venerdì 24 gennaio 2020

Aiuto, sta tornando il nazismo!


Fonte: Repubblica

Una scritta antisemita è comparsa a Mondovì, in provincia di Cuneo, a poche ore dal Giorno della Memoria. Sulla porta dell’abitazione di Lidia Beccaria Rolfi, staffetta partigiana, deportata a Ravensbruck come politica, ma testimone dell'Olocausto, qualcuno ha pensato di vergare le parole "Juden hier", qui abita un ebreo, e una stella di David come quelle usate dai nazisti per identificare gli ebrei. Una frase che riecheggia quelle usate dai nazisti durante i rastrellamenti, in Italia quanto in Germania, per deportare gli ebrei. Nella casa di Lidia Beccaria Rolfi, morta nel 1996, abita oggi il figlio Aldo che ha già sporto denuncia contro ignoti. "È inquietante quello che è successo questa notte. Non c'è altro modo per commentare". 

[N.d.R. Leggi tutto alla fonte]

12 commenti:

  1. Ma Magari tornasse il nazismo sarebbe ora avete delle citta che sono delle cloache messe al pubblico ludibrio vergognose ,magari venissero I Nazi a fare pulizia torna anche sed a passo d'oca li mortacci vostra l'ultima Volta a LA Malpensa al Mattino pareva l'aeroporto di Kinshasa in Congo ,ma non vi vergognate ad avere sta gente che circola per Milano ma cosa centra con gl'italiani, dei negroni vestiti con delle tuniche da Mose ci mancavano solo I camnelli dietro ,qui da me ho conosciuto un italo abissino etiopico abbronzato che diceva di non veder l'ora di tornare in Italia xche' I Thai lo deridevano lo sghignazzavano gli davano del cane Nero mi ha chiesto un parere , gli ho detto di non farci caso sono razzisti anche con I bianchi basta pagare e tutto si accomoda e poi bisogna capirli loro lo sanno lo capiscono dallo sguardo che li manganellerei donne e uomini tutti sti marocchini mezzo zingari alche ' l'etiope si e' adombrato ,non l'ho piu visto non ha apprezzato LA mia sincerita'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni etnia è razzista nei confronti delle altre.

      L'ho provato personalmente anch'io in Madagascar.

      Elimina
  2. Per I suoi utenti un cadeaux " gli uomini ombra film completo " e " nella citta' perduta di sarzana film completo " e " gli anni ruggenti film completo " e " il Leone del deserto film completo " e " I Giovani leoni film completo" oggi sono in festa sono in vena di regalie e' capodanno qui ! ho mangiato come un cardellino tra un po' rotolo , sieg heil !

    RispondiElimina
  3. È da un paio di giorni che la Bambilu non si fa sentire... che fine avrà fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non svegliare il can che dorme!



      Dev'essere in giro ad infestare qualche altro blog.

      Elimina
  4. Per quanto ancora dovremmo sopportare 'sta storia?

    RispondiElimina
  5. Ma Sed non hai roba più recente di film?e da molto che manchi dalla tua rimpianta Italia! Sei fermo al dopo guerra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello del "Leone del deserto" l'ho visto, dopo suggerimento di Sed Vaste.


      Ma comunque, l'utilità di vedere questi vecchi film consiste nel fatto che impari come e perché ci siamo ritrovati ora, nella situazione odierna.

      Elimina
  6. Condivido non volevo discriminare i tempi,anche perché sono un neo settantenne!

    RispondiElimina
  7. Uhh torrido ma vuole che non li abbia visti un po tutti tipo LA cruna dell'ago o LA Croce di ferro o LA Notte dei generali del 1967 e del 1990 ecc ecc e' che se si vuole vederli decentemente bisogna andare su altadefinizione ed e' una scocciatura registrarsi ci vuole il pedigree allora gliene do altri su YouTube digitate " pastasciutta nel deserto film completo" LA Donna che venne dal mare film completo" el Alamein deserto di Gloria" ecc ecc torrido non ci si metta pure lei sono dopato causa pillolone azzurro , sono come obelix che e' volato dentro il calderone da bambino e non ha piu bisogno Della pozione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali contro indicazioni hanno i....pilloloni azzurri?


      Stasera in tivù danno ben due film anti nazisti: "Remember", dove un tizio anziano dà la caccia a un ex nazista.

      E "Il viaggio di Fanny", dove un gruppo di bambini scappa dalla Germania a piedi, diretto in Svizzera.


      Pastasciutta nel deserto.

      La donna che venne dal mare.

      El Alamein.

      Elimina