venerdì 27 dicembre 2019

Silenzio, parla il rabbino!


Fonte: Shalom

"Capisco che in questi giorni festivi si esaltino i buoni sentimenti e la non violenza. Capisco che si cerchi di sottolineare che il nuovo movimento politico che riempie le piazze porti una ventata di freschezza. Quello che mi riesce più difficile da capire è che si debba per forza trovare nelle complesse anime di questo movimento un afflato religioso natalizio. E ancora di meno capisco che si debba trovare in tutto questo una opposizione religiosa. Da una parte il vecchio testamento violento e misogino, dall'altra la rivoluzione cristiana pacifica e le sardine. Perché se è innegabile la presenza di violenza e di un atteggiamento maschilista nelle antiche pagine della Bibbia, è anche vero che le stesse pagine parlano di pace, perdòno e amore, esaltando ruoli femminili. E che tutto questo si trascina e cresce nella tradizione successiva. E che la rivoluzione cristiana è tutt'altra cosa. Oggi un cristiano informato sa evitare le banalità e le menzogne di questa antica opposizione (che ha un nome preciso: marcionismo), che è rimasta però in mente e in bocca ai laici più o meno credenti ma quasi sempre ignoranti. Bisogna diffidare di chi predica una bontà stucchevole condita di false informazioni. 


È normale che un nuovo movimento politico cerchi di ispirarsi agli insegnamenti antichi, ma dovrebbe essere cauto nelle semplificazioni. Dopo il Gesù socialista, rivoluzionario più o meno armato, femminista ecc., oggi abbiamo anche, grazie a Dacia Maraini, il Gesù sardina. A me pare quasi una bestemmia, ma fate voi.”  Lo scrive il rabbino Capo di Roma Riccardo Di Segni, nella sua pagina di Facebook, in risposta all’articolo di Dacia Maraini.

10 commenti:

  1. Ehh ma questi son maestri nell'ingannare sia a parole che nei fatti , riconciliarsi con Loro vuol dire essere non delle sardine ma dei boccaloni ! Adesso criticano LA Dacia maraini e magari invece e' stata proprio la sinagoga di Satana a cui appartiene Di Segni a darle il LA , il compito di attaccare Gesu' , ripeto : voi e intendo quasi tutti non avete un idea di che genii del male possano essere sti qui intendo gli ebrei e I massoni loro lecchini disgustosi ,gli Ebrei hanno attraversato 5000 anni adesso sono nel 5780 anno !!! calendario ebraico !!! e sono ancora qui e' piu uniti che mai nell'ingannarci e nel schiavizzarci col cappio del debito bancario infinito ,son dei maestri inarrivabili di bassezze trame bugie menzogne furti ecc ecc quando l'ho scoperto sono morto dalla vergogna nel vedere come I nostri giornalisti governi insomma Tutte le nostre guide ci abbiano tenuto e Ci tengono ancora oggi all'oscuro di tutto ,e' tutto un lupanare ebreo e massonico tutti I politici Salvini Renzi boldrini tutti sono attori massoni tutti d'accordo nel recitare LA propria parte nel teatrino Della politica e' tutta massoneria che difende gli interessi dei Padroni ebrei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da non sottovalutare la scelta dei simboli. Quello del pesce è lo stesso del primo cristianesimo...

      Elimina
    2. freeskies, lei sa perché i crisitani hanno addottato il simbolo dl pesce?
      Si dovrebbe discettare solo su realtà che si conoscono.

      Elimina
    3. I pesci sono uno dei simboli dello zodiaco. Che c'entrino con il cristianesimo?

      E poi, c'è stato Oannes, l'uomo pesce.

      Elimina
    4. Lo zodiaco è la cornice della vita, può succedere qualcosa al suo interno che esuli dalle sue influenze? Non credo.

      Elimina
  2. Non si puo ' dare credito e fiducia a quel che dicono sti emissari del diavolo , Basta vedere cosa succede all'interno della loro comunita' rabbinica , Elio toaff capo rabbino dal 1951 al 2000 e passa ha avuto un figlio Ariel Toaff che ha sritto " Pasque di sangue PDF" che sputtana letteralmente sti imbroglioni sanguinari di tutte le ere , ma sono solo bazzecole dira ' wandervogel il nuovo avvocato difensore Della giudaglia ,ma vada a lumache !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo offenda, per favore: è un giovane di buone speranze.

      Pasque di sangue l'ho letto. Il suo autore ha passato delle grane in Israele.

      Elimina
    2. Anch'io l'ho letto ed e' palloso leggerlo si perde in estenuanti descrizioni una sfilza di Nomi uhhh pero' e' pur sempre uno dei pochi Ebrei che cerca di far arrivare uno spiraglio di Luce di vero su quello che succede in quella comunita' cosi chiusa e razzista allora e' molto piu bello leggere digitate" vermijon ita PDF"

      Elimina