martedì 24 dicembre 2019

Sotto le ceneri del pietismo, cova l’odio del buonista

Ira ContiConfine USA Messico. I sovranisti confini ammmericani, difesi tanto mirabilmente nell'epoca trumpiana, così ammirata dai leaderini europei. Disumanità pura. Poi vengono a sfrancicarci le ovaie con la retorica delle tradizioni, del Natale, della famiglia, del presepe, della cristianità. Io credo che tornerà il Natale vero, quello dell'Umanità e ci sarà una Norimberga per ogni spargitore d'odio. Tornerà il Natale e verrete spazzati via.
MeNorimberga viene solo per chi perde. Dovete star contenti che parliamo di tradizioni, del Natale, della famiglia, ecc. e usiamo solo le parole e soltanto quelle, perché, come disse Von Clausewitz, la guerra è la prosecuzione della politica con altri mezzi. Con falsi pietismi, i buonisti muoiono dalla voglia di menar le mani e di scatenare una guerra contro l'odio. Facciano attenzione perché potrebbero essere accontentati.

2 commenti:

  1. Questo post e quello che segue portano il livello morale fino all'abisso.

    RispondiElimina
  2. L'immagine è reale, ma non è una separazione tra Stati Uniti e Messico. Questa foto è stata scattata da un fotografo della stazione radio FM de la Calle nella città portuale di Bahía Blanca, in Argentina, il 13 gennaio 2013! A quel tempo, circa 50 famiglie occupavano illegalmente proprietà in costruzione basate sul "Plan Federal de Viviendas" (un programma federale argentino di sviluppo abitativo che ricorda "My House, My Life") situato nel quartiere di Villa Delfina.

    RispondiElimina