mai, non ve lo permetteremo".


Giorgia Meloni: Quello che non mi è chiaro della simpatica ragazza nel video è: perché se tu sei fiera di essere islamica, io non posso esserlo di dirmi cristiana?
Lucy Milano 92: Tanto più che noi siamo a casa nostra! Perché l'Italia è patria degli italiani, ha radici giudaico cristiane e non vuole farsi invadere da religioni e personaggi che imporrebbero la legge della loro religione "poco pacifica", per usare un eufemismo!

4 commenti:

  1. Pazzesco...questi qua (quelli che hanno creato e foraggiato il movimento sardinico) stanno raggiungendo l'obiettivo di rinsaldare le contrapposizioni fittizie tra una sedicente destra ed una altrettanto sedicente sinistra. Nel maramsa attuale, ove la sinistra è conservatrice e la destra riformista, ho perso l'orientamento! Rifarsi poi alla costituzione, spacciandola per la migliore del mondo è solo ridicolo. Basti pensare all'art.1 per capirsi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia sensazione è che sia la Sinistra a morire dalla voglia di menar le mani.

      Si creano un nemico, il Fascismo, e lo ingrandiscono nella loro mente, ma come bersaglio finiremo per essere noi patrioti, che vogliamo solo difendere la nostra identità.

      E' la stessa tecnica usata a Genova: la polizia infiltrò i Black Bloc e, con la scusa di punirli, prese a manganellare gli inermi e pacifici manifestanti.

      Elimina